Rovelli prima degli sfracelli! Intoppi, rattoppi, sussulti, strappi, singulti: partita segnata dalla fatica precedente e decisa dai cambi.Bennacer-Kessié riavviano meccanismi inceppati, si risvegliano gli estri imprevedibili e travolgenti del portoghese-angolano Rafael Leao e Theo torna grande piazzando l’Irresistibile… L’Irresistibile è la “sua” discesa ormai “tipica” -attesa sperata e invocata dal tifoso- che parte da lontano, trova gli spazi dove crescere divenire onda d’energia acquisendo forza dirompente per poi trasformarsi in siluro esplosivo che affonda e sprofonda lo sbrindellato avversario! L’Irresistibile è ormai un pezzo classico del repertorio di Theo: parte, si distende, cresce accresce e disegna una traiettoria implacabile che svilisce l’impaurito e attonito oppositore.E’ gol senza scampo!Guarda, stupisci e applaudi.
Ma forse in un prossimo futuro (è sperabile!) scopriremo via via gli “estri potentissimi” di Rafael Leao ,angolano-portoghese di imprevedibili risorse, personaggio forse introverso che può improvvisamente manifestarsi: Epifania africana d’incantevole vigore, fenomeno naturale così inatteso e sorprendente da apparire sovrannaturale…
(gipo)
Calhanoglu, punizione-assiat tagliata in area per Leao… Il turco aveva appena sostituito Colombo. Ripresa la sua abituale posizione, Pioli ha spostato in avanti Rafael Leao, autore della sua prima doppietta in rossonero.
Comments are closed.