A fine mese festeggio Due anni di Blog!! *______*

Ed ecco la mia risposta al quesito del post precedente! ☺

 

 

 

È la storia degli AC DC!

Con la morte del loro bravissimo cantante, poteva finire tutto….
invece hanno trovato un nuovo cantante
ed hanno avuto un successo enorme!!

La tragedia che si trasforma in “Capolavoro”!

Sono stati davvero eccezionali nell elaborare il lutto, e a continuare a crederci!

Veramente bravi

 

 

.

 

 

A fine mese festeggio Due anni di Blog!! *______*ultima modifica: 2021-09-18T01:46:34+02:00da QuartoProvvisorio

302 pensieri riguardo “A fine mese festeggio Due anni di Blog!! *______*”

  1. È nientepopodimeno che la storia del Secondo album musicale più venduto di tutti i tempi!!!!

    Storia partita malissimo!

    E poi diventata un trionfo incredibile!

    Da leggere, su Wikipedia e su ONDAROCK!

    Io, a dire il vero, non ho ancora letto…..
    Ma questa è una storia che ho sempre saputo, praticamente da quando ero un ragazzino!

  2. Gli AC DC mi piacciono, ma non troppo troppo,    
    li ascolto sì, ma non tantissimo,    
    diciamo che io Non sono un loro grandissimo fan,   
    ma mi ha invece colpito tanto tanto, davvero tanto, la loro vicenda….

    Questo è un grande esempio di come si possono superare anche disgrazie, avversità, crisi e difficolta grandi e gravi,          
    anche molto gravi!

    La perdita del loro mitico cantante poteva essere esiziale, portare alla fine di tutto!

    Ed invece hanno saputo reagire facendo un disco che ha venduto      un numero di copie mostruosissimo, se non erro 50  MILIONI di copie, un qualcosa di pazzesco!!

    Quindi:

    Crederci Sempre,    
    Arrendersi Mai!!

    ^______*

  3. “Mia nonna quando al venerdì andava al mercato
    comperava poche cose da mangiare
    ma comprava anche una rosa:
    mio nonno si lamentava ma lei gli diceva:
    ”senza cibo non si vive
    ma senza la bellezza non si campa bene!”
    (Enzo Bianchi) Klikka Jole ^_^

  4. Come dici tu, crederci sempre, arrendersi mai.

    Comincio a preparare la bottiglia da stappare, per la festa del compleanno del tuo blog.
    Un blog che va bene, con numerose visite e commenti.
    🙂

    Dormi sereno amico caro e buon risveglio

  5. Ci può essere un grande incendio nella nostra anima, ma nessuno viene mai a scaldarvisi, e i passanti vedono solo un filo di fumo. (Vincent Van Gogh)

  6. buongiorno Gius;
    inn@nzitutto , complimenti per il prossimo complyblog che stai per festeggiare, ti sei già messo l’abito nuovo nero da ser@ *_* ; per la band di cui parli, non seguo il loro genere di music@ e leggo da quanto scrivi la loro triste vicenda. Sicuramente loro sono un esempio, come lo e’ A.Zanardi, o Baby Bio nello sport paraolimpico. Ma loro sono esempi di chi gr@zie a coraggio, tenacia, impegno e forse anche un po’ di buona sorte ci sono riusciti, ma molti /e, invece, purtroppo per altre cause si intoppano. Certo essere ten@ci sempre , ma a volte uno sguardo alla realtà non va trascurato, @lmeno secondo me. Buona giornata, un s@luto speciale alla tua mamma, un @bbraccio, Myla 🙂

  7. Da Wikipedia:

    La perdita di Bon devastò la band, che in un primo momento decise di chiudere lì la loro carriera musicale, ma gli amici e i familiari li spronarono ad andare avanti, e di fare in modo di rendere omaggio al loro amico.

    …….

