GRANDISSIMO! Indiscutibilmente uno dei cantautori più grandi di tutti i tempi. Franco Battiato non poteva assolutamente mancare nel mio blog. La sua canzone più famosa e bella molto probabilmente è La Cura, ma io posto questa, che forse è anche meno geniale rispetto ad altre, ma è comunque una gran bella canzone, meravigliosa, più semplice ma sempre molto profonda. Rileggete anche la scheda, il profilo di Battiato su Ondarock… Io di solito posto, presento, artisti e canzoni meno conosciuti, ma questo nostro Cantautore è davvero un GENIO!

GRANDISSIMO! Indiscutibilmente uno dei cantautori più grandi di tutti i tempi. Franco Battiato non poteva assolutamente mancare nel mio blog. La sua canzone più famosa e bella molto probabilmente è La Cura, ma io posto questa, che forse è anche meno geniale rispetto ad altre, ma è comunque una gran bella canzone, meravigliosa, più semplice ma sempre molto profonda. Rileggete anche la scheda, il profilo di Battiato su Ondarock… Io di solito posto, presento, artisti e canzoni meno conosciuti, ma questo nostro Cantautore è davvero un GENIO!ultima modifica: 2020-04-14T14:22:58+02:00da QuartoProvvisorio

34 pensieri riguardo “GRANDISSIMO! Indiscutibilmente uno dei cantautori più grandi di tutti i tempi. Franco Battiato non poteva assolutamente mancare nel mio blog. La sua canzone più famosa e bella molto probabilmente è La Cura, ma io posto questa, che forse è anche meno geniale rispetto ad altre, ma è comunque una gran bella canzone, meravigliosa, più semplice ma sempre molto profonda. Rileggete anche la scheda, il profilo di Battiato su Ondarock… Io di solito posto, presento, artisti e canzoni meno conosciuti, ma questo nostro Cantautore è davvero un GENIO!”

  1. Ciao, ma non è una canzone così “sconosciuta” anzi…
    Battiato è un maestro di musica, le sue canzoni sono vere e proprie melodie musicali!!
    Grazie per avercelo “regalato”.
    MargueriteG

  2. Che dire di Battiato se non che è un artista con la A maiuscola, è un vero genio della musica italiana. Le sue canzoni mi piacciono molto e non so sceglierne una che sia migliore di un’altra; ha un grandissimo talento. Grazie per il brano che hai scelto! Ciao, buon pomeriggio, Anto(^:^)

  3. Hai proprio ragione. Questa di Battiato è proprio bella bella. Molto profonda e anche più spirituale del brano La cura. Può essere visto come una ricerca del vero significato della vita, capire cosa ci può realmente elevare e la ricerca del nostro rapporto con Dio. Un Dio amico e consolatorio

  4. caro e dolce Gius, gr@zie di tutti i s@luti portati e fatti, e gr@zie del video del cantante del VOLO, e’ molto,molto bello!!! Battiato non e’ tra i cantanti/cantautori che seguo. Buona serata, buona cena e anticipo la buona notte, un forte @bbraccio, Myla 🙂 *

  5. Ciao Gius,! Sarà sicuramente grande il cantautore che tu rappresenti. Purtroppo non lo conosco. Ma mi affido al tuo giudizio. Buon fine settimana e sereno week End. Un abbraccio

  6. caro e dolce Gius, ‘sera! Gr@zie di tutti i s@luti lasciati e del bellissimo pensiero, per Sepulveda. Cambiando argomento, sai un mese esatto fa Imp3rf3tta ha compiuto 11 anni, (17.03.09), mentre oggi Parcozoo ne compie 6 (17.04.14) ed io e’ dal 2003 che sono iscritta 17 anni *_* ; sembra ieri a pensarci , ma ne e’ passato di tempo invece..e quante cose successe, quanti cambiamenti..appartengo agli utenti Senior e un po’ ne sono lusingata 🙂 ; ma in questo particolare momento , non ho avuto voglia di festeggiare queste date, però le riconosco cosi’ ..semplicemente 🙂 ; un @bbraccione e gr@zie per esserci, buona serata, Myla 🙂

  7. Le rughe più belle sono quelle intorno alle labbra, perché quando uno le ha, vuol dire che sta sorridendo.
    Enrico Hasson
    Un dolce sorriso…per una buona serata con un abbraccio di luce augurandoti..un sereno weekend..ma sempre in casa..Agnese….

  8. caro e dolce Gius, buongiorno 🙂 ; gr@zie per esserci stato nel mio Libero Ricorrenze Date e magari più avanti quando le cose saranno migliorate chissà forse, si, si potrà fare una piccola festa blog per tutto 🙂 ; buona giornata un @bbraccione, Myla 🙂

  9. caro e dolce Gius, buongiorno e buona domenica :); gr@zie mille, per il video della “Storia Infinita” , film e colonna sonora che amo tantissimo: la Principessa Bambina, Atreyu, e tutti i protagonisti di un film capolavoro del genere fantasy :))), buona giornata , un @bbraccione, Myla :)))*

  10. Il mio buongiorno comincia così senza troppo rumore, ma con tanto affetto, con dolci baci, candide carezze. Niente rende più preziosa la vita che il “saluto” al mattino dalle persone a noi care. Buongiorno a chi nel cuore ha un posto d’onore, buongiorno a tutti dal profondo del cuore, sia una buona giornata.
    Fily Russo
    Un dolce sorriso a te augurandoti….

    ,clikkami…Agnese ….

  11. caro e dolce Gius, ancora problemi??? No, dai, cerca di segnalare subito la cosa!!! Per il mio post, penso @nche io che sia bello restare bimbi *_* buona serata , un forte @bbraccio, Myla 🙂

  12. L’amore deve essere un motivo per allargare la propria considerazione a più persone. Non deve essere egoista e concentrarsi su una sola persona. Bisogna proteggere il sentimento regalandolo a tutte le persone che circondano. L’amore deve essere insegnato anche a chi non lo conosce. Chi condivide seriamente questo sentimento deve saperlo divulgare senza lasciarsi ingannare dalle deviazioni morali e dalla cattiveria.
    buona notte bye Floriana

  13. Ciao Gius! La quarantena continua e la pazienza delle persone finisco. Ma… come diciamo sempre:-” Andrà tutto bene!” , Buon proseguimento di settimana amico mio. Un abbraccio

  14. Ciao Gius! La quarantena continua e la pazienza delle persone finisce . Ma… come diciamo sempre:-” Andrà tutto bene!” , Buon proseguimento di settimana amico mio. Un abbraccio

  15. ciaoo Giuss! Grandissimo Battiato! lo ammiro da sempre, da tantissimo tempo. LE sue canzoni belle sono davvero tantissime. Ultimamente in rete si’, c’e’ questa predisposizione verso LA CURA. Sarà per la situazione che stiamo vivendo, sarà perchè lui, si dice, è molto malato.
    Per me le sue canzoni più belle sono altre. Difficile farne un elenco. L’ERA DEL CINGHIALE BIANCO, BANDIERA BIANCA, VOGLIO VEDERTI DANZARE, CERCO UN CENTRO DI GRAVITA’ , I TRENI DI TOZEUR .. boh, ce ne sono una infinità. A me piacciono tantissimo queste che ho scritto.
    ciaoo. A presto. Ezio

I commenti sono chiusi