Neverending Passion?!?

Il calcio lo amo da sempre, da bambino. È sempre stato un amore grande, bello e vero. Certo, la passione è un po’ scemata con gli anni, personalmente.
In Italia e in tutto il mondo, il calcio pare essere una passione eterna, senza fine, che non conosce crisi!
Ma sarà così per sempre?
Ed anche io che amo questo meraviglioso sport, mi stupisco del suo successo enorme, trasversale, universale, quasi infinito!

Neverending Passion?!?ultima modifica: 2021-10-25T09:34:11+02:00da QuartoProvvisorio

106 pensieri riguardo “Neverending Passion?!?”

  1. Finchè è passione, che ben venga. Non l’accetto più quando poi degenera. Ultimo episodio, da pelle d’oca, i tifosi della Paganese, non contenti di come fosse andata la partita con l’Avellino, hanno costretto l’autista del pulmann su cui viaggiavano a mettersi di traverso sul raccordo “Avellino- Salerno” per bloccare così le macchine e bullizzarli con spranghe e bastoni. Gente nel panico. Alcuni con bambini in macchina. Che vergogna! Se questa è la loro passione, spero che li faccia marcire presto all’inferno!
    Ti abbraccio.
    virgola

  2. L’amore per il calcio, è una cosa, ben diversa dalla passione sfrenata che porta all’estremismo. Ormai il calcio è un bisness troppo avanzato ed i tifosi, nello stadio pazzi scalmanati.
    Mantieni il tuo entusiasmo, per il calcio, così come potrebbe essere un qualsiasi altro sport.
    Un abbraccio nell’augurarti buon pomeriggio

  3. Il mio rapporto con il football è invece: metterlo fuorilegge! 🙂 L’unica cosa che mi è piaciuto del lockdown è stata l’assenza del calcio. Però a pensarci bene, si sono riempiti i campi da tennis ora, troppo, anzi di paddle…Quindi ci ripenso. Come nel film Rollerball, a tutto calcio….(per voi che lo amate).

  4. Sì, il mio è un vecchio amore genuino che non si è spento. Ma per me è uno sport e un gioco, non una fede cieca. Sì, per troppi il calcio è una religione idolatrica

  5. ser@ Gius, seguo poco gli sport (tutti), ed il calcio solo quello legato alla Nazionale Italiana quando gioca, e della locale squadra della mia città, che quest’anno unendosi al Matelica ha fondato AnconaMatelica e milita in serie C. dopo anni di B e una parentesi in serie A e una rovinosa caduta nelle serie di dilettanti, per problemi societari. Buona serata, buona settimana a te e tua mamma , e vista l’ora buona notte! Cari s@luti, Myla 🙂

  6. Serve il potere solo quando si vuole fare qualcosa di dannoso, altrimenti l’amore è sufficiente per fare tutto il resto (Charlie Chaplin). Un abbraccio e una carezza bye Jole

  7. Teso oltre il limite,
    il corpo dell’atleta corre e vola in alto,
    verso l’alloro del premio,
    nel diagramma del record,
    dentro il libro degli eroi,
    mentre lo spettatore stregato dall’impresa,
    un poco si sente il suo sosia mancato.

    Fabrizio Caramagna

  8. Una donna avventuriera vuole che la si ami; a una civetta basta essere considerata amabile e passare per bella. (J, de La Bruyère )

  9. Beh, se il calcio è divertimento, piacere e gioia, amore e passione, libertà e felicità….,
    è difficile che possa tramontare

  10. “Dio non desidera una casa costruita dall’uomo,
    ma desidera la fedeltà alla sua Parola,
    al suo disegno;
    ed è Dio stesso che costruisce la casa,
    ma di pietre vive segnate dal suo Spirito.”

    Papa Francesco

  11. “Dio ci chiede di essergli fedeli,
    ogni giorno, nelle azioni quotidiane e aggiunge che,
    anche se a volte non gli siamo fedeli,
    Lui è sempre fedele e con la sua misericordia non si stanca di tenderci la mano per risollevarci, di incoraggiarci a riprendere il cammino,
    di ritornare a Lui e dirgli la nostra debolezza perché ci doni la sua forza.”