  8. L’assordante rumore
    delle parole mediocri
    si spegne
    di fronte alla saggezza
    dell’unica voce da ascoltare:
    quella di una finestra aperta sul mare.
    Buona e serena domenica del Signore :)))

  9. buongiorno Gius ; inizi@ una nuova settimana che ci porta verso l’@utunno, ed @ te e la tua mamma , verso una prova da dover superare . In primis in bocca al lupo , @ndra’ tutto bene! Vi sono vicina col pensiero. Un c@loroso e forte @bbraccio! Myla 🙂

  10. Vita: La fortuna di esistere, il coraggio di sorridere, la voglia di sperare, la forza di resistere e l’umiltà di ringraziare.
    Tanti auguri per la tua mamma caro Gius,tante benedizioni per lei

  11. Beati coloro che di baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni. (A.Merirni)

  12. Gius buongiorno. Oggi e’ un@ giornata impegnativa per tua mamma e per te, ma non @bbiate paura, di questa difficoltà ! L’aquilone si alza con il vento contrario, mai con quello a favore! Vi sono vicina! Vi mando un gr@nde in bocca al lupo, con un forte @bbraccio, Myla 🙂
    p.s. se e quando puoi, poi, riesci a farmi sapere come e’ andata, mi farebbe pi@cerebbe, gr@zie, ancora in bocca al lupo!

  13. Dio è che ascolta le nostre suppliche, le nostre preghiere. Sono felice per tua mamma. Dalle un grosso abbraccio da parte mia. Tutti insieme abbiamo pregato e tutti insieme siamo felici

  14. c@ro Gius, sono str@felice sia @ndato tutto bene, e che la tua mamma stia bene! Da parte mia, era come se fosse la mia di mamma, e ho fatto con le preghiere e con il pensiero, ciò che avrei fatto, per la mia mamma. Sì bisogna sempre ringr@ziare il Buon Dio, e gli Angeli che dal Cielo ci vegliano perché il merito maggiore e’ il loro. Un gr@nde @bbraccio @ voi, e gr@zie di @vermi tenuta @ggiornata , ci tenevo! Myla :)*

  15. Ci sono abbracci che sanno avvolgerti anche da lontano; basta un saluto affettuoso, un semplice pensiero o una parola gentile. Perché chi manda avanti il cuore azzera tutte le distanze!
    Buongiorno buona giornata Jole

  16. Ogni giorno dovremmo ascoltare una melodia o leggere una bella poesia e se possibile , dire delle parole sensibili. (J.W.Goethe)

  17. L’amicizia è un sentimento bellissimo, non conta se sia reale o virtuale ciò che conta e la sincerità, buongiorno e buon giovedì….Mik

  18. Gius buongiorno ; buon giovedì 🙂 ; che @nche oggi , sia una giornat@ positiva e con la speranza che le condizioni della tua mamma siano sempre migliori. Un forte @bbraccio ad entrambi! Con simpati@, Myla 🙂

  19. Vi dirò il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi. Quando un tale pensiero entra nella mia mente, lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta. Quindi gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere. Il pensiero negativo è distrutto, e non entrerà più.

  20. Non consultarti con le tue paure, ma con le tue speranze e i tuoi sogni. Non pensate alle vostre frustrazioni, ma al vostro potenziale irrealizzato. Non preoccupatevi per ciò che avete provato e fallito, ma di ciò che vi è ancora possibile fare.

    Papa Giovanni XXIII

  21. Che cos’è il cielo? Dove si trova? Il cielo non si trova né sopra né sotto, né a destra né a sinistra; il cielo è esattamente nel centro del petto dell’uomo che ha fede!

  22. Gius buongiorno e buon venerdì! Anche questa settiman@ volge al termine, e speriamo che dopo un inizio (settiman@) piuttosto pesante (per te e tua mamma) dove @vete dovuto sostenere una nuova prova , ora tutto sia più leggero e tranquillo. Mi @uspico che tua mamma stia ogni giorno sempre meglio! Un forte @bbraccio a entrambi! Myla 🙂

  23. Ma l’amore, l’amore vero, l’amore intero, vuole una cosa e l’altra; vuole la fusione perfetta della sensualità e della tenerezza: anche per questo è raro.
    Umberto Saba

  24. Capacità di fidarsi ….
    (don Gius)

      
    Quanto più uno è potentemente uomo, tanto più è capace da pochi indizi di raggiungere certezze sull’altro. Questo è il genio dell’umano, è il genio capace di leggere la verità del comportamento, del modo di vivere dell’uomo. Quanto più uno è potente come umanità tanto più ha la capacità di percepire con certezza. “Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio”, dice il proverbio, ed è una saggezza abbastanza superficiale, perché la capacità di fidarsi è propria dell’uomo forte e sicuro. L’uomo insicuro non si fida neanche di sua madre. Quanto più uno è veramente uomo tanto più è capace di fidarsi, perché intuisce i motivi adeguati per credere in un altro. A chi ha il “bernoccolo” per una certa materia scolastica, basta un cenno per intuire la soluzione del problema, mentre tutti gli altri devono faticare ogni passaggio. Avere il “bernoccolo” di una cosa è come avere con essa una affinità. Il “bernoccolo” dell’umano vuol dire avere molta umanità in sé; e allora sì che scopro fino a che punto posso fidarmi della tua umanità.
    È come se l’uomo facesse un paragone veloce con se stesso, con la propria “esperienza elementare”, con il proprio “cuore” e dicesse: fino a qui corrisponde, e perciò è vero, e mi posso fidare.  

