RELIGIONE = TRUFFE

RELIGIONE = TRUFFE

 

 

Dispositivo dell’art. 661 Codice Penale

FontiCodice PenaleLIBRO TERZO – Delle contravvenzioni in particolareTitolo I – Delle contravvenzioni di polizia (artt. 650 – 730)Capo I – Delle contravvenzioni concernenti la polizia di sicurezzaSezione I – Delle contravvenzioni concernenti l’ordine pubblico e la tranquillità pubblica

Chiunque, pubblicamente, cerca con qualsiasi impostura , anche gratuitamente, di abusare della credulità popolare è soggetto, se dal fatto può derivare un turbamento dell’ ordine pubblico, alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 15.000.

Note

(1) Il d.lgs. 15 gennaio 2016, n. 8 ha depenalizzato il reato in commento.
L’impostura deve essere rivolta verso un numero indeterminato di persone e deve avvenire pubblicamente, di conseguenza integrano la fattispecie in esame anche le condotte attuate a mezzo stampa o attraverso altro strumento di diffusione di massa.

 

 

Dispositivo dell’art. 629 Codice Penale

FontiCodice PenaleLIBRO SECONDO – Dei delitti in particolareTitolo XIII – Dei delitti contro il patrimonio (artt. 624-649)Capo I – Dei delitti contro il patrimonio mediante violenza alle cose o alle persone

Chiunque, mediante violenza [581 2] o minaccia (1), costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa (2), procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno (3), è punito con la reclusione da cinque a dieci anni e con la multa da euro 1.000 a euro 4.000(4).
La pena è della reclusione da sei a venti anni e della multa da da euro 5.000 a euro 15.000 (5), se concorre taluna delle circostanze indicate nell’ultimo capoverso dell’articolo precedente [c. nav. 1137].

Note

(1) La violenza o la minaccia devono essere dirette a coartare la volontà della vittima affinchè questa compia un atto di disposizione patrimoniale, rimanendo indifferenti le modalità con cui queste condotte si realizzano. Nello specifico la minaccia può concretarsi anche in un comportamento omissivo come nell’ipotesi in cui il proprietario di un immobile rifiuti la conclusione di un contratto di locazione in caso di mancato pagamento di un canone superiore a quello stabilito dalla legge.

(2) La costrizione può avere ad oggetto il compimento di un atto di disposizione patrimoniale positivo (come ad esempio la donazione di una somma di danaro) o negativo (si pensi alla remissione di un debito), anche annullabile, ma necessariamente produttivo di effetti giuridici (gli atti radicalmente nulli non integrano la fattispecie in esame).

(3) Il profitto non ha rilevanza solo economica o patrimoniale, ma può quindi trattarsi di un diverso vantaggio, a differenza del danno che deve invece essere esclusivamente di natura patrimoniale.

(4) L’ammontare della multa, prima fissato tra i 516 e i 2.065 euro, è stato modificato dalla l. 27 gennaio 2012, n. 3.

(5) L’ammontare della multa, prima fissato tra i 1.032 e i 3.098 euro, è stato modificato dalla l. 27 gennaio 2012, n. 3.

 

FINCHE’ IL POPOLO ITALIANO CONTINUERA’ AL MANTENIMENTO PERALTRO NEI LUSSI DI IMBROGLIONI E PARASSITI … NON AVRA’ PIU’ NE DIGNITA’ NE LIBERTA’….

