Share on Tumblr

OIP (1)

THEO Hernandez  -fatto entrare da Pioli fresco e riposato dalla panchina- è stato l’uomo-chiave della partita: congelata su un preoccupante 0-0 non si sbloccava! Ci ha pensato allora il franco-spagnolo con le sue scorrerie sulla fascia sinistra…   Incontenibile, irresistibile, raccoglie al volo di sponda una palla servitagli dall’ottimo Bennacer: dal fondo  dunque all’indietro per Brahim Diaz: il maghetto, questa volta, non ha bisogno d’inventare alcuna stregoneria. Colpisce sicuro centralmente la palla destinata al fondo del sacco. Incubo del pari allontanato per il confortante vantaggio rossonero: 1-0! Ma non è finita.  Altra terribile scorreria di THEO sulla sua fascia sinistra (servito da Saelemaekers)  : questa volta il franco-spagnolo sceglie con classe sopraffina il tempo esatto per la staffilata micidiale  che affonda i lagunari definitivamente: 2-0  e tanti saluti!

Brahim-Diaz-3

Brahim DIAZ, puntuale all’appuntamento con la rete d’apertura.

Rafa-Leao

R. LEAO lavora ai fianchi con le sue discese  gli avversari allarmati… Il portoghese non sembra più incostante… Gradualmente guadagna in convinzione. E pian piano in tanti si convincono  che la squadra può fare affidamento su di lui.

Ismael-Bennacer-1

Ismael BENNACER  è in crescita di rendimento. Con TONALI o alternandosi a F. KESSIE cerniera di centrocampo salda e sicura: con verticalizzazioni servite.

Sandro-Tonali-2

Formazione rossonera, Milan con il 4-2-3-1: Maignan – Kalulu, Gabbia, Romagnoli, Ballo-Touré – Tonali, Bennacer – Florenzi, Diaz, Leao – Rebic. A disp.: Jungdal, Tatarusanu, Conti, Theo Hernandez, Tomori, Castillejo, Kessie, Saelemaekers, Maldini, Pellegri.

-Florenzi non appare in condizione,  Saelemaekers è attualmente molto più affidabile. Pellegri ha fatto la sua prima apparizione, tanto per “rompere il ghiaccio”… Ma si è battuto e sbattuto un po’.

-Esordio stagionale dal primo minuto per Gabbia e Ballo-Touré,

Alcune pagelle (calciomercato.it)

MILAN
Maignan 6 – Partita da spettatore per il portiere francese. L’unica parata, semplice, la compie praticamente a tempo scaduto.

Kalulu 6 – Ha tanta energia. Sale e scende per tutta la partita sulla fascia destra, facendo anche il lavoro di Florenzi. Sfiora il gol nel corso del primo tempo. Nel secondo sembra perdere un po’ di lucidità.

Gabbia 6,5 – Ottima partita per il giovane prodotto del vivaio rossonero. Bravo nell’anticipo. E’ lui dei due centrali a provare il lancio lungo. Lascia il campo dopo un’ora di gioco Dal 59′ Tomori 6 – Partita attenta per l’inglese.

Romagnoli 6,5 – Dopo qualche sbavatura iniziale, si merita gli applausi per un’ottima chiusura in scivolata ad inizio secondo tempo.

Ballo-Touré 5,5 – Non sembra dotato di una tecnica sopraffina. Si impegna, mettendoci il fisico e tanta corsa. Rimandato alla prima a San Siro. Dal 59′ Theo 7,5 – La panchina gli fa davvero bene. Il francese torna devastante: in 30 minuti assist e super gol, meglio delle prime quattro partite.

Tonali 7 – Continua a prendere lui il Milan per mano. Gioca a testa alta e non teme di farsi dare il pallone. Quando il centro è intasato cerca spazio anche sulla sinistra, dimostrando di sapere quello che fa.

Bennacer 7 – La partita con il Liverpool è un lontano ricordo. Come il compagno di reparto gioca a testa alta, provando ad inventare calcio. Da una sua giocata per Theo nasce il primo gol dei rossoneri.

[ecc…]

 

 

(gipo)

Il Corsaro Theo affonda il Venezia: assist a Brahim Diaz e conclusione precisa all’angolino! 2-0!!ultima modifica: 2021-09-24T11:06:46+02:00da gipo_milano