Heilààà popolo di Libero? Come state? Ne è passato di tempo dall’ultimo post qui…dall’anno scorso LOL (battutaccia, lo so!).

Stasera mentre stavo ripassando la mia materia “preferita” (diritto commerciale…a buon intenditor poche parole) avevo bisogno di un momento di sfogo. Poichè ho già rotto le scatole a chiunque potessi, non mi restava più nessun altro e così mi è venuto in mente il blog, il mio amico virtuale!! “Perchè no?!?” mi sono detta.

Come mio solito, siccome manco qui da circa 2 mesi, volevo fare un bilancio degli ultimi mesi e soprattutto del 2017. 

Gli ultimi mesi, da novembre ad ora, sono stati abbastanza tranquilli, ad eccezione di dicembre che, ecco, poteva concludersi in una maniera migliore ma non voglio lamentarmi. Un finale inaspettato, con il botto (per usare una metafora!).  Per quanto riguarda il 2017, è stato un anno MOOOOLTO strano, di alti e bassi continui. Mi ha stupita per molti versi, sia in positivo che in negativo. 

Rileggendo i miei vecchi post (una mia abitudine LOL) ho notato che nel corso del 2017 avevo una costante esigenza di trovare un ragazzo al mio fianco. Ora, invece, (non tanto nel nuovo anno dato che è appena iniziato LOL) mi sento più indipendente e forse un ragazzo sarebbe di troppo, in fondo sto bene così, non sono interessata al momento. 

Una cosa che stavo notando è la totale assenza di ragazzi nella mia vita nel corso del 2017, ma proprio zero, neanche l’ombra. Il 2016 invece ne era anche fin troppo pieno. Forse il 2017 mi è servito da riflessione sul 2016. Che altro dire? E’ davvero bizzarro notare come non mi interessi nessuno, da quanto tempo?  8 mesi? Non sto scherzando, vi giuro, credo non sia mai successo prima d’ora! E’ il periodo più lungo che mi sia capitato. Di solito o mi interessava qualcuno oppure avevo una cotta per qualcuno o ancora stavo cercando di dimenticare qualcuno. Una delle tre. Ma stavolta ZERO. 8 mesi senza nessuna delle 3 opzioni. Che strana la vita…veramente!

Cosa mi aspetto quindi dal 2018? Prima tra tutte, una LAUREA! Me la sogno anche la notte, vi giuro, la desidero su ogni altra cosa. E ovviamente, direttamente correlata ad essa, la FINE DEGLI ESAMI. E’ tipo il mio SOGNO DELLA VITA, sembrano non finire mai. Quel giorno lo sogno da tempo e sembra non arrivare mai, cazzo! 3 DANNATISSIMI ESAMI DEL CAZZO! Ho perfino finito la tesi (finita in tempo record perciò tanto di cappello a me!)…quindi direi che ce la farò, PRIMA O POI(ed ecco che sentivamo la mancanza del tuo PESSIMISMO, LUNA!).

Dopo la laurea, un LAVORO. Anche provvisorio e non super stabile, mi accontento di tutto. Negli ultimi mesi ho ricevuto parecchie offerte di lavoro (che ho dovuto rifiutare, ahimè) quindi spero che altre opportunità bussino alla mia porta. O altrimenti sarò io a mettermi in moto per trovarlo. Sono giunta alla conclusione che le opportunità o ci vengono incontro oppure bisogna crearsele da soli. E poi spero di mettere da parte un pò di soldini, che non fanno mai male.

Per quanto riguarda i nuovi propositi dell’anno vorrei fare (per la prima volta LOL) una lista: 

  • Conseguire la laurea
  • Trovare un lavoro
  • Imparare una nuova lingua (sarei orientata tra il francese, che lo odio ma è utile, già lo conosco un pò ma sono negata con la pronuncia, e lo spagnolo)
  • Conseguire il certificato IELTS di lingua inglese (con un voto alto, possibilmente)
  • Fare sport (nuoto + palestra, possibilmente) almeno 3-4 volte alla settimana
  • Leggere almeno un libro al mese
  • Guardare un film alla settimana 
  • Iniziare una nuova serie tv
  • Prepararsi al test d’ingresso per la magistrale
  • Leggere più quotidiani e in generale notizie di attualità
  • Essere più ordinata e organizzata (IRRAGGIUNGIBILE ma lo metto lo stesso, non si sa mai)
  • Essere meno pigra, lamentosa e facilmente irritabile
  • Quando sono nervosa scrivere sul blog o su un foglio di carta, invece di sbraitare contro qualcuno 
  • Essere più gentile con gli altri
  • Mangiare di meno e stare attenta all’alimentazione
  • Decorare meglio la camera
  • Organizzare meglio la spesa del mese in modo da risparmiare soldi
  • Comprare vestiti di migliore qualità e provare nuovi outfit anche fuori dalla mia comfort zone
  • E ultima, ma non per importanza, aggiornare più spesso il blog con contenuti più interessanti

Alla fine del 2018 sarà bello andare a rivedere la lista e vedere quante delle cose non ho realizzato. Come al solito si fanno propositi e non li si rispetta mai. Provare per credere…

Si è fatto tardi nel frattempo perciò vi auguro buonanotte.

Luna