Ciao a tutti!

Lo so, lo so, manco da troppo tempo qui! L’ ultima volta che ho scritto risale a giugno…ebbene si! A luglio avevo scritto un post molto bello (in mia discolpa! LOL), peccato che poi si è cancellato! Non potete capire la rabbia…ma ormai è passata.

E’ che il tempo passa e nemmeno me ne accorgo! Come è possibile che siamo già a novembre? Qualcuno deve fermare questo tempo!!

Comunque sia, in questi 4 mesi ne sono successe davvero tante: momenti difficili controbilanciati da altri molto belli quanto inaspettati.

Ed è vero, ve l’ assicuro, a volte la vita vi sorprende e in positivo, quando meno ve l’aspettate! Se qualcuno solo qualche mese fa mi avesse detto che avrei fatto questa esperienza, di sicuro lo avrei preso per pazzo e non gli avrei creduto! L’ inizio è sempre per certi versi spaventoso ma credetemi, ne vale la pena. Se vi capita un’ occasione, coglietela al volo! Anche con la consapevolezza di magari non essere abbastanza oppure con il timore di non farcela e il rischio di fallire. Ne vale la pena perchè costituisce parte della vostra esperienza e alla fine non avrete alcun rimpianto e comunque vada, ci avrete provato.

Non prendetemi per pazza ma sono fermamente convinta che tutto accade per una ragione. Tutto. E i pezzettini del puzzle, prima o poi, tendono a combaciare tutti. Non importa come e quando, con quali sforzi e sacrifici. Quello che conta è il risultato.

Questa esperienza mi ha insegnato tanto. Mi ha davvero arricchita sia dal punto di vista professionale sia umano. A rafforzare il mio carattere, a capire chi sono e cosa voglio fare, a confrontarmi con gli altri e a non aver paura del giudizio e del confronto con gli altri, ad essere meno autocritica con me stessa (ma credo che in qualche modo non smetterò mai perchè è connaturato nel mio essere) e soprattutto che non ho nulla in meno degli altri, devo solo impegnarmi e credere di più in me stessa (cosa che faccio molto di rado).

Siamo quasi al termine del 2017 e si è quasi concluso un altro capitolo della mia vita che quest’anno mi ha regalato molte soddisfazioni, soprattutto dal punto di vista professionale. Un pò meno dal punto di vista relazionale (a differenza del 2016) ma va bene così. Al momento non cerco nulla e se accadrà in futuro, perchè no, non mi tiro indietro! Solo con il tempo ho capito che le persone seguono il loro cuore, esattamente come ognuno di noi, e molto spesso non intendono ferirci. Perciò imparate a non portare rancore e ad andare avanti.

Intanto, lascio che la vita continui a stupirmi, giorno dopo giorno. E vi do un consiglio. Se vi stupisce in negativo, imparate da queste occasioni perchè sono parte della vostra esperienza. Di certo si impara dai propri errori. E tu, Luna, dovresti imparare a non fare sempre gli stessi errori!

Che sia una fine o un inizio? Chi può dirlo! Ma in fondo che senso ha affannarsi tanto per portarsi avanti? A correre troppo veloci si rischia di non godere dei momenti più belli della gara. Per quanto mi riguarda, invece del pulsante forward preferisco il rewind.

Luna