RICORRENZA

BUONGIORNO! Oggi questo blog compie tre anni; tre anni in cui l’attualità ha preso il sopravvento sulle idee che mi portarono ad idearlo; un attualità, purtroppo  fatta di emergenze pandemiche e di guerra, e che ci accompagnerà ancora per anni! Ancora mi sorprende per come la gente si è lasciata manipolare ed imprigionare da uno “starnuto” e dalla narrazione subdola ma anche assordante posta in essere da mass media asseverati al potere. La paura inculcata ha fatto si che passassero provvedimenti beceri e prevaricanti; assumendo il più delle volte forme di minaccia e di ricatto! Distanziamento, il rito del lavacro, i coprifuoco, le mascherine, sono diventati un cult per persone che camminano tuttora con andatura insicura, rasente ai muri…quasi si aspettassero, da un momento a l’altro che eserciti di virus li assalgano. Persino lo sguardo è tenuto basso in segno di terrore e di sottomissione al potere; proprio quel potere che ha scientemente voluto trasformare gli individui in “zombie” vaganti! Ed ora a tutto questo, si aggiungerà presto l’uso dell’elmetto obbligatorio, in virtù di una guerra che nessuno vuole ma che ci viene imposta sempre da quel potere a cui la politica è sottomessa! Personalmente, devo dire grazie a questo blog e ringraziare chi ha voluto leggermi; questo mi ha permesso di vivere un mio periodo delicato e che, per altri motivi sembra andare in connubio con l’attualità. Gli eventi se non altro, mi hanno consentito di essere me stesso: una persona abituata da sempre a prendere “il toro per le corna”…leccandomi le ferite in silenzio e che servono ad aumentare la mia tenacia! Questo blog si muove nel contesto di una community dove prevalgono argomenti prevalentemente leggeri, per non dire “futili” per la maggior parte; e constatare oggi che, nonostante che esso sia quasi mono tematico ….a volte scomodo, a volte assordante, con le sue oltre 96 mila visualizzazioni al momento, che portano la media annuale a oltre 32 mila visualizzazioni, mi ripaga del tempo che esso richiede, speso in ricerche continue di eventi e di storiografia. Che dire: Grazie a gli “abitanti” di libero community. Grazie anche a chi, giorno per giorno, mi “sopporta”, sia in Whatsapp, sia in telegram,  sommerso dai miei continui aggiornamenti sull’attualità. Un grazie veramente sentito.