Time passes

 

Mi Piacerebbe Diventar Vecchio Insieme A Te

  di  Mauro Pelosi

 

Mi piacerebbe tanto diventar vecchio insieme a te, davanti ad un camino,

immagina noi due, star lì a ricordare i bei giorni trascorsi e i problemi di oggi,

le nostre prime volte, il primo schiaffo. Mi piacerebbe tanto guardar la pioggia insieme a te,

e ti sorriderei, ti ascolterei in silenzio, la voce ormai pacata di chi sa troppo bene

che non si torna indietro e che poi non importa, forse è contento.

Poi parleremmo del tempo, delle belle stagioni, dei fiori in giardino, di una torta di mele.

Noi e le nostre paure, i pensieri nascosti, le ombre sui muri e la vita che sfuma

e la vita che sfuma.

Mi piacerebbe tanto mangiare in pace lì con te, e come due bambini

sorprenderci a giocare e prender lo sciroppo per curare più in fretta i malanni del tempo,

per vivere ancora, sarebbe bello.

E ce ne andremmo a letto un po’ traballanti io e te, ma ti sorreggerei, ti coprirei per bene

e guarderei il tuo viso per scoprir se ti ho dato una vita felice,

poi prima di dormire una carezza.

E dietro ogni finestra il respiro del vento, e le foglie contente di giocare nel cortile.

Tutta la casa protetta da una notte amica che ti fa sognare e ti porta lontano

e ti porta lontano.

 

 

 

ultima modifica: 2020-07-17T17:50:00+02:00da bon.accorso