OGGI MI TROVO NELLA CONDIZIONE DI PORTARE AVANTI UNA LOTTA MEDIATICA  CONTRO GLI IMBROGLIONI…MA MI STO’ MORTIFICANDO NEL VEDERE L’IGNAVIA DELLA GENTE INCAPACE DI OPPORSI…QUESTO E’ VERGOGNOSO….FINCHE’ L’UOMO NON TROVERA’ LA DIGNITA’ DI REAGIRE ANCHE ATTRAVERSO LA MODERNA AGORA’ OFFERTACI DA UN SOCIAL NETWORK NON CI SARA’ MAI NE ONESTA’ NE LIBERTA’ … DA ADESSO SE VUOI  URLA INSIEME A ME IL TUO DISPREZZO VERSO L’IMBROGLIONE PIU’ SCHIFOSO CHE BARDANDOSI DIETRO IL NOME DI DIO STA’ INGANNANDO CON L’ASSURDA COMPLICITA’ DELLE ISTITUZIONI SILENTI  LA GENTE PIU’ INGENUA…CHE SOFFRENDO PER UNA CAUSA GRAVE SI AFFIDA INGENUAMENTE COME ULTIMA SPERANZA A CHI PROMETTE  LA GUARIGIONE ANCHE DA MALATTIE GRAVISSIME…RICEVENDONE SOLO INGANNI ….IN UNA SOCIETA’ CIVILE QUESTO NON DOVREBBE  SUCCEDERE…E’ VERGOGNOSO SOLO IL PENSARLO… QUESTI LURIDI IMBROGLIONI… INTENDONO GUARIRE IL TUMORE CON L’IMPOSIZIONI DELLE MANI PERALTRO DIETRO CONGRUO PAGAMENTO…CON IL NOSTRO SILENZIO CI RENDIAMO COMPLICI… ARRESTATE I TRUFFATORI…COSI COME AVETE FATTO CON LA SIGNORA WANNA MARCHI CHE NON HA TRUFFATO FINO A QUESTI LIVELLI….SE NON CI DIAMO UNA MOSSA TRA BREVE SAREMO DIVORATI DAGLI IMBROGLIONI OLTRE CHE DAI PARASSITI CHE TROVIAMO IN OGNI AMBIENTE…SIA ESSO POLITICO CHE PSEUDO RELIGIOSO….QUEST’ULTIMO IL PIU’ SCHIFOSAMENTE PERFIDO PERCHìE’ SFRUTTA LE DEBOLEZZE DEI SOFFERENTI…

VERGOGNATEVI VOI TRUFFATORI DELLE DETTE ORGANIZZAZIONI RELIGIOSE DEGLI EVANGELICI E DEI PENTECOSTALI…SIETE GENTE DA GALERA…COSI COME DEVONO VERGOGNARSI TUTTE QUELLE ISTITUZIONI DELLO STATO ITALIANO CHE PERMETTONO AI TRUFFATORI DI AGIRE INDISTURBATI NEL TRUFFARE I CITTADINI ITALIANI TALVOLTA INGENUI…. V E R G O G N A T E V I ….

 

 

ALL’ATTENZIONE DELLE PROCURE DELLA REPUBBLICA ITALIANE …

UN’APPELLO PARTICOLARE VA’ RIVOLTO ALLA GLORIOSA ARMA DEI CARABINIERI…  L’ULTIMO BALUARDO ONESTO DI UN PAESE IN MANO AGLI IMPOSTORI….VI PREGO INTERVENITE…SAPENDO CHE IN TUTTE LE DETTE CHIESE EVANGELICHE E PENTECOSTALI SI PRATICA LA VERGOGNOSA  IMPOSTURA DELLA PROMESSA DELLA GUARIGIONE DI MALATTIE ANCHE GRAVISSIME …INFATTI TUTTI I VARI PASTORELLI IMPONGONO LE MANI CHI CON IL VEZZO DELL’URLO  …CHI STANDO ZITTI …SENZA PERALTRO OTTENERE NULLA ESCLUSO CHE L’ESTORCERE LA DECIMA SOTTO LA GRAVE MINACCIA RIVOLTA  AI MALCAPITATI ADEPTI CHE RIFIUTANO IL TAGLIEGGIO DI RUBARE DIRETTAMENTE A DIO … LA SIGNORA WANNA MARCHI PUR FACENDO  TUTTO QUESTO SCHIFO  SI E’ FATTA ANNI DI GALERA….ORA PERCHE’ SI CHIUDONO GLI OCCHI DAVANTI ALLE NOTE MALEFATTE DI ALTRI IMPOSTORI?