    Papa Francesco

  12. La relazione con GesùRisorto è “per così dire ” l’“atmosfera” in cui vive il cristiano e nella quale trova la forza di restare fedele al Vangelo,
    anche in mezzo agli ostacoli e alle incomprensioni.

  13. “Il restare, il rimanere fedeli implica un’uscita.
    Proprio se si rimane nel Signore si esce da sé stessi.
    Paradossalmente proprio perché si rimane, proprio se si è fedeli si cambia.
    Non si rimane fedeli, come i tradizionalisti o i fondamentalisti, alla lettera.
    La fedeltà è sempre un cambiamento, un fiorire, una crescita.”

    Papa Francesco

  14. La fedeltà è una promessa di impegno che si auto avvera, crescendo nella libera obbedienza alla parola data.
    La fedeltà è una fiducia che “vuole” essere realmente condivisa,
    e una speranza che “vuole” essere coltivata insieme.

  15. La vera definizione di un fanatico, sarebbe quella di un individuo che ha afferrato una singola verità, ma senza volere né poter essere in grado di porla in relazione con altre verità.
    (Marshall McLuhan)

  16. Amare significa, in ogni caso, essere vulnerabili. Qualunque sia la cosa che vi è cara, il vostro cuore prima o poi avrà a soffrire per causa sua, e magari anche a spezzarsi. Se volete avere la certezza che esso rimanga intatto, non donatelo a nessuno, nemmeno a un animale. Proteggetelo avvolgendolo con cura con passatempi e piccoli lussi; evitate ogni tipo di coinvolgimento; chiudetelo col lucchetto nello scrigno, o nella bara, del vostro egoismo. Ma in quello scrigno (al sicuro, nel buio, immobile, sotto vuoto) esso cambierà: non si spezzerà; diventerà infrangibile, impenetrabile, irredimibile.
    L’unico luogo, a parte il cielo, dove [il tuo cuore] può essere perfettamente salvo da tutti i pericoli e perturbazioni dell’amore è l’inferno.

  17. Chi ama il calcio è una persona che non ha molti vizi. La passione per la squadra del cuore lo porta a rimanere vigile e concentrato. Di solito è una persona che non ha altri grilli per la testa. Convivo da una vita ormai con un uomo così. Buona festa

  18. La vita è breve, non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere o piangere, perdona in fretta bacia lentamente ama, ridi e non pentirti mai. (S. Barbaren)Mik.

  19. La musica è l’espressione della propria vita, ogni nota ha un’espressione diversa come il cuore di ognuno che la esprime , è riesce a donare.

  20. “Le passioni sono grandi emozioni che scuotono la nostra vita, la catturano e la spingono verso mete meravigliose.” Tra le mie, ti dirò, il calcio non è contemplato! Abbracci cari e buona settimana. virgola

  21. I veri momenti d’amore sono privi di parole. Quando provi davvero amore, l’amore crea attorno a sè una tale luminosità che esprime tutto quello che non riesci a dire, che non può mai essere detto. (Osho). Mik

  22. Non sappiamo quali saranno i giorni che cambieranno la nostra vita. Probabilmente è meglio così. (Stephen King).
    Ti auguro un gioioso giovedì con un pensiero dell’anima !!!

  23. Credo che nella vita di tutti gli uomini in certi periodi,
    e nella vita di molti uomini in tutti i periodi fra la prima infanzia e l’estrema vecchiaia,
    uno degli elementi più dominanti sia il desiderio di far parte della cerchia locale e il terrore di esser lasciati fuori.
    Di notte le passioni,
    la passione per la Cerchia esclusiva è quella che maggiormente può spingere un uomo che non è malvagio a fare cose malvagie.

  24. Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stessi. (Mahatma Gandhi)

  25. “Una persona con pensieri gentili non potrà mai essere brutta. Potrà avere il naso bitorzoluto e la bocca storta e i denti di fuori ma, se ha pensieri gentili, questi le illumineranno il viso come raggi di sole, e apparirà sempre bella”. (Roald Dahl)
    Ore liete per questo week end :)))

I commenti sono chiusi