STAVOLTA E’ TROPPO

Buonasera a tutti.

Non è trascorso molto tempo da quando sono passata l’ultima volta da queste parti LOL. Ormai ci ho davvero preso gusto nello scrivere.

Quello di oggi sarà un post breve, proverò a non essere molto prolissa(non è detto che ci riesca) anche se ci sarebbe molto da dire. Oggi è stata una giornata DIFFICILE. E’ iniziata con un esame alle 8 e 30 del mattino(sì, sono in ansia nel sapere l’esito ma tralasciamo, non voglio nemmeno pensarci) per poi concludersi con ansie, preoccupazione e rabbia.

Ho davvero troppo in ballo in questo periodo e ho paura di ROVINARE TUTTO.

Tra l’altro, la CILIEGINA SULLA TORTA è stata “assistere” a un episodio poco piacevole che non mi riguarda in prima persona ma che mi ha fatto riflettere. A volte nemmeno immaginiamo cosa possa succedere nella vita altrui. Non ci poniamo nemmeno il problema perchè siamo così concentrati nella nostra, di vita. Ed è giusto che sia così, a volte. Ma non sempre. Non va bene essere sempre egoisti e SELF-CENTERED (gli inglesi dicono così, credo che la traduzione sia egocentrici ma il termine originale calza a pennello).

Comunque sia, ho cercato di trarre un insegnamento da questo episodio (ahhhh, l’anziana signora Jackson è sempre in me e talvolta emerge più del dovuto. Ok, lo giuro, chiedo i copyright alla fantastica Lauren Graham). Tornando seria, vi assicuro che non soffro di disturbi da personalità multipla LOL. E’ solo che dentro di me c’è una vecchietta che dispensa qua e là saggi consigli e che forse dovrei ascoltare più spesso.

Ma bando alle ciance (Luna, spicciati, dovevi essere sintetica, no?!?) l’episodio di oggi mi ha spiazzata. Non avrei mai immaginato una cosa del genere. Vorrei poter fare qualcosa per cambiare le cose ma non credo di essere nella posizione di poter fare qualcosa. Mi è dispiaciuto troppo. Non avrei mai immaginato che una persona così allegra, sorridente e buona potesse nascondere una tale insoddisfazione verso la propria vita. Non conosco bene la sua situazione ma posso provare a immaginare cosa si provi. Dopo tanto lavoro, sacrifici, deve essere difficile accettarlo.

Questo però mi ha dato la forza di far bene, di andare avanti, di migliorarmi sempre, di non accontentarmi mai (questo lo faccio sempre di già) e soprattutto a non MOLLARE. E’ così, come un circolo vizioso, va tutto a finire lì. Nel non mollare anche quando ci sembra che peggio di così non possa andare, continuare a stringere i denti e dire “CE LA FARO’ “. Perchè la vita ci mette alla prova continuamente(e questo io lo sto capendo sempre di più, giorno per giorno). La strada spianata non è un’ opzione da considerare. Sarebbe troppo facile e che gusto ci sarebbe ottenere tutto ciò che si vuole con il minimo sforzo o perfino nullo?!?

Quasi non mi riconosco. Come ho già ribadito in qualche post precedente, mi sento veramente CRESCIUTA per certi aspetti. Certamente continuerò ad essere la solita PESSIMISTA del cavolo ma d’altra parte non posso farci nulla. Non si cambia certo da un giorno all’altro e soprattutto non si decide di essere in un modo piuttosto che in un altro. Sto cercando di cambiare in senso positivo ma non so quanto ci riuscirò.

Quello che mi piacerebbe è veramente aiutare qualcuno. Anche uno solo di voi che sta passando un periodo difficile. Perchè so come ci si sente quando si perdono tutte le SPERANZE, le MOTIVAZIONI e la VOGLIA DI FARE perchè non se ne vede più il senso di tutto ciò quando non si raggiungono i risultati sperati. La forza la dovete trovare in voi stessi, poco alla volta.

Ma soprattutto a volte dobbiamo imparare ad essere meno severi con noi stessi e a volerci più bene. E non ultimo per importanza, ricordate che anche un sorriso, una gentilezza o una frase di conforto verso gli altri POSSONO FARE LA DIFFERENZA. Non dimenticatelo mai. In fondo non costa nulla.

Luna <3

PS Io che riesco ad andare a dormire a un orario decente(o perlomeno UMANO) è un miraggio. Intanto la smetto di ricontrollare per la millesima volta questo post. Sono diventata una perfezionista LOL. Se ci dovessero essere errori, mi scuso, sono UMANA anch’io.

STAVOLTA E’ TROPPOultima modifica: 2017-06-24T01:17:06+02:00da Luna_95