Share on Tumblr

Annotazione 2020-09-18 145109[IA]  Il pendolo IBRA copre la Dorsale rossonera come a volerla proteggere e vivificarla. Il Mago svetta, lancia e rilancia, prova e tira,inventa variazioni… difende passa e saggia le proprie e altrui forze, senza risparmio,talvolta con qualche disappunto diciamo così didattico: siamo all’inizio di un lungo percorso e si spera che queste siano in fondo “prove d’Orchestra”…

Sorretto da una magnifica condizione atletica, IBRA è felice nell’invenzione in ogni zona del campo, consapevole del suo ruolo “dirigenziale” tattico in difesa (quando capita), a centrocampo e negli agguati specifici dell’Area di rigore… Felice d’inventare e d’insegnare,  umile e persino divertito nell’occasionale errore, fiducioso di guidare i compagni in un’avventura bella nella sua unicità,romantica e forse irripetibile.

Come per magìa, i compagni cominciano a percepire un “flusso benefico” e tendono a migliorare, a esprimersi a un livello più alto. Siamo ancora agli inizi di un processo benefico: quanto durerà l’incantesimo?

Il “raccolto” va di volta in volta difeso: ecco allora ergersi GIGIO Donnarumma, gigante possente e agile, sicuro nei voli ma pronto e impareggiabile nei riflessi improvvisi a pelo d’erba.

Squilibrato il Milan nei terzini? Claudicante sulla destra? Calabria è pronto a smentire l’assunto: miglioramenti evidenti in copertura sembrano esserci senza che ne soffrano dinamismo e spinra offensiva.

Qualche  “Nota dolente” invece  nel reparto   centrale: “urgente” almeno  un rinforzo affidabile che  sia all’altezza dei titolari Kjaer e Romagnoli…

Il Centrocampo potrebbe risultare alla  fine di gran livello: robusto, qualitativo e variegato secondo esigenze di calendario e a prova di logorio.

Gli attaccanti e i guastatori non mancheranno di colpire; in Attesa di applausi veri!

   (gipo)

gettyimages-1253267901-630x415

Sembra quasi che a tratti IBRA voglia illuminare d’immenso il suo Milan! 2-0 con il Bologna.ultima modifica: 2020-09-22T13:56:21+02:00da gipo_milano