LET’S TALK ABOUT LOVE… S.P.A. SPA SONO ALCUNI TRA GLI “INGREDIENTI” DELLA RICETTA “AMORE” , ANZI, SONO I TRE INGREDIENTI ESSENZIALI, FONDAMENTALI. SONO: STIMA, PASSIONE, AFFETTO. QUAL È L’INGREDIENTE PER TE PIÙ IMPORTANTE?? *____*

LET’S TALK ABOUT LOVE…
S.P.A.
SPA SONO ALCUNI TRA GLI “INGREDIENTI” DELLA RICETTA “AMORE” , ANZI, SONO I TRE INGREDIENTI ESSENZIALI, FONDAMENTALI. SONO:
STIMA, PASSIONE, AFFETTO. QUAL È L’INGREDIENTE PER TE PIÙ IMPORTANTE??
*____*

Beato chi possiede uno sguardo buono perché non è tentato di giudicare gli altri, sa cogliere negli altri anche poche briciole di bontà e non è mai paralizzato dal male che vede: ma chi possiede un occhio cattivo anche solo con lo sguardo ferisce, divide, esclude,condanna! Beato l’uomo che guarda con rispetto. Dal latino re-spicere, guardare di nuovo, con occhi nuovi, senza giudizio. Con ri-guardo. È lo sguardo che accarezza.

FORSE DOVREI ESSERE UN PO’ PIÙ AGGRESSIVO, NON LO SONO PER NIENTE, QUASI PER NIENTE! MA L’IDEALE È RIUSCIRE AD ESSERE SEMPRE ASSERTIVI, SÌ, QUESTA È LA PAROLA GIUSTA. NON CHE IO NON LO SIA, VOGLIO PERÒ COMUNQUE ‘LAVORARE’ SU QUESTO, AUMENTARE E MIGLIORARE LA MIA ASSERTIVITÀ. E VOI? SIETE ASSERTIVI, AVETE QUESTA MAGNIFICA CAPACITÀ?

^__^

 

Una piccola dose di egoismo è necessaria per la sopravvivenza. Ma quando si comincia a pensare che il nostro lavoro, i nostri progetti, le nostre idee, la nostra situazione sentimentale siano la cosa più importante in assoluto, l’egoismo diventa una forma patologica che confina con l’egocentrismo.

TANTE TANTE LODI DA ME, GIUS, A GASP!! _ CALCIO _ NON POSSO NON FARE TANTISSIMI COMPLIMENTI ALL’IMMENSO ALLENATORE DELL’OTTIMA ATALANTA, MISTER Gian Piero Gasperini! IN ITALIA ABBIAMO DAVVERO MOLTI BRAVI ALLENATORI DI CALCIO E GASP È UNO DEI MIGLIORI!!