Sulle varianti solo pericolosi Fake News, anche se partono da “Nobel”.

Salvini ripete la fake news dei vaccini che creano le varianti: Lo dice Iss, lo dicono premi Nobel

Per carità, non che il padano sia l’autore di questa Fake New, ma sicuramente rappresenta l’imbecillità che circola dentro  un certo numero di italiani, e in tal senso ha fatto sua questa “idiozia” sperando, di fare consensi. Come al solito è caduto nel Vater….come spesso gli accade. Costui ha urlato nelle piazze:”L’HA DETTO MONTAGNER…!” come se con il “Nobel” fosse autorizzato a sparare idiozie, che neppure il mio umile e caro amico ortolano sotto casa avrebbe detto.

Le mutazioni, dunque. E’ un fenomeno biologico che ogni virus pone in essere durante il suo percorso dentro l’ospite, sia esso un animale, sia esso l’uomo, sia esso un organismo vegetali e pur’anche nei batteri. Questo fenomeno variabile riconosce due  fattori; le mutazioni vere e proprie, che significano  errori di trascrizioni del loro codice genetico e ad alterazioni massive del loro genoma virale che sono legate a quelle che si chiamano, “incroci genomiche” con il genoma di un virus differente, ma che appartenga alla stessa specie. Va anche detto, per precisione, che queste mutazioni sovente sono innocue, secondo dove vanno a localizzarsi nel genoma.

Ebbene, i Coronavirus, e tra questi il SARS-COV-2, attuano una mutazione modesta grazie a un sistema  di controllo interno delle mutazioni. Questo sistema di controllo fa si da correggere  gli errori nel momento della “copiatura delle informazioni”. Cosa voglio significare ? Che tutto quello che ci viene propinato dai media o nella carta stampata che riguarda la variabilità di SARS-CV-2  è soltanto un pezzettino di verità, a motivo che, se è pur vero che il virsu muta; similmente a come ogni virus muta, questo nostro Sars-cov-2,  muta molto meno degli altri. Calcolate che il virus dell’HIV, o dell’epatite “C( HCV ), e per questi tutt’oggi non si è creato un vaccino. Questo, stante  alle attuali conoscenze, ci dice che non vi motivi che ci facciano pensare che le poche mutazioni ad oggi riscontrate in questo nostro Sars-cov-2  siano solutorie nei riguardi di efficacia del vaccino. Chiaramente, come  di sovente succede nella scienza, questa certezza, va verificata nel tempo. In conclusione, le varianti si verificano per effetto delle biologiche mutazioni del virus che per non morire adotta la strategia  di “Variare”; fenomeno che avviene solo se il virus continua a circolare.

CHI DIVULGA  LA  FALSITA’, CHE IL VACCINO CAUSA LE VARIANTI, SA DI MENTIRE, MA NON SA DI AVERE IL CERVELLO ATROFIZZATO.

Sulle varianti solo pericolosi Fake News, anche se partono da “Nobel”.ultima modifica: 2021-10-05T14:05:00+02:00da un_uomonormale0

5 pensieri riguardo “Sulle varianti solo pericolosi Fake News, anche se partono da “Nobel”.”

  1. Ciao Pippo, ancora ti chiedo scusa. Proprio ora mia sorella mi ha telefonato dicendomi che da te e provincia, si sta abbattendo un terribile temporale e forte vento. Dimmi, tu, tutto bene da voi ? Ciao. Rosina

    1. Ciao Rosì si, è veramente terribile. E’ quasi buio. Speriamo cominci a ridursi. Tu, chiedi alla Madonna santissima che faccia fare sereno. Ciao Rosì, e stai serena.

  2. Ho letto qualcosa ma solo nie titoli di tesa: se posso essere sincero, non leggo più nulla sulla covid. Ho le idee molto confuse sull’argomento e non vorrei che…peggiorassero.
    Bella sera Doc.

  3. Tu, Dott. hai sempre informato perfettamente e scientificamente i tuoi lettori ed, ormai, di questa pandemia ce ne siamo fatta una vera cultura, pur essendone profani. In ogni contesto della vita pubblica agiscono i detrattori, nel caso dei vaccini,non so se per gusto di contrariare, per un qualsiasi interesse pratico o per ignoranza di fondo che non riescono a debellare,
    perchè nemmeno provano a ragionare e seguono il famoso gregge, scondo me, non tanto per convinzione, quanto per sentirsi e mostrarsi più saputi e furbi degli altri, quelli che, certamente, ne capiscono più di loro…Intanto , tutta questa gente continua a girarci intorno,infettando e rendendo in qualche modo ancora la maggior parte della gente in un sempre possibile pericolo di contrarre il (o la) Covid per i consigli demenziali dell’ex Nobel. Ciao.

    1. Mia cara. Tu dici “i tuoi lettori”. E chi sarebbero questi lettori ? Ma credi ancora che a qualcuno interessi ciò che comunico, magari non corretto sul profilo medico scientifico ? Capisco di non essere un esperto del campo, ma cerco di usare il minimo che conosco, associandolo a consulti sul testo di Biologia molecolare. E’ chiaro che non pretendo di avere la “verità in tasca” ma, presumo, di fare uso del cervello. Come ho espresso in diverse circostanze, noi ci troviamo in mezzo a una moltitudini di varianti virali che ci circolano attorno. E perchè accade questo ? Perchè il nostro “amico virus” si sta adattando a noi umani, per le ragioni che ogni Virus nuovo adotta, e questo suo adattamento si associa a una dettagliata selezione di quei ceppi virali che si rivelano portatori in grado di porre in essere un maggiore ciclo di replicazione. In buona sostanza, quanto ho appena detto, è esattamente quello che è avvenuto nella variante “inglese”. In due parole, questo è un evento, che nella natura e nella storia di un virus di “attende”.Per quanto riguarda i detrattori, beh, credimi, è difficile, molto difficile, inserirli nella specie umana. Ciao, e buona serata

I commenti sono chiusi