Una canzone mitica ha finalmente raggiunto il Miliardo di visualizzazioni! Un’altra canzone, diversa, ne ha molte meno, ma non è meno mitica e importante, anzi! Buon Natale!

Per i grandi Scorpions e la loro mitica WIND OF CHANGE un gran bel traguardo:

Hanno infatti raggiunto il Miliardo!

Di visualizzazioni su Youtube…
Mentre Il Boss con la sua BORN TO RUN, anch’essa canzone mitica,
è fermo a (soltanto!) poco più di 50 milioni di visualizzazioni.

 

 

 

Stella!

Non solo rock, oppure metal, assolutamente….
La buona musica mi piace praticamente tutta!
E quanto è bellina questa vecchia canzone del nostro grande Antonello?

È proprio un gioiello!
^____*

 
Sì, è un brano delizioso contenuto in un album mitico
che è ricordato soprattutto per i due celeberrimi singoli, pubblicati in realtà in un unico 45 giri:

Ci vorrebbe un amico/Notte prima degli esami!

 

 
Che dire, è una ballata pianistica accorata e deliziosa ☺

Quasi una preghiera!

Dolcissima, bellissima, con parole buone, pure e vere.
Questa canzone mi è tornata in mente proprio in questi giorni, in questo periodo che per quasi tutti è un po’ duro, non facile,
ma aperto comunque sempre alla speranza, perché andiamo verso il Natale, la nascita della vera Luce!

 

 

 

Ti amo così come sei!

Per anni sono stato un nevrotico. Ero ansioso, depresso ed egoista. E tutti continuavano a dirmi di cambiare. E tutti continuavano a dirmi quanto fossi nevrotico.
E io mi risentivo con loro, ed ero d’accordo con loro, e volevo cambiare, ma non ci riuscivo, per quanto mi sforzassi.
Ciò che mi faceva più male era che anche il mio migliore amico continuava a dirmi quanto fossi nevrotico. Anche lui continuava a insistere che cambiassi.
E io ero d’accordo anche con lui, e non riuscivo ad avercela con lui. E mi sentivo cosi impotente e intrappolato.
Poi, un giorno, mi disse: «Non cambiare. Rimani come sei. Non importa se cambi o no. Io ti amo così come sei; non posso fare a meno di amarti».
Quelle parole suonarono come una musica per le mie orecchie: «Non cambiare. Non cambiare. Non cambiare… Ti amo».

E mi rilassai. E mi sentii vivo. E, oh meraviglia delle meraviglie, cambiai!

 

Ora so che non potevo cambiare davvero finché non avessi trovato qualcuno che mi avrebbe amato, che fossi cambiato o meno.
È così che mi ami, Dio?