La bibbia del vecchio testamento narrata in uno spettacolo satirico da Paolo Cevoli

BUONGIORNO! Oggi presentiamo due post video; nel primo post, Paolo Cevoli ci racconta con grande ironia la Bibbia del vecchio testamento, con un tour virtuale, dalla creazione, ad opera di Javhè dimenticando ed omettendo però che all’origine delle vicende della teoria della creazione, vi era un altro dio; il suo nome è Elohim. Quindi più che di monoteismo, possiamo senz’altro parlare di politeismo…con buona pace di un solo dio! Comunque man mano che i racconti, le storie e le vicende, vere o meglio ancora, inventate, che riempiono il vecchio testamento, cancellano di fatto la presenza di Elohim (probabilmente più spirituale ) a vantaggio del più “umano e materialista” Javhè, il quale meglio rappresenta la personalità dei suoi creatori…Si: per una mia visione personalissima delle mitologiche religioni, tutte per intenderci, credo e sostengo che non è stato dio a creare gli uomini, ma gli uomini a creare dio! Comunque, nel video dello spettacolo di Paolo, sia pur con la dovuta ironia, a tratti sberleffo, tipico dei comici in genere, potrete “guardare” il vecchio testamento, e forse capire le enormi balle in esso raccolte.

Nel secondo post, invece, attraverso due video montati e commentati da me, narriamo del nuovo testamento; anche qui evidenzieremo le incongruenze, le balle palesemente spacciate per verità assolute, contando non certo sulla fede, come il clero esorta professare, ma sulla subdola malafede gestita da veri maestri degli imbrogli!                             Sicuramente fra chi ci leggerà ed ascolterà i video, la maggioranza non solo non accetterà il palese invito a riflettere, ad esercitare il pensiero logico, di cui ognuno di noi è dotato, ma si nasconderà dietro il verbo ufficiale diffuso in circa duemila anni dal clero, ed imposto con omicidi, spacciati per condanne perpetrati dalla “santa inquisizione”! E’ proprio vero che dove regna un dio…vi siano guerre! Ultimi esempi; in Ucraina, dove religiosi ortodossi, ma fedeli del patriarcato di Mosca, sono stati depredasti dei loro monasteri e scacciati, perseguitati e uccisi nel nome di un dio simile a quello perseguitato! Ed ancora: Fa senso vedere come un popolo, di cui ancora oggi si ricorda il martirio e lo sterminio subito nella seconda guerra mondiale, fare la stessa cosa ad un altro popolo; e questo sotto gli occhi benevoli degli struzzi euroamericani…in Italia fa ancora più clamore, sentire i nipotini del duce, a cui inneggiano comunque quando non li vede nessuno, gridando a squarcia gola le false ragioni degli ebrei!

 

https://youtu.be/IHLIS1QLZIk

LA BIBBIA RACCONTATA DA UN ATEO

Non occorre fare un ulteriore presentazione, in quanto già ampiamente esposto nel box che ci precede.  Qui voglio solo far notare le due enormi incongruenze su cui si basa il nuovo testamento; Il Cristo viene riconosciuto come il “messia” più volte annunciato nel vecchio testamento, la cui profezia annunciava che il messia sarebbe giunto attraverso la stirpe del “mitologico” re David; ma i Giudei, molto più riflessivi, non hanno accettato gesù come il loro messia (quelli lo aspettano ancora il loro messia) in quanto che, ammesso che Giuseppe, papà di gesù discendesse davvero dal re David, egli però non ha generato il figlio messia, in quanto la verità ecclesiastica ci narra che a fecondare Maria sia stato una delle più grandi invenzione dei preti: lo spirito santo! Quindi non vi è discendenza di gesù da David e gesù non è il messia…con tanti saluti alla profezia. L’altra abnorme incongruenza che voglio evidenziare, è l’inesistenza del paradiso terrestre;  ormai la chiesa ed il clero, comincia ad ammettere che il giardino dell’eden sia solo un allegoria considerando anche che i cristiani collocano la creazione intorno ai 5 mila anni prima di cristo…cioè mentre Jahavie creava il mondo…gli egiziani facevano già le piramidi! Ed allora…a rigor di logica, se il paradiso terrestre non è mai esistito realmente, anche la disobbedienza di Eva ed Adamo non è mai avvenuta; quindi la balla che uno nasce col peccato originale occorso in virtù di una “mela”…è appunto una balla! ma si continua imperterriti nel terzo millennio ad imporre una religione ad un frugoletto di pochi mesi che fa “nguè”…magari da grande diventa peggio di me in quanto agli approcci religiosi!