Se fossi poesia

Frigitree

 

 

Se fossi poesia 

4 luglio alle ore 09:24  ·

L’umiltà non fa rumore.

Camminavo con mio padre, quando all’improvviso si arrestò ad una curva e dopo un breve silenzio mi domandò: oltre al canto dei passeri, senti qualcos’altro? ~ Aguzzai le orecchie e dopo alcuni secondi gli risposi: il rumore di un carretto. Giusto ~ mi disse. È un carretto vuoto. ~ Io gli domandai: come fai a sapere che si tratta di un carretto vuoto se non lo hai ancora visto? Mi rispose: è facile capire quando un carretto è vuoto, dal momento che quanto più è vuoto, tanto più fa rumore. Divenni adulto e anche oggi quando vedo una persona che parla troppo, interrompe la conversazione degli altri, è invadente, si vanta delle doti che pensa di avere, è prepotente e pensa di poter fare a meno degli altri, ho l’impressione di ascoltare la voce di mio padre che dice: quanto più il carretto è vuoto, tanto più fa rumore….

 

Bruno Ferrero

Se fossi poesiaultima modifica: 2020-07-04T21:33:52+02:00da bon.accorso