Da Uno a Dieci

Nel prossimo post parlerò di una cosa davvero importante, per tutti:
L’AUTOSTIMA!

Intanto, in questo post piccoletto e propedeutico 🙂
Ti chiedo:

Quanto ti stimi da 1 a 10?

Per quanto mi riguarda, devo ammettere che ora finalmente, ma già da parecchi anni, la mia Autostima è molto molto buona,
direi un bell’ 8,5!

Ma fino ai miei 30 anni era parecchio più bassa….

Da Uno a Dieciultima modifica: 2021-01-22T19:09:54+01:00da QuartoProvvisorio

34 pensieri riguardo “Da Uno a Dieci”

  1. Mi stimo abbastanza da sapere che anche se non sempre raggiungo gli obiettivi, non è perché non valgo, ma perché non sono sufficienti i miei sforzi. A volte ci vuole fortuna. Buonanotte

  2. “Un abbraccio
    è staccare un pezzettino di sé
    per donarlo all’altro
    affinché possa continuare il proprio cammino meno solo”
    (Pablo Neruda). Buon w.e. Jole

  3. Senza nemmeno pensarci su, da 1 a 10, ti rispondo 1000 e sai perchè? Ho imparato ad avere anche gli altri nel giusto dubitare, non solo me stessa e così, giorno dopo giorno, ad acquisire consapevolezza di me e del mio mare dentro che fa la differenza …
    Ciao.
    Buongiorno e buon sabato.
    Un caro abbraccio.
    virgola

  4. caro e dolce Gius , la mia prof.di matematica affermava che il 10 equivaleva alla perfezione e lei agli allievi, anche quando facevano compiti eccellenti, non andava oltre il 9, poiché a suo pensiero riteneva il 9 , più che soddisfacente e che la perfezione non era di questo pianeta. Ovviamente i bravi/e, della mia classe si arrabbiavano, io invece non mi sono mai posta il problema, poiché di matematica ero una schiappa ed era una festa quando prendevo 6 *___* ; fatta questa premessa, in campo di autostima , non mi va di darmi un voto , poiché essa , può essere in un certo senso come la Borsa: variabile. Sale o scende in base a determinati periodi/cicli della nostra esistenza e di ciò che ne consegue. Posso dire che al momento e’ stabile. Ma non do voti. Buon sabato un forte @bbraccio, a te e tua mamma, Myla 🙂 ********

  5. “Sono infatti fermamente convinto che migliorare l’autostima sia di fondamentale importanza per iniziare il nostro percorso di crescita personale e, a volte, anche una singola frase di poche parole (parole giuste) può essere di aiuto per tornare a credere in noi stessi.”

  6. caro e dolce Gius, buongiorno e buona domenica a te e tua mamma 🙂 ; l’ hai mai visto il film da 0 a 10 di Ligabue che come colonna sonora ha: “questa e’ la mia vita”? Bellissimo il film , bellissima la Song del Liga *___* ; un @bbraccione! Myla 🙂 ********

  7. Bisogna quasi sempre saper guardare oltre, al di là, guardare più in là, in avanti, e sempre cercare di avere una visione complessiva delle cose, delle questioni, dei problemi, delle situazioni!

    Gius

  8. caro e dolce Gius forse più che saper guardare, bisognerebbe non indossare il paraocchi, oppure non fare subito saltare la cosiddetta mosca nel naso (per poi fissarla) .
    Quando si fa l’esame oculistico del “Campo Visivo” esso esamina la nostra vista a 360°. A volte anzi spesso si tende a guardare solo in un verso 🙁 ; buona serata e buona settimana a te e tua mamma e gr@zie dei saluti , non avevo potuto rispondere fino ad oggi, poiché c’era sempre msg.piena. Un @bbraccione! Myla 🙂 ********

  9. Buongiorno a chi ogni mattina si guarda allo specchio e si piace, perché sa di essere speciale, dentro ci vede il cuore, ed è davvero bello.
    (Frase di Cartoline.net)
    CARISSIMO AMICO MIO AUGURO A TE UNA MERAVIGLIOSA GIORNATA…CON AFFETTO E AMICIZIA UN ABBRACCIO..BY CINZIA.

  10. caro e dolce Gius ser@! Noto che sei tornato alla immagine rock *______* ; per quella cosa gli esiti li avrò tra 7 giorni , ma penso bene 🙂 ; gr@zie 🙂 ; buona serata a te e tua mamma e un @bbraccione! Myla 🙂 *** 🙂

I commenti sono chiusi