#2#


Era uno di quei pomeriggi invernali freddi e nuvolosi, seduti sul divano cercavamo qualcosa di interessante da guardare alla tv, poi la mia attenzione è stata catalizzata da un film che avevo già visto qualche anno fa, Innamorarsi, con Meryl Streep e Robert De Niro.
“Lascia qui!” Ti avevo detto subito con il timore che tu potessi cambiare subito canale.
Mi hai guardato quasi di traverso.
“Ma dici sul serio?” Mi hai risposto con il telecomando a mezz’aria.
“Certo che si. È una storia bellissima. Ti prego…” e ti avevo fatto gli occhioni dolci.
Tu hai capitolato. Non sapevi resistere e poi sapevo che non ti piaceva discutere per un film. Ma capivo che ti stavi annoiando perché ogni scusa era buona per alzarti, poi quando sei tornato ti ho guardato.
“Sdraiati e metti la testa sulle mie gambe”.
Hai alzato un sopracciglio.
“Sarò scomodo a guardare il film in quella posizione.”
” E chi ha detto che voglio farti guardare il film…”
Non capivi ma hai obbedito.
Io guardavo il film e nel frattempo ti accarezzavo i capelli, ci infilavo le dita, giocavo con le ciocche. Tu mi hai preso il palmo e me l’hai baciato.
Io ho ricambiato, baciandoti sulle labbra.
Poi ho ripreso a coccolarti e ti sei rannicchiato addosso a me.
Ho sorriso, preso la coperta dal bracciolo e ti ho coperto.
“Ma dai” mi hai detto “tanto non mi addormenterò.”
“Non importa. Non voglio che prendi freddo”.
E ho ripreso a giocare con i tuoi capelli, poi hai chiuso gli occhi sospirando. Eri talmente rilassato che ti sei addormentato come un bambino.
Quando è finito il film ho spento la tv e ti ho guardato dormire.
Gli occhi chiusi, il respiro leggermente pesante, il corpo completamente rilassato.
Avevo sete, ma era troppo bello averti tra le mie braccia.
Quando ti sei svegliato ti stavo guardando.
Hai sorriso.
“Da quanto stavo dormendo?”
“Poco…troppo poco”.
E ti ho baciato.

 

20191228_143248

#2#ultima modifica: 2021-03-14T10:12:08+01:00da MAGNETICA_MENTE.2017

Un pensiero riguardo “#2#”

  1. He già.
    Certe cose durano sempre meno rispetto a quello che vorresti.
    Ma la poesia di quei momenti la porterai dentro per tutta la vita.
    Dolcissimo post amica mia. un caro saluto

I commenti sono chiusi