Share on Tumblr

12153407-768x480davide-calabria-630x415

Gli infortuni stanno giocando il loro ruolo in questa fase: Stefano Pioli è costretto a giovarsi delle seconde e terze  linee o a inventarsi difensori inediti, come nel caso del terzino francese Kalulu spostato centrale difensivo a far coppia d’emergenza con Romagnoli! Il ragazzo ventenne non soltanto ha mostrato duttilità e ottime capacità di adattamento ma di fatto ha evitato al Milan una dura sconfitta e l’aggancio dei cugini nerazzurri… Certamente la pareggite va alternata a vittorie, perché se diventa una costante ha come conseguenza la perdita del primato prima e via via delle posizioni di testa poi, se le inseguitrici (più d’una?) infilano una serie di vittorie… Perciò, sveglia! Occorre registrare meglio il reparto difensivo… e ricominciare a gettare nella mischia il peso di Ibrahimovic… visto che Ante Rebic non ha ripreso a terrorizzare le difese avversarie e che Rafael Leao mostra problematiche psicologiche o di personalità al momento insondabili…

A Genova, contro il Genoa nobile decaduta (dai molteplici scudetti del calcio inglese delle origini di nonni e bisnonni) oggi in pessime acque… è risorto un ex rossonero di breve durata: quel Mattia Destro che Galliani andò a ripescare avventurosamente un giorno suonando jncredibilmente al campanello di casa! Destro al Milan non lasciò traccia di qualche rilevanza (3 reti) ed evaporò subito… Ebbene ieri sera ha pensato bene di resuscitare con una doppietta, come fossimo vicini alla Pasqua di Resurrezione invece che alle festività  di Natale… I ragazzi rossoneri, pur sbandando, hanno però ancora una volta dimostrato di voler resistere alle avversità… Ante Rebic ha effettuato un’azione travolgente mancando però nella conclusione finale…  J.  Petter Hauge ha “inquadrato” come al solito la porta peccando in precisione e dimenticando il ruolo di cecchino implacabile! Rafael Leao non si è svegliato dal suo ricorrente letargo! Accidenti, qualcuno si sbrighi perché la sconfitta incombe come una spada di Damocle! Ma sì, visto che attaccanti e centrocampisti falliscono per avverse fortune… ci pensino i difensori, nel ricordo forse dei gloriosi brasiliani Cafu e Serginho, dominatori di fascia ai tempi di Sheva!… Ecco allora dalla destra avanzare Calabria e con una fucilata diagonale accorciare le distanze… Ed infine su calcio d’angolo battuto da Romagnoli, il terzino o centrale Kalulu abbattere ogni resistenza concludendo in rete! Il pari è servito e la sconfitta evitata… Però IBRA lo invocano in molti.

 

(gipo)

Anche il Genoa di Maran buca per due volte Donnarumma.Ma il Milan si aggrappa a Calabria e a Kalulu per non affondare!ultima modifica: 2020-12-17T11:16:24+01:00da gipo_milano