Mi va di scrivere questo pensierino, interrogarmi e riflettere su ciò.. Forse mi sbaglio, ma se mi sbaglio, mi corrigerete ^______*

Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli (Mt 11,25)

 

 

 

Premetto che non ho letto tutto il brano del Vangelo,
Naturalmente lo farò   🙂

 

Queste cose…
Quali cose, esattamente?
Le cose ultime, divine, di Dio?
Cose definitive, essenziali, importantissime per la vita, per vivere bene,
Cose fondamentali, assolutamente da sapere, da scoprire,
ripeto, importantissime….
per tutti!

 

Mi va di scrivere questo pensierino, interrogarmi e riflettere su ciò.. Forse mi sbaglio, ma se mi sbaglio, mi corrigerete ^______*ultima modifica: 2021-07-17T10:47:55+02:00da QuartoProvvisorio

53 pensieri riguardo “Mi va di scrivere questo pensierino, interrogarmi e riflettere su ciò.. Forse mi sbaglio, ma se mi sbaglio, mi corrigerete ^______*”

  1. Gesù nascendo si è fatto piccolo, umile, povero, e per questo egli ama l’umiltà. Non la saccenza.
    Buongiorno stellino e buona domenica

  2. Ci sono dei misteri di Dio ai quali non sappiamo dare risposte, ma il perché Dio si è fatto uomo e ha voluto stare vicino ai semplici e umili, non è un mistero

  3. caro e dolce Gius , Gesù così come S.Francesco, S.Chiara, Don F.Neri, Madre Teresa, ed @ltri, hanno sviluppato la loro forza stando dalla parte dei più deboli/poveri/ultimi/disagiati-disadattati, spogliandosi @nche delle loro vesti. Hanno rimesso in piedi persone a terra, hanno ridato speranza a chi più non ne aveva con semplicità amore . Ma c’è da considerare che i tempi di allora , e i tempi di oggi sono @ssai diversi. Povertà e miseria c’è tutt’oggi, ma oggi @bbiamo @nche inganni raggiri , furbizia, malizia, quindi bisogna sempre stare accorti e usare prudenza. Buona serata domenic@le @ voi, un @bbraccio *, Myla 🙂

  4. carissimo Gius, ho sentito dalle @nticipazioni del tg, che nel Molise ci sono stati danni per il maltempo. Spero non ci si@no feriti, e che, non sia dalle tue parti. Buona serata @ te e tua mamma un @bbraccio, * Myla 🙂

  5. Con alcune persone c’è un filo impercettibile, una sintonia sensoriale cosi forte che nonostante la distanza se ne percepisce il pensiero.Jole

  6. caro Gius buona domenica. Da me @lternata tra nuvole e sole. Un s@luto @ tua mamma, ***, Myla 🙂
    p.s. ho ricevuto la seconda dose di vaccino e sono stata un po’ debole, ora sembra vada meglio 🙂

I commenti sono chiusi