Olivier GIROUD e Theo: capaci di “cose memorabili”!
Questo Milan ha ritrovato il Filo?
“Non l’ha mai perso, s’era solo ingarbugliato,,,”
Yacine Adli, gentile caparbio e tenace: da giocatore inadatto e accantonato a esempio per tutti?
-
1
Ricerca visiva
-
Salva
-
Visualizza immagine
-
Feedback
-
Milan, il neo acquisto incanta già tutti: ecco in anteprima le …
ilmilanista.it712 × 402 jpeg
1 anno faVisita il sitoPagineDimensioni immagini__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________testata giornalistica dedicata al Milan
Leao per il riscatto: continuità e fiducia per tornare a trascinare il Milan
_______________________________________________________________________________________________________________
LEAO, un potenziale da fuoriclasse! (Citiamo)
Una delle caratteristiche positive che è quasi sempre mancata al portoghese è la continuità: il numero 10 rossonero, per le qualità che mostra in campo, dovrebbe fare un passo avanti dal punto di vista del rendimento, cercando di essere determinante ogni settimana, in ogni competizione: ad esempio, le prestazioni nelle ultime due sfide di Coppa Italia sono state positivamente impressionanti, con il super ingresso contro il Cagliari in cui si è andato a prendere con determinazione il gol, e la prestazione contro l’Atalanta, in cui ha reso un po’ a intermittenza ma ha segnato un gran gol per il vantaggio rossonero. Non altrettanto buone le prove, nello stesso periodo, fornite in campionato. Ecco, è proprio questo l’aspetto che Rafa può e deve migliorare: rendere le sue giocate più costanti, più incisive, meno intermittenti. Un interruttore sempre acceso.
FIDUCIA – Leao ha un potenziale da fuoriclasse, questo è indubbio. Ma ancora non lo è del tutto, e tutti si aspettano che lo sia: proprio questa aspettativa, per di più con il 10 sulla schiena e lo stipendio più alto della squadra, potrebbe frenare il portoghese nel rendimento. A Rafa serve la fiducia, dell’ambiente e dei tifosi, per trovare gli ultimi dettagli – perché di dettagli si parla – per fare lo step definitivo nella maturazione. Con più fiducia nei suoi mezzi, con il supporto dell’ambiente e dei tifosi, Leao ci ha già dimostrato cosa è in grado di fare. Ricordate Napoli in Champions? Ma è solo un esempio, sperando che in futuro arrivino altre partite memorabili, rigorosamente con il numero 10 del Milan sulla maglia.
________________________________________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________________________________________ L’ultima volta a San Siro (3 agosto 2017)
…usque dum vivam et ultra!
gioacchino poli,* Milano
*Tifoso rossonero
_______________________________________________________________________________________________________________
Comments are closed.