Persone SCARTATE! :((

Purtroppo (Papa Francesco ha ragione)
anche la nostra società attuale tende a SCARTARE
le persone più povere, malate, deboli e fragili.

 
È davvero forte 《la tendenza a contrapporre la società dei sani e produttivi
a quella dei “meno adatti”,
di cui non si parla nei talk show, nelle serie tv, nei salotti mediatici
in cui prevale il cliché del soggetto vincente e soddisfatto,
o almeno capace di determinarsi,
mentre il resto finisce sotto le forbici di censura mirata o di fatto.
Di qui a pensare a una differenza di diritti il passo è breve.》
…..

Persone SCARTATE! :((ultima modifica: 2021-02-16T16:52:31+01:00da QuartoProvvisorio

14 pensieri riguardo “Persone SCARTATE! :((”

  1. La società tende a preferire persone sane, belle ed allineate…le altre categorie sono tranquillamente emarginate…ma si riconoscono tra di loro 😉 buona serata 🙂

  2. caro e dolce Gius, ser@. Purtroppo e’ vero quanto scrivi, e quando invece ogni tanto se ne parla e se ne parla nei casi limite, quando es: un barbone viene pestato, o peggio ancora ucciso 🙁 o altre situazioni analoghe. Poi in quei casi si fanno trasmissioni tv con interventi di persone ed esperti più o meno vari.
    Detto tra noi a me da solo l’impressione di qualcosa di “costruito” più per l’audience che per altro. Parlando d’altro volevo dire che oggi sono Le Ceneri , e inizia la Quaresima. Un @bbraccione a te e tua mamma, buona serata, Myla 🙂 *** 🙂

  3. sai che ci stavo pensando anche io in questi gg ? perchè la pandemia come dissi quasi un anno fa non è vero che “ne usciremo tutti migliori” : solo i migliori miglioreranno, i peggiori peggioreranno di brutto. Infatti ultimamente leggo le pagine social di miei amici e amiche e c’e’ chi si è rotto talmente tanto di questa situazione, e soprattutto dall’alto dal loro fisico palestrato, e incavolati che la palestra sia chiusa, che stanno maledicendo tutti soprattutto chi è debole perchè è per colpa della loro “non frequentazione della palestra” che si ammalano e fanno far prendere le decisioni di chiusure collettive.
    … loro, i palestrati, gli atleti arzilli, si sentono superiori e auspicano la riapertura totale … e chi si ammala .. se lo merita … MIZZECA !!!

  4. Grazie Gius. della tua visita al mio blog che ricambio così:-
    Ricordarti di fare quattro cose oggi: Apprezza le piccole cose, sii ottimista ed ama sempre profondamente. ^^ Buon venerdì da Mik.

  5. Le emozioni d’amore van rispettate , ascoltate e coltivate perchè ogni emozione va coccolata col giusto amore.
    ^^ Ti auguro un allegro, dolce e spensierato buon fine settimana…Mik

  6. Siamo imperfetti e fondamentalmente egoisti. Oggi, poi, nell’era dell’apparire , dell’immagine e della corsa al successo materiale, alle ingiustizie ed alle prevaricazioni non c’è più limite. Un esempio eclatante è che, in televisione, in programmi dedicati alla comunicazione, va, quasi esclusivamente chi è già bene in vista, beneficiando,dunque, di pubblicità sempre maggiore. Un povero cristo che vorrebbe ascolto per i suoi problemi, dove e quando lo trovi in Tv? Beh, qualche volta, il suo ristrettissimo spazio lo trova ed è quando chi si occupa della stampa, lo usa per le proprie finalità di successo. Riprovevole!…

I commenti sono chiusi