Share on Tumblr

E’ sempre  (ma non solo) lui l’artefice in positivo di ogni impresa rossonera: Franck Kessié!skysports-franck-kessie-ac-milan_4241582

simon-kjaer-nguoi-hung-tham-lang-cua-ac-milan-1

Uno splendido Simon Kjaer , per rendimento complessivo e conclusione finale, è risultato determinante contro gli inglesi a Manchester. Il  forte difensore danese ha segnato il suo primo gol con la maglia rossonera.

davide-calabria-630x415

Davide Calabria ha confermato ancora una volta il suo alto, costante rendimento: ormai una sicurezza. Anche in chiave azzurra?

Un Milan “senza“? Un Milan “con”

I rossoneri hanno affrontato una partita molto difficile nel peggiore dei modi : senza IBRA, Rebic, Theo e Mandzukic! Senza cioè “l’arma totale” (Ibra) e il meglio della propria “artiglieria pesante“…  Da tutto questo ne sarebbe potuto derivare un atteggiamento  di timore agonistico, di pavidità competitiva che invece non cìè stato, lasciando anzi il posto  a  un  comportamento sempre ben disposto alla manovra offensiva, senza alcun complesso e con nuovi, sorprendenti mezzi… Il tutto si sarebbe potuto concretizzare se Rafael Leao fosse stato in vena e avesse messo a frutto il suo talento e le sue doti di velocista… Così purtroppo non è stato… e ciò ha rappresentato forse  l’unico punto critico (mancanza di fluidità offensiva) nella manovra milanista. Per il resto la squadra si è  quasi sempre difesa con ordine e raziocinio, rovesciando il fronte e talvolta dominando a centrocampo con il formidabile Frank Kessié e con l’ottimo Meité… Si attendeva lo stoccatore: e alla fine è spuntato sull’onda d’urto di un baldo difensore danese, che ha saputo battere a rete con tutta la forza, l’entusiasmo, la veemenza possibili… E va bene anche in tal modo, a illustrare i “valori morali” dei ragazzi di Stefano Pioli. magistralmente guidati dal loro allenatore… Quella palla doveva entrare ed è entrata, provocando un empito di gioia, di commozione intensa in milioni  di cuori esultanti.Persino in tempi di maledetta pandemia! Ci rivedremo a Milano: dal Teatro dei Sogni alla Scala del calcio…

 

 

(gipo)

All’Old Trafford, Teatro dei Sogni, un Milan spavaldo fa sognare: 1-1!ultima modifica: 2021-03-12T13:15:30+01:00da gipo_milano