Siamo felici?

Una persona è felice quando riesce a fiorire, a rifiorire, quando la sua vita è piena, piena di senso, e intensa.
É felice perché la sua vita è feconda, dà frutto, ha la gioia che proviamo vedendo un campo di grano maturo, un albero carico di ciliegie o un cespuglio pieno di rose.
Ma si può davvero essere felici in mezzo alle fatiche e alle sofferenze del vivere quotidiano, adesso, subito?

Siamo felici?ultima modifica: 2021-11-05T17:17:04+01:00da QuartoProvvisorio

132 pensieri riguardo “Siamo felici?”

  1. Ciao stellino. In mezzo alle difficoltà ed ai problemi che la vita ci presenta non è facile essere felici. Si può gioire però delle piccole cose, delle piccole rivincite che