Appunti

Rosario

“Abbiamo soltanto la felicità che siamo in grado di capire.” È questa la frase del poeta fiammingo Maeterlinck che fa riflettere sull’ interpretazione e l’atteggiamento nei confronti della vita. Personalmente penso ad una delle fortune che mi regala da sempre felicità e soddisfazione: mio fratello Rosario. Mio fratello Rosario è il mio primo compagno di giochi, il mio primo compagno di banco, il mio esempio da seguire per quella sua impeccabile moralità senza ripensamenti. Oggi che è in pensione rimane per tutti medico di vita e guaritore dei nostri sentimenti. La felicità che noi comprendiamo riguarda sicuramente i nostri affetti più cari, è una vita scritta a matita per correggere gli errori quotidiani, per essere gentili e non macchiare i momenti belli con le parole che possono ferire. Grazie caro fratello per tutti i giorni con la tua presenza rassicurante e amorevole, grazie per la tua voce calma mai adirata, per il tuo comportamento, per l’aiuto incondizionato che mi hai sempre donato senza chiedere niente in cambio.
Auguri caro Rosario, che la vita da pensionato possa regalarti finalmente la serenità che meriti e che tutta la tua famiglia merita.
Ninni, marzo 2024
Screenshot_20240423_215726_Gallery

ultima modifica: 2024-03-03T13:05:47+01:00da bon.accorso