Coronavirus, quarantena sbagliata? Il parere di 12 esperti internazionali

coronavirus-pareri-contrari-quarantena

Se il Grinch è un essere cattivo che nella mitologia è in grado di “rubare” il Natale, il Coronavirus Covid-19 ci ruberà la Pasqua.

Già, perché la quarantena andrà avanti di sicuro fino alla Pasquetta, vietandoci di passarla con familiari che non vivono con noi, amici, in viaggio.

Il sentore, comunque, è che si andrà avanti fino a metà maggio. Per poi passare ad una Fase 2 fatta di mascherine e guanti obbligatori, distanziamento sociale, app che monitora i nostri spostamenti.

Il tutto, ovviamente, navigando a vista, in base ai dati relativi ai nuovi contagi e al sovraffollamento degli ospedali. Si teme infatti il cosiddetto “contagio di ritorno”, che sembra già avvenire nei paesi asiatici che stanno vivendo la seconda fase.

Insomma, pare che ne usciremo quando sarà trovato un vaccino e la possibilità di un tampone rapido.

Di seguito, riporto il parere di 12 esperti di fama internazionale, che sono contrari alle lingue guida prese da quasi tutti i governi mondiali.

CONTINUA A LEGGERE

Coronavirus, quarantena sbagliata? Il parere di 12 esperti internazionaliultima modifica: 2020-04-08T09:59:14+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts

Leave a Comment