SCRIVERE: PASSIONE O INCUBO?

BUONASERA (o forse dovrei dire BUONANOTTE) popolo di Libero! Chissà per quale assurdo motivo mi ritrovo a scrivere qui sempre di sera tardi o di notte. Sono una specie di animale notturno, FORSE!

SAPETE COSA STAVO PENSANDO?!? Sono davvero CONTENTA di aver creato questo blog! Non so nemmeno se ci sia qualcuno che legga i miei post (avere il parere di qualcuno mi farebbe molto piacere) ma la cosa che mi rende più felice è l’aver creato una sorta di BOLLA TUTTA MIA (da qui il nome LOL) che nessuno può portarmi via. SOLO MIA. Vedi, Luna, ogni tanto qualche cosa GIUSTA la fai anche tu, OGNI TANTO.

OGNI TANTO…appunto!

Che dire? La vita procede…con alti e bassi. Lo sapevate già, COME AVETE FATTO???? Scherzi a parte, questa storia del blog mi rende FELICE. Spero che durerà nel tempo e spero di iniziare a scrivere con regolarità, magari anche con un senso logico e con contenuti più interessanti, MAGARI!!!! Ma per ora non voglio fare nessun tipo di programma, ne ho già troppi in quel CERVELLINO che mi ritrovo e aggiungerne un altro sarebbe DELETERIO!

LA VOLETE SAPERE UNA COSA? Ora vi racconto un piccolo aneddoto della sottoscritta, se così vogliamo definirlo. Fino agli ultimi anni del liceo ho sempre odiato scrivere. Per me era letteralmente un INCUBO scrivere. QUALSIASI tipo di traccia. Avrei PREFERITO fare mille esercizi di matematica o fisica piuttosto che scrivere anche MEZZA PAGINA! E IRONIA DELLA SORTE, oggi mi trovo qui a scrivere su un BLOG. Okay, non è proprio la stessa cosa di scrivere un tema ma è comunque SCRIVERE. E io ODIAVO scrivere quasi quanto amo leggere libri. E IO AMO I LIBRI!!! Strana combinazione, VERO?

La verità, forse, era che non ero motivata nel modo giusto per scrivere. Forse non mi hanno fatto apprezzare la scrittura nel modo giusto. Poi non mi è mai stato insegnato per davvero come si scrive bene (e forse si vede chiaramente LOL), ammesso sempre che si possa imparare. O forse ci si nasce e basta con questo talento?

“E CON QUESTO COSA VORRESTI DIRCI, LUNA?” mi potreste chiedere.

Che nella vita SI CAMBIA, SI CRESCE. E cose che magari avresti GIURATO non ti sarebbero mai piaciute, inizi ad apprezzarle per come sono, nella loro essenza. D’altra parte è anche vero che sto imparando a conoscere meglio me stessa. E si è rivelato un percorso più difficile del previsto. Pensavo di conoscermi bene ma MI SBAGLIAVO. Cambio spesso idea e non so cosa voglio da me stessa e dagli altri. Inoltre, devo ancora imparare a “gestirmi”. SI, GESTIRMI! Quando mi arrabbio, per esempio, devo ancora imparare a controllarmi. Non posso sempre agire impulsivamente come una BAMBINA. E’ questa quella cosa che chiamano MATURITA’. Forse non sono abbastanza matura, a giudicare dal parere di qualcuno (ma non mi importa). Avrò anch’io il tempo di crescere e maturare. Ad ognuno il SUO TEMPO.

A volte vorrei semplicemente qualcuno che prendesse delle DECISIONI al posto mio oppure che prenderle significasse tirare in aria un dado oppure una monetina con TESTA O CROCE. Ma sarebbe fin troppo facile, no?!?

Intanto “VIVO ALLA GIORNATA” cercando di pianificare il meno possibile (perchè che senso ha se tutti i programmi vanno sempre a rotoli?!?) e con la consapevolezza che aspettarsi qualcosa dalle persone è un VUOTO A PERDERE (l’ho imparato troppo tardi, ahimè). Posso contare solo su me stessa e farmi forza da sola. Questo devo tenerlo bene a mente. SEMPRE.

 

Con affetto,

LUNA :*

P.S. Sono fiera del mio blog e spero che continuerò ad aggiornarlo. Migliorerò anche nella scrittura, chissà, un giorno.

 

 

SCRIVERE: PASSIONE O INCUBO?ultima modifica: 2017-06-08T01:54:47+02:00da Luna_95