Così, tanto per scrivere qualcosa….

 

 

La mela di Newton – …è la storia, non chi la racconta

Stavo pensando che Newton  vide cadere una mela, e ne fu ammirato( la stranezza degli uomini grandi ) e di lì trasse la grande legge delle “attrazioni universali”: tutti i corpi si attraggono con attrazione direttamente proporzionale alle loro masse e inversamente proporzionali al quadrato delle loro distanze. Era dunque un grande abbraccio universale di tutti gli esseri del mondo fisico. E venne Atwood a dirci che tale velocità di attrazione è uniformemente  accelerata …20…40…60…80.

E i fisici  si fermarono lì. I filosofi cristiani invece, e tra questi il  principe dei filosofi S.Tommaso, andarono oltre e si domandarono: “Perchè ?”

La nave regge il suo peso, il mare regge la nave, la terra regge il mare, il sole la terra, la galassia il sole, l’universo galattico regge la galassia…e Chi regge tutto questo ?

Andiamo pure avanti fin che vogliamo, ma a un certo punto a tutto questo grande  “Attrarre”  di tutti questi corpi, deve stare sotto un GRANDE ATTRAENTE” che è il vero centro di attrazione di tutti i gravi del mondo fisico. L’abbraccio dunque è di tutto il Mondo…A DIO!.