I movimenti Carismatici del Rinnovamento nello Spirito.

Alleluja!" International Web Meeting": ripartire insieme in tempo di  pandemia - Vatican News

Qualche giorno fa incontrai un mio vecchio amico, compagno delle medie superiori. Non lo vedevo da più  di 30  anni. Ci frequentavamo come coppie e quasi tutte le domeniche si andava a mangiare una buona pizza. Poi, seppi che si era trasferito in una città dell’Emilia Romagna per lavoro. Oggi, gode il suo meritato riposo pensionistico. Mi disse: ” Io e mia moglie siamo felici. Una felicità che solo il Signore può averci dato” Da quando faccio parte del movimento del Rinnovamento nello Spirito, la nostra vita è cambiata radicalmente. Io e mia moglie abbiamo attraversato lunghi periodi davvero neri, sotto ogni punto di vista. Nostra figlia, la maggiore, oggi sposata con due figli, ha avuto diagnosticato un tumore al seno 15 anni fa. Credimi, eravamo disperati. le nostre giornate erano un continuo passare da una città all’altra per trovare il migliore specialista. Il suo decorso da questa malattia aveva fasi alterne, che andavano dall’illusoria tranquillità, alla notizia più tremenda. Mi rivoltavo sempre contro Dio.  Una coppia di amici, ci invitarono a partecipare a un incontro di preghiera del movimento carismatico RNS. Durante una preghiera intensa e forte di tutta la comunità che pregava per mia figlia,” M….” riferì di aver sentito un forte calore proprio sul seno malato. Considerammo il fenomeno un fatto di suggestione. Il mese successivo il “prof…..” ci attendeva per controllo. Ebbene, non mi crederai, ma il “prof.”…con gioiosa e quasi  incredulo ci guardò e ci disse:” La signorina non ha più niente. Non vi dico che la massa si sia ridotta, ma vi dico che è sparita!”.

“Il Signore è Grande”. Con queste parole ci congedammo abbracciandoci.

Io rimasi un po’ intontito. Cominciai a farmi tante domande e ne parlai a mia moglie.

Sulle varianti solo pericolosi Fake News, anche se partono da “Nobel”.

Salvini ripete la fake news dei vaccini che creano le varianti: Lo dice Iss, lo dicono premi Nobel

Per carità, non che il padano sia l’autore di questa Fake New, ma sicuramente rappresenta l’imbecillità che circola dentro  un certo numero di italiani, e in tal senso ha fatto sua questa “idiozia” sperando, di fare consensi. Come al solito è caduto nel Vater….come spesso gli accade. Costui ha urlato nelle piazze:”L’HA DETTO MONTAGNER…!” come se con il “Nobel” fosse autorizzato a sparare idiozie, che neppure il mio umile e caro amico ortolano sotto casa avrebbe detto.

Le mutazioni, dunque. E’ un fenomeno biologico che ogni virus pone in essere durante il suo percorso dentro l’ospite, sia esso un animale, sia esso l’uomo, sia esso un organismo vegetali e pur’anche nei batteri. Questo fenomeno variabile riconosce due  fattori; le mutazioni vere e proprie, che significano  errori di trascrizioni del loro codice genetico e ad alterazioni massive del loro genoma virale che sono legate a quelle che si chiamano, “incroci genomiche” con il genoma di un virus differente, ma che appartenga alla stessa specie. Va anche detto, per precisione, che queste mutazioni sovente sono innocue, secondo dove vanno a localizzarsi nel genoma.

Ebbene, i Coronavirus, e tra questi il SARS-COV-2, attuano una mutazione modesta grazie a un sistema  di controllo interno delle mutazioni. Questo sistema di controllo fa si da correggere  gli errori nel momento della “copiatura delle informazioni”. Cosa voglio significare ? Che tutto quello che ci viene propinato dai media o nella carta stampata che riguarda la variabilità di SARS-CV-2  è soltanto un pezzettino di verità, a motivo che, se è pur vero che il virsu muta; similmente a come ogni virus muta, questo nostro Sars-cov-2,  muta molto meno degli altri. Calcolate che il virus dell’HIV, o dell’epatite “C( HCV ), e per questi tutt’oggi non si è creato un vaccino. Questo, stante  alle attuali conoscenze, ci dice che non vi motivi che ci facciano pensare che le poche mutazioni ad oggi riscontrate in questo nostro Sars-cov-2  siano solutorie nei riguardi di efficacia del vaccino. Chiaramente, come  di sovente succede nella scienza, questa certezza, va verificata nel tempo. In conclusione, le varianti si verificano per effetto delle biologiche mutazioni del virus che per non morire adotta la strategia  di “Variare”; fenomeno che avviene solo se il virus continua a circolare.

CHI DIVULGA  LA  FALSITA’, CHE IL VACCINO CAUSA LE VARIANTI, SA DI MENTIRE, MA NON SA DI AVERE IL CERVELLO ATROFIZZATO.