FORSE DOVREI ESSERE UN PO’ PIÙ AGGRESSIVO, NON LO SONO PER NIENTE, QUASI PER NIENTE! MA L’IDEALE È RIUSCIRE AD ESSERE SEMPRE ASSERTIVI, SÌ, QUESTA È LA PAROLA GIUSTA. NON CHE IO NON LO SIA, VOGLIO PERÒ COMUNQUE ‘LAVORARE’ SU QUESTO, AUMENTARE E MIGLIORARE LA MIA ASSERTIVITÀ. E VOI? SIETE ASSERTIVI, AVETE QUESTA MAGNIFICA CAPACITÀ?

^__^

 

FORSE DOVREI ESSERE UN PO’ PIÙ AGGRESSIVO, NON LO SONO PER NIENTE, QUASI PER NIENTE! MA L’IDEALE È RIUSCIRE AD ESSERE SEMPRE ASSERTIVI, SÌ, QUESTA È LA PAROLA GIUSTA. NON CHE IO NON LO SIA, VOGLIO PERÒ COMUNQUE ‘LAVORARE’ SU QUESTO, AUMENTARE E MIGLIORARE LA MIA ASSERTIVITÀ. E VOI? SIETE ASSERTIVI, AVETE QUESTA MAGNIFICA CAPACITÀ?ultima modifica: 2020-01-15T14:45:44+01:00da QuartoProvvisorio

9 pensieri riguardo “FORSE DOVREI ESSERE UN PO’ PIÙ AGGRESSIVO, NON LO SONO PER NIENTE, QUASI PER NIENTE! MA L’IDEALE È RIUSCIRE AD ESSERE SEMPRE ASSERTIVI, SÌ, QUESTA È LA PAROLA GIUSTA. NON CHE IO NON LO SIA, VOGLIO PERÒ COMUNQUE ‘LAVORARE’ SU QUESTO, AUMENTARE E MIGLIORARE LA MIA ASSERTIVITÀ. E VOI? SIETE ASSERTIVI, AVETE QUESTA MAGNIFICA CAPACITÀ?”

  1. caro e dolce Gius, ‘sera 🙂 ; sono estremamente sia introversa che logorroica (paradosso) quindi presumo che in me di assertivo ci sia davvero ben poco , per non dire nulla 🙁 ; gr@zie della tua delicata presenza, sei sempre molto grazioso 🙂 ; buon mercoledì sera , un forte @bbraccio, Myla 🙂

  2. dolce Gius buongiorno 🙂 ; mi scrivevi che ieri sera hai seguito la partita. Anche mia mamma e’ sportiva e l’ha seguita 🙂 ; io invece ho visto un giallo 🙂 ; buon giovedì con un forte @bbraccio, Myla 🙂

  3. Ciao Gius. Bello quest’argomento. Intanto non essere aggressivi nella comunicazione è già una bella cosa. Essere sempre assertivi sarebbe bello, ma è difficile. Dobbiamo trovare una via di mezzo tra la passività, che poi sarebbe anche il lasciar correre e la voglia di farci valere senza urtare le sensibilità altrui. Una cosa che di sicuro non cerco è il litigio e le discussioni lunghe e inutili. Bisognerebbe dire la propria, ascoltare il parere dell’altro, rispondere, aspettare una contro risposta e poi concludere

  4. A volte siamo convinti di essere “sbagliati” ma siamo in errore, Gesù ci ama come siamo, l’importante è cercare di migliorare. Un abbraccio a te Giuseppe, non ti conosco personalmente ma per me sei una bella persona. Ciao, buona domenica, Anto(^:^)

  5. buongiorno carissimo Gius, rinnovando i saluti per il fine settimana ti lascio questa citazione che ho messo come descrizione nel profilo di Myla03 (ossia questo profilo) “l’amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili, il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi/e” Peanuts ; oltre a cio’ aggiungerei stima reciproca. Questa frase la vedo adatta anche in @more. Un sorriso e un forte @bbraccio, Myla 🙂

I commenti sono chiusi