TRUE Love …

L’amore fra l’uomo e la donna è un amore in cui non è possibile abbandonarsi completamente nelle braccia dell’altro senza avere più problemi, ma è un amore in cui occorre fare uno sforzo quotidiano per la riuscita del rapporto, cioè occorre l’impegno della volontà e della ragione, il sacrificio, la responsabilità, la capacità di perdonare, la capacità di ricominciare.

 

 

TRUE Love …ultima modifica: 2020-05-19T00:37:20+02:00da QuartoProvvisorio

21 pensieri riguardo “TRUE Love …”

  1. La relazione fra l’uomo e la donna non è immune da tensioni e difficoltà ma, al contrario, è sempre insistentemente minacciata e richiede di essere difesa, rinnovata e costruita ogni giorno.

  2. caro e dolce Gius, buongiorno e buon martedì 🙂 ; @ parer mio oggigiorno se molti legami vanno a rotoli, in fumo o all’@ria, e’ perche’ , @ differenza dei nostri genitori, zii e @ncor prima nonni, le unioni spesso non sono fatte per Amore, ma per altre motivazioni. A volte sono matrimoni riparatori, altre di interesse, altre per paura di stare (altrimenti) soli/e, insomma, coppie che si uniscono per Amore con la A maiuscola, una minima parte. E col tempo le altre, inevitabilmente, poi “scoppiano” 🙁 ; questa e’ la trista, cruda realtà 🙁 ; cambiando @rgomento ti ringrazio della filastrocca che mi hai scritto, ieri volevo risponderti , ma come spesso accade avevi pvt pieno. Buona giornata un @bbraccione, Myla 🙂

  3. Per le fredde strade di Milano un ragazzo rivolge a tutti i passanti un sonoro: «Buongiorno!». La gente, di fretta, lo ignora, finché a un tale, che gli chiede perché lo abbia salutato dato che non si conoscono, dice: «Per dirle veramente buongiorno». Per tutta risposta l’altro lo manda a quel paese. È una scena di Miracolo a Milano, bellissimo film di Vittorio De Sica del 1951. Tra il buongiorno del ragazzo e il vaffa del passante c’è il nostro Paese, esteriore e interiore: rendere agli altri la vita migliore o peggiore, con la nostra presenza.

    Privandoci delle cose superflue a cui ci aggrappavamo come fossero necessarie, la pandemia ci sta mostrando ciò che definisce il valore di una vita: la somma di amore che sa ricevere e dare. Possiamo fare a meno del calcio ma non delle madri, possiamo fare a meno delle cene fuori ma non degli infermieri, possiamo fare a meno delle aule ma non degli insegnanti…
    È necessario chi fa spazio dentro di sé all’altro e gli permette di esistere un po’ di più: con un buongiorno, una telefonata, un «come stai» sincero (che significa dire, dopo aver ascoltato la risposta: «Raccontami perché»).

    Come fare ad avere, per persone e situazioni, questa apertura che libera le energie creative imprigionate dall’indifferenza, dall’abitudine o dalla tristezza?

    Un abbraccio e buona serata! ^____^

  4. Ogni sentimento, ogni rapporto, ha bisogno di grande amore e volontà per continuare ad esistere. Lo sforzo di uno solo non ne farà il miracolo. L’amore è la conquista quotidiana del volersi accanto sempre, unitamente a passione e desiderio: una conquista. Non sempre ci si riesce. Ci si sente “fallimento” ma la vita continua. Un grande ciao, caro Gius..;))

  5. ‘ser@ dolce e caro Gius. (ti porto il mio commento di risposta , al tuo) Mi spiace, ma non ho la tua stessa opinione. Una persona può mettere tutto il suo impegno e la sua buona volontà , ma poi deve fare sempre i conti con delle controparti, e altre situazioni/contesti. Se queste sono favorevoli, il cerchio si chiude, @ltrimenti no. Per fare un esempio spiccio, quando esistono dei pregiudizi non fondati su qualcosa o qualcuno/a, si può cantare, saltare, ballare, fare le capriole, ecc., essi rimarranno tali. Buona serata un forte @bbraccio, Myla 🙂

  6. Nell’Amore bisogna crederci… crederci veramente ed entrambi.
    Solo in questo modo che lo si può far nascere, curare, coltivare, difenderlo dalle avversità, dai problemi che quotidianamente possono minarlo.
    E … sarà un grande amore….

  7. L’amore vero non è né soltanto un’emozione
    per quanto trascinante
    né un frutto di calcolo, per quanto esatto,
    ma un frutto spontaneo,
    che può nascere dall’incontro
    (o anche dallo scontro)
    tra due persone dotate di cervello,
    oltre che di anima,
    ma che può crescere e durare solo se fondato su un giudizio.

I commenti sono chiusi