Stefano PIOLI *avanza sicuro verso il traguardo: e stacca i cugini interisti!
*Sembra Pep, ma è Pioli: 29 tocchi per il gol partita
La rete della vittoria a Cagliari è una lezione di tiqui-taca con sei…
**In questo Milan tutti possono trovare la via del gol. E in doversi modi. C’è un dato che premia la squadra di Stefano Pioli: nessuno nei cinque principali campionati europei ha segnato più dei rossoneri dalla distanza. Bennacer e compagni, infatti, hanno messo a segno ben 11 gol con tiri da fuori.
***Come riporta Giuseppe Pastore sul proprio account Twitter, il Milan non vinceva tre partite di campionato consecutive per 1-0 dall’inverno 2008: Reggina-Fiorentina-Siena (in gol Gilardino, Pato e Paloschi). Quest’anno invece i tre successi di misura in Serie A sono arrivati contro Napoli, Empoli e Cagliari: due in trasferta e uno tra le mura amiche di San Siro.
****SERIE A – Cagliari-Milan: 0-1, gol di Bennacer. Nel finale traversa di Pavoletti – AreaNapoli.it
*****Infine: spiacevole, dolorosa,assurda rissa dopo Cagliari-Milan!
–
IL DOPO GARA
Insulti razzisti a Maignan: rissa finale a Cagliari. Scontro Ibra-Joao Pedro
Il tecnico rossonero Pioli: “Maignan mi ha detto che dietro la porta lo hanno insultato”. Il tweet del Milan contro il razzismo
19 marzo 2022
Èfinita con una maxi rissa sul campo la sfida dell’Unipol Domus tra il Cagliari e il Milan. A scatenare il tutto cori razzisti provenienti dalla curva dei tifosi rossoblù e indirizzati al portiere rossonero Maignan. A confermarlo Stefano Pioli nel dopogara: “Maignan mi ha detto che dietro la porta lo hanno insultato – ha detto il tecnico del Milan – È la prima volta che reagisce così, quindi qualcosa è successo. Anche Tomori mi ha detto la stessa cosa. Certe cose non devono succedere”. Dopo il triplice fischio Maignan e Tomori hanno esultato per la vittoria. I tifosi del Cagliari hanno risposto con gli insulti e con il lancio di bottigliette d’acqua: Maignan ha replicato portandosi le mani alle orecchie e poi ha ricevuto l’abbraccio del compagno di squadra. A questo punto la situazione è degenerata e si è arrivati a un tutti contro tutti: a dividere le parti lo stesso Pioli e il dt del Milan Paolo Maldini. Sky Sport riferisce di parole grosse volate tra un furibondo Ibrahimovic e Joao Pedro. La lite tra i due attaccanti sarebbe proseguita nel sottopassaggio e poi vicino agli spogliatoi.

CAGLIARI, ITALY – MARCH 19: Ismael Bennacer of Milan celebrates his goal 0-1 during the Serie A match between Cagliari Calcio and AC Milan at Sardegna Arena on March 19, 2022 in Cagliari-Milan (Photo by Enrico Locci/Getty Images).
E’ lui, Ismael BENNACER, il protagonista assoluto dell’incontro con una “perla tecnica” memorabile!
THEO: vitalissimo, efficace, devastante...
GIROUD: bella sponda per Bennacer!
Intervistato a Europe1, Olivier Giroud ha parlato di questo finale di campionato: “Mancano otto partite per realizzare qualcosa di importante per il Milan dopo alcuni anni senza trofei. Abbiamo il sostegno incondizionato dei tifosi che mi hanno accolto bene. C’è anche la semifinale di ritorno in Coppa Italia contro l’Inter. La strada è ancora lunga, stiamo andando passo dopo passo, ma sarà indeciso fino alla fine.
Ma il meglio non è stato in attacco ma tra difesa e centrocampo: TOMORI con KALULU sono stati una splendida sicurezza…
Ragazzi, pensate che in Europa tra le squadre in testa ai vari Campionati il MILAN è la squadra che è costata di meno!
(gipo)
Comments are closed.