Il viaggio continua, siamo vivi e vicini

on

Il viaggio continua, siamo vivi e vicini, ed oggi ho veramente voglia di te.

Perché oggi?, potrei sentirmi dire questo ed avrei mille risposte sciocche da proporre, la verità è una sola, ho sognato ad occhi aperti una data, quella in cui potrò abbracciarti.

Oggi, si, oggi, mentre il viaggio continua e mi rendo conto di quanto sia importante sapere di avere una persona vicina, come in un ballo lento, stretti al ritmo sincopato della musica.quel suono che avvolge un rapporto e permette di sentire l’affetto in ogni modo.

Quali parole vorrei dirti, quanto silenzio ci ha accompagnato, quanta gioia nello starti vicino, i discorsi fatti durante il viaggio son note infinite d’affetto, ci siamo fermati per non rompere l’armonia, ora posso dirtelo, ci siamo concessi il rispetto di noi stessi.

Viaggiare, si viaggiare insieme fianco a fianco cercando luoghi conosciuti per leggerne la magia, poterli vedere con i tuoi occhi, sentire i profumi dei pensieri, vedere in te l’alba ed il tramonto, con tutti i colori possibili a rifrangersi nel tuo sorriso. Remedios la bella è la donna che più ti si avvicina, creatura eternamente bambina nella sua maturità.

Quando parli del tuo passato, è una nuvola di nostalgia ad avvolgere tutto, mi sembra di aver vissuto insieme anche quei momenti, racconti muovendo le mani, come se mostrassi le scene di un film, ed io fossi l’ospite d’onore in prima fila. 

Un film bellissimo, scenari che cambiano nel cambiare dei periodi scolastici, parli delle tue spiagge descrivendole come paesaggi tropicali, avvicinandomi sento il profumo del mare e del lentischio, dovrei sentirmi perso e sconfitto dalla sorte, in questa notte di solitudine, pensare a te, mi rende sereno e quasi euforico, so che ti vedrò! Cosa voglio dirti oltre il ciao?, ho in testa solamente una vecchia canzone, può bastare?

 

Il viaggio continua, siamo vivi e viciniultima modifica: 2018-07-08T22:47:01+02:00da Totodess