  25. buongiorno Gius e buon s@bato 🙂 ; simpatico il nome che ti sei tra le parentesi come: don Gius *_* ; sul discorso fiduci@ , qualche giorno addietro nel mio altro profilo di DarkMylaVampire, postai alcune frasi e citazioni. Premesso che per me la fiducia e’ un elemento cardine, la base, come si suol dire di ogni rapporto, che sia di @micizia, Amore, professionale ecc., come riportava una delle frasi da me postate giorni fa: “essa si conquista goccia su goccia, ma si perde a litri” (@lmeno secondo me) ; quando si crede in qualcuno/@, ma poi per una serie di motivi “x” , questa persona, o per comportamento, o per incoerenza, o per bugie, o altre ragioni, viene meno alla fiducia concessa, @lmeno io, come essere umano , @mmetto faccio un enorme fatica, nel credere ancora e nel poter fidarmi di quella persona, perché i dubbi mi @ssalirebbero di continuo. E si sa, dove manca la fiducia, non puo’ esserci nulla. Forse un rapporto cordiale, ma riprendere allo stesso modo del passato la vedo difficile/improbabile (parlo per me).
    Si dice che quando una corda si e’ spezzata e’ difficile ricucirla, quando il giocattolo si e’ rotto, e’ difficile rimettere insieme i pezzi. Insomma un qualcuno/@, o un qualcosa, che ha perso quel suo fascino/magia… ; ripeto parlo sempre per me. Purtroppo sono rimasta “scottata” in svariate situazioni , contesti, e ogni delusione o ferita nuova, fanno male su quelle vecchie che si ri@cutizzano 🙁 ; ma questo e’ il mio personale vissuto.
    Poi potrebbe esserci chi invece e’ più ottimista. Io non lo sono , ma non lo ritengo una colpa..perlomeno mia..se di colpa si tratta e’ di ha bluffato con me.
    :((((((
    E’ la vita!
    Buona giornata @ te e tua mamma, un gr@nde @bbraccio, Myla 🙂

  26. Questo saggio che hai pubblicato è interessante e veritiero. Io mi fido nella mia vita, non sono una malfidata. Leggo (don gius) sei tu un don? oppure è un caso di un sacerdote che si chiama come te?

  27. Questo pensiero è più che mai attuale, siamo solo capaci di giudicare, e non diamo la possibilità agli altri di dire la situazione come è realmente, perchè non sappiamo più amare. Siamo in pochi, mio caro Gius, a dare amore incondizionato, compreso di perdono

  28. Non ti lascio altro, credo che il senso dell’amore sia racchiuso in queste brevi frasi.
    Aggiungo io, l’amore è l’infinito, l’amore è Gesù che è infinito. Oggi è domenica, la festa del Signore, facciamo uno sforzo e cominciamo proprio da oggi ad essere più buoni

  29. Ti lascio un abbraccio coccoloso, e un grande abbraccio per la tua mamma, con la speranza che tutto vada sempre meglio, e che tu stia bene. Preghiamo comunque, sempre, non smettiamo di dire a Dio le nostre pene. e lui ci ascolterà 🙂

  30. Nel Vangelo di Oggi
    Gesù ci esorta:
    invece di giudicare tutto e tutti, stiamo attenti a noi stessi!
    Infatti, il rischio è quello di essere inflessibili verso gli altri e indulgenti verso di noi.

  31. Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo? Come puoi dire al tuo fratello: “Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, mentre tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello”.

