Ma davvero credete che l’Italia sia un paese sovrano e libero? Perle di buon anno…

Buongiorno! “Che il covid sia con voi”. (nell’articolo due video)

 L’ipocrisia regna sovrana nella politica governativa in questo paese…a cominciare da Mattarella, che ancora una volta non smentisce di essere il presidente peggiore della storia della repubblica! stralcio dal discorso di fine anno: “vogliamo la pace…” Ma il governo italiano continua ad inviare armi al pupazzo ucraino! Non risulta che la pace si possa realizzare con il continuo invio di armi; e la smetta di cianciare che la povera Ucraina va sostenuta; ormai anche le pietre sanno che la guerra in corso è tutto un progetto USA-NATO… che dica la verità agli italiani; e la verità è che questo sgangherato paese è possedimento americano e non un paese sovrano e libero! Che dica la verità anche sulla fantapandemia; sui veri scopi della siringata di massa, nonostante l’evidenza delle prove del flop dei vaccini…ammesso che il covid sia veramente il mostro che “conviene” descrivere! Intanto il governo marionetta della balilla continua imperterrito a fare macelleria sociale! La Spagna, sin dall’inizio della guerra americana in Ucraina ha abolito l’iva…quello Italiano reintroduce un accisa di circa 18 centesimi sui carburanti…giustamente questa sbalorditiva entrata è “determinante” per fare il ponte sullo stretto!

 “Adnkronos”  

Un farmaco economico e già disponibile, usato per trattare una malattia del fegato che si chiama colangite biliare primitiva, potrebbe prevenire Covid-19 sbarrando a tutte le varianti del virus Sars-CoV-2 – presenti e future – la porta d’ingresso alle cellule degli organi bersaglio. A proporre una nuova possibilità d’impiego dell’acido ursodesossicolico (Udca), un medicinale fuori brevetto che si assume per bocca, è uno studio pubblicato su ‘Nature’ da un team di scienziati coordinati da Fotios Sampaziotis del Wellcome-Mrc Cambridge Stem Cell Institute dell’Università di Cambridge e dell’Ospedale di Addenbrooke (Uk), in collaborazione con Ludovic Vallier del Berlin Institute of Health at Charité (Germania).

Il lavoro è stato condotto su organoidi (modelli d’organo miniaturizzati fabbricati in laboratorio), su animali, su organi umani e su un piccolo gruppo di volontari sani. E se i risultati saranno confermati in studi clinici più ampi, secondo gli autori l’Udca potrebbe affiancare i vaccini offrendo uno ‘scudo’ efficace anche ai pazienti per i quali la vaccinazione non funziona o è inaccessibile, nonché alle persone a maggior rischio di infezione. “Abbiamo trovato un modo per chiudere la porta al virus, impedendogli di entrare nelle nostre cellule e proteggendoci dal contagio”, spiega Sampaziotis. Poiché l’Udca agisce non sul virus, bensì sul recettore cellulare Ace2 che Sars-CoV-2 sfrutta per introdursi nelle cellule target, il farmaco potrebbe essere efficace indipendentemente dalla variante del coronavirus pandemico.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

“AdnKronos” 2 gennaio 2023                                                                   Stangata in arrivo, ogni famiglia va incontro ad aumenti complessivi da 2.435 euro: le stime del Codacons.-

 Eppure la balilla starnazzava così (video)                  

 

La prima “satirata” dell’anno di Silver Nervuti.