QUESTA GENTAGLIA E’ DA ARRESTARE IMMEDIATAMENTE …QUELLO CHE NON CAPISCO E’ IL DATO CHE IN LOMBARDIA STANNO CHIUDENDO QUESTI COVI DI DISONESTI DELLE PSEUDO RELIGIONI EVANGELICHE E PENTECOSTALI….PERCHE’ NON FANNO LA STESSA COSA IN ALTRE REGIONI?

ATTENZIONE PER NON FARE LA FIGURA DEGLI SCEMI STATE LONTANI DA CHI VI PROMETTE MIRACOLI SIA ESSI DI GUARIGIONE FISICA CHE DI ALTRE SITUAZIONI…CHI FA’ QUESTE PROMESSE E’ UN’IMBROGLIONE …CHI CADE NELLA TRAPPOLA DELLE PROMESSE E’ UN MINCHIONE…LA RELIGIONE STA’ APPROFITTANDO MOLTO DELL’INERZIA DELLA LEGGE…PERALTRO NON SI CAPISCE IL MOTIVO DI QUESTA ASSURDA INERZIA…

MI RACCOMANDO VOI CHE DATE LA DECIMA APRITE GLI OCCHI … SIETE SOTTO LA MORSA DI SQUALLIDI DISONESTI….USCITENE FUORI VELOCEMENTE….SAPPIATELO SONO TUTTI UGUALI…

ECCO QUESTE SONO LE RELIGIONI DETTE EVANGELICHE E PENTECOSTALI ALLE QUALI GLI SPROVVEDUTI PAGANO LA DECIMA….GUARDATEVI L’ALLEGATO VIDEO POI LASCIO A VOI I COMMENTI….QUELLO CHE E’ CERTO CHE IN OGNI DETTA CHIESA DI QUESTE RELIGIONI TRUFFA C’E’ SEMPRE UN’IMPOSTORE DETTO PASTORE CHE IMPONENDO LE MANI PROMETTE GUARIGIONI AGLI SCEMI CHE CI CREDONO….COMUNQUE SE SEI UNO\A DI QUELLI CHE VERSI LA DECIMA OLTRE CHE LE OFFERTE AGLI IMBROGLIONI …. RIPETO … ADESSO CON CALMA GUARDANDOTI L’ ALLEGATO VIDEO PUOI MISURARE IL TUO GRADO DI STUPIDITA’….COMUNQUE NON E’ GRAVE ….PUOI ANCORA RECUPERARTI NELLA DIGNITA’ …MOLLANDO QUESTI IMPOSTORI…IL MIO STUPORE COMUNQUE RIMANE SENZA PAROLE….CHIEDENDOMI DA BASITO MA DOVE CAZZO STANNO I SIGNORI CHE AMMINISTRANO LA LEGGE IN QUESTO PAESE ITALIA?

SCUSATEMI MA MI ESCE SPONTANEO IL GRAVE TURPILOQUIO …MA CHI SONO I CRETINI CHE CREDONO IN QUESTE IMPOSTURE VERSANDO PURE LA DECIMA DEL LORO SALARIO…MA LA BUONA REGOLA  DELLA LEGALITA’ IN ITALIA SI PRATICA ANCORA? OPPURE OGNUNO E’ LIBERO DI FARE QUELLO CHE CAXXO VUOLE…NEL QUAL CASO DISOCCUPATI APPROFITTATENE APRITEVI UNA CHIESETTA PRATICATE IN NOME DI DIO LA TRUFFA TANTO SI E’ CAPITO DI SCEMI IN GIRO SE NE TROVANO TANTI…MA LA COSA CHE PIU’ CONFORTA E’ CHE NESSUNO VI ARRESTERA’ ….BUON LAVORO…OPS VOLEVO DIRE BUON INGANNO….

 

RELIGIONE = TRUFFEultima modifica: 2017-06-18T12:55:59+02:00da RomaninoRomano