5 REGOLE PER AUMENTARE IL BUSINESS “DIGITALE”

A2m

Muoversi nel mondo del digital marketing è tutt’altro che semplice per le aziende, ma al tempo stesso, può portare a risultati estremamente positivi ed incoraggianti.

In realtà non esistono delle regole ben precise che possano garantire fama immediata, piuttosto dei consigli che potranno rivelarsi di grande aiuto.

1. Innanzitutto, è fondamentale saper comunicare: creare empatia, essere capaci di attirare l’attenzione attraverso le parole e le immagini, mostrare dinamicità ed entusiasmo è il punto fermo per una solida strategia.

2. In secondo luogo è importante avere le idee chiare e sapere con precisione cosa si vuol comunicare: bisogna essere diretti e concisi. Il mondo del web, infatti, ha ritmi frenetici ed intensi e si stufa presto.

3. Una buona strategia non può prescindere da semplici ma efficaci step, che possono essere considerati dei veri e propri binari con il compito di trasformare un semplice curioso in un potenziale cliente. Per qualche ragione un utente, navigando, è entrato in contatto con la vostra realtà, guai a farvelo scappare! Incuriosito, sbircerà sul vostro sito: l’obiettivo sarà quello di fornire più informazioni possibili su se stessi, sui propri prodotti e/o servizi, in maniera concisa e trasparente. Bisogna farsi conoscere!

A1m

4. Lo step successivo sarà quello di invogliarlo ad acquistare: il prodotto non dovrà essere semplicemente un prodotto, ma un sogno da bramare la notte. Se si avrà successo, si passerà alla fase dell’acquisto vero e proprio: sarà necessario fornire tutte le info sull’acquisizione, dal prezzo del bene o servizio fino alle modalità di pagamento, il tutto in maniera semplice e limpida.

5. Inoltre, come detto altre volte, l’utilizzo dei social media è di fondamentale importanza per una società che punta a “farsi un nome” sul web: basti pensare che Facebook ha 2,2 miliardi di account attivi, Instagram circa 1 miliardo, Linkedin 106 milioni, mentre alcuni video su Youtube superano i 5 miliardi di visualizzazioni. Quale miglior modo di farsi pubblicità se non sfruttare questi canali?

Insomma, nell’era del digital marketing il commercio passa inevitabilmente dalla rete: farsi trovare pronti è un must!

 

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – Ferdinand Stöhr via Unsplash and Igor Miske via Unsplash

 

Chi è Pure Bros Mobile

Pure Bros Mobile Spa è un gruppo italiano leader nei servizi integrati per gli operatori di telefonia mobile nazionali e internazionali, nello sviluppo di servizi digitali di mobile marketing e mobile payment, applicazioni mobili e piattaforme per l’interattività e “voting” televisivo su reti di telecomunicazioni.

La sua mission, in qualità di aggregatore (hub), è quella di incrementare e migliorare gli obiettivi di business delle telco nel mondo digitale, con la messa a disposizione di piattaforme tecnologiche per l’offerta di prodotti e servizi digitali erogati da Content Provider verso gli utenti finali.

Pure Bros è nel mercato dal 2005 e da allora mette a disposizione delle Aziende, in un contesto B2B, la sua forte esperienza e le sue competenze nel settore mobile.

Il suo punto di forza è l’integrazione di Content Provider con tutti i principali Operatori di Telefonia, nazionali ed internazionali.

 

PB2

Ufficio Stampa – Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrositalia
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company-beta/736967/

 

5 REGOLE PER AUMENTARE IL BUSINESS “DIGITALE”ultima modifica: 2018-07-30T12:59:37+02:00da purebrosmobile