[IA] Il pendolo IBRA copre la Dorsale rossonera come a volerla proteggere e vivificarla. Il Mago svetta, lancia e rilancia, prova e tira,inventa variazioni… difende passa e saggia le proprie e altrui forze, senza risparmio,talvolta con qualche disappunto diciamo così didattico: siamo all’inizio di un lungo percorso e si spera che queste siano in fondo “prove d’Orchestra”…
Sorretto da una magnifica condizione atletica, IBRA è felice nell’invenzione in ogni zona del campo, consapevole del suo ruolo “dirigenziale” tattico in difesa (quando capita), a centrocampo e negli agguati specifici dell’Area di rigore… Felice d’inventare e d’insegnare, umile e persino divertito nell’occasionale errore, fiducioso di guidare i compagni in un’avventura bella nella sua unicità,romantica e forse irripetibile.
Come per magìa, i compagni cominciano a percepire un “flusso benefico” e tendono a migliorare, a esprimersi a un livello più alto. Siamo ancora agli inizi di un processo benefico: quanto durerà l’incantesimo?
Il “raccolto” va di volta in volta difeso: ecco allora ergersi GIGIO Donnarumma, gigante possente e agile, sicuro nei voli ma pronto e impareggiabile nei riflessi improvvisi a pelo d’erba.
Squilibrato il Milan nei terzini? Claudicante sulla destra? Calabria è pronto a smentire l’assunto: miglioramenti evidenti in copertura sembrano esserci senza che ne soffrano dinamismo e spinra offensiva.
Qualche “Nota dolente” invece nel reparto centrale: “urgente” almeno un rinforzo affidabile che sia all’altezza dei titolari Kjaer e Romagnoli…
Il Centrocampo potrebbe risultare alla fine di gran livello: robusto, qualitativo e variegato secondo esigenze di calendario e a prova di logorio.
Gli attaccanti e i guastatori non mancheranno di colpire; in Attesa di applausi veri!
(gipo)
Comments are closed.