  32. Le ferite interne non rimarginate
    Le copriamo
    Le facciamo dormire per non farle sanguinare.
    Le trasformiamo in cicatrici solo dopo tanto tempo…ma non si rimargina nulla…perché al primo pensiero negativo loro sanno come riaprirsi.
    È bello prendersi cura delle persone che amiamo…a prescindere dalle nostre ferite…
    Un abbraccio sincero
    Buona notte a te

  33. Non dimenticherò mai il giorni in cui, camminando per una strada di Londra, vidi un uomo seduto, che sembrava terribilmente solo. Andai verso di lui, gli presi la mano e la strinsi. Lui allora esclamò: “dopo tanto tempo, sento finalmente il calore di una mano umana”. Il suo viso s’illuminò. Sentiva che c’era qualcuno che teneva a lui. Capii che un’azione così piccola poteva dare tanta gioia.

    Non accontentiamoci di dare solo del denaro. Il denaro non è sufficiente. Vorrei che ci fossero più persone ad offrire le loro mani per servire ed i loro cuori per amare.

    Madre Teresa

  34. Silvia Lubich detta Chiara cattolica italiana, è stata la fondatrice e prima presidente del Movimento dei Focolari. Esso ha come obiettivo l’unità fra i popoli, la fraternità universale.

    Alcune citazione sull’amore visto da lei. che dell’amore aveva fatto vita.

  35. Tutto quello che ci succederà, come dolori e gioie, grazie e disgrazie, fatti notevoli (quali successi e fortune, incidenti o morti di cari), fatti insignificanti (come il lavoro quotidiano in casa, in ufficio o a scuola), tutto, tutto acquisterà un significato nuovo perché a noi offerto dalla mano di Dio che è Amore. Egli vuole, o permette, ogni cosa per il nostro bene. E prima o poi noi ci accorgeremo, guardando con gli occhi dell’anima, che un filo d’oro lega avvenimenti e cose e compone un magnifico ricamo: il disegno, appunto, di Dio su di ciascuno di noi.

  36. L’individuo isolato è incapace di resistere a lungo alle sollecitazioni del mondo, mentre nell’amore vicendevole trova l’ambiente sano, capace di proteggere la sua purezza e tutta la sua autentica esistenza cristiana.

  37. Contemplare la flagellazione di Gesù significa imparare ad accettare i dolori fisici, grandi come una malattia grave o piccoli come uno stato di stanchezza. Accettarli ed offrirli a Gesù, unirli alla sua passione, perché così acquistano un valore infinito. L’uomo soffre certamente per un fattore negativo come un incidente o una malattia o una disavventura… Ma Dio, che è amore, dà un altro motivo, un senso nuovo al suo patire: con esso l’uomo dà un contributo alla propria salvezza, alla propria santificazione, e concorre a quella dei suoi fratelli. Sì, ci vuole pure il nostro patire per riuscire a cambiare le persone, a creare un mondo nuovo.

  38. buongiorno Gius, buon inizio settimana che vede la fine di settembre, e l’inizio di ottobre. Un s@luto @nche alla tua mamma, che possa ogni giorno stare meglio e rimettersi al più presto! Un gr@nde @bbraccio, Myla 🙂

    p.s. – 1 @l tuo complyblog *_*

  39. In autunno cadono le foglie per dare spazio a nuovi inizi. Nella nostra mente cadono i muri, le nostre difese per svelare parti di noi, ancora sconosciute.

  40. caro Gius ser@ ; oggi da me pioggi@, ma era messa nelle previsioni e soprattutto e’ stagione su@! Spero sia tu, sia tua mamma, tutto @ posto, io sto facendo dei controlli, ma tutto bene 🙂 ; Buona serat@ e buona cena , un caro @bbraccio, Myla 🙂

  41. Un sorriso non costa niente e produce molto. Arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dà. Dura un istante solo ma talvolta il suo ricordo è eterno.

  42. Gius buongiorno e buon complyblog! 10-100-1000-10000 giorni lieti come questo, al tuo @mato blog 🙂 ; in questo giorno giorno @meno, faccio altresì i miei s@luti alla tua mamma e lascio ad entrambi , un caro @bbraccio! Buona giornata e buon complyblog! Myla 🙂

  43. Abbiamo fame di tenerezza,

    in un mondo dove tutto abbonda, siamo poveri di questo sentimento,

    che è come una carezza per il nostro cuore.

    Abbiamo bisogno di questi piccoli gesti che ci fanno stare bene.

    La tenerezza è un amore disinteressato e generoso,

    che non chiede nient’altro che essere compreso e apprezzato.

    (Alda Merini)

  44. Ciao Amico mio ti auguro…Buon Martedì…Con tutto il cuore,ti auguro una gioiosa giornata, che sia di pioggia,che sia di sole..con affetto e amicizia un abbraccio by Cinzia

  45. Il problema è che cerchiamo qualcuno con il quale “invecchiare insieme “….
    Mentre il segreto è trovare qualcuno con cui restare bambini
    (C.Bukowski )

  46. Buongiorno,carissimo amico. Adesso vola verso il terzo anno con l’entusiasmo di adesso. Il tuo blog è bellissimo. Malgrado sia chiusa, da te mi troverai sempre. per un saluto. Un bacio e buona giornata.

  47. Il sorgere del sole ogni mattina è uno spettacolo bellissimo e tuttavia la maggior parte del pubblico dorme ancora. (John Lennon)

  48. Il vero amore non è né fisico né romantico, il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà. (K. Gibran)

  49. “Il dolore, la malattia, la morte sono setacci per 

    discriminare  la vera  amicizia da quella falsa

    e ipocrita, opportunistica. Davanti agli eventi

    definitivi, i cosìddetti  amici   si  dileguano.

    L’amicizia  vera , più  ancora dell’amore, non

    sopporta  falsificazioni. Non  avrebbe  senso.

     Dietro  l’amore,  spesso  si  celano  interessi 

    materiali, banalmente notarili. L’amicizia non

    eredita nulla se non ciò che l’amicizia condivisa

    ha  lasciato nell’ anima e  che  non  ha  prezzo,

    perché è inestimabile. La morte conferisce alla

    amicizia il suo senso originario.”

    1. Gli amici, un vero amore, le persone che pur non essendo amici stretti ci stimano, si vedono nel dolore.
      Quando stiamo bene, tutto è facile per tutti, tutti si accostano a noi, magari da ruffiani, nel male solo chi vuole veramente bene, rimane lì e all’occorrenza piange in silenzio con noi.

  50. Guardo le stelle sul mare.
    Oh, le stelle sono d’acqua, gocce d’acqua.
    Guardo le stelle sul mio cuore.
    Le stelle sono di aroma! grani d’aroma.
    Guardo la terra piena d’ombra.

  51. Oggi ho letto u tuo commento che non ritrovo, comunque volevo dirti che il prossimo è chiunque,
    non si sceglie il prossimo,si scelgono gli amici, un amore, ma chiunque non siamo noi, è prossimo

  52. buonaser@ Gius ; tra due giorni saremo ad ottobre, e tra 2 mesi @nche questo @nno volgerà al termine. Il 2020 ed il 2021, hanno visto come unico protagonista (in negativo) il covid, che ha segnato la vita di noi tutti , e di molti paesi e popolazioni 🙁 ; “bilancio pre-finale di uno, anzi di annate molto dure”!
    C@mbiando argomento , oggi e ieri sono stata @ssai di giri, anche domani mattina, sarò in movimento, confido di riposare un po’ domani pom.;spero! Ho visto i s@luti lasciati , intanto ringr@zio qui, poi rispondero’ con calma. Buona serata, un caro @bbraccio, ed un s@luto @ffettuoso per la tua mamma, che spero prosegua sempre verso il miglioramento intrapreso 🙂 ; Myla 🙂

  53. Tesoruccio, mi sono svegliata adesso….. ho deciso che però la notte imparerò a dormire.
    Dolce risveglio, o forse dolce sonno………………… La notte andrà via piano piano piano…. portando con se i sogni

  54. “La gioventù cerca un cuore che capisca, più che Il segreto per rimanere giovani sta nell’avere una sregolata passione per il piacere.

  55. Gius ser@; dopo un tour de force ho riposato, ero lessa! Passo per un s@luto a te e tua mamma, un caro @bbraccio e spero tutto bene! Buona serata e cena! Myla 🙂

  56. La vita e l’amore sono due cose strettamente legate. Come potremmo vivere senza amore? E come potrebbe esserci vita senza l’amore?

  57. Stellino grazie delle belle parole che mi hai lasciato, si ora Paola corre verso la felicità. Magari ci è già arrivata, e non vorrebbe vedermi triste, ma aspetta solo preghiere da me, e da chiunque, voglia partecipare alla sua nuova vita

  58. La più grande felicità che l’amore possa dare, è stringere per la prima volta la mano di una donna che si ama. (Stendhal) ^^ Ogni singolo giorno capita una sola volta, Godilo e buon sabato…Mik.

I commenti sono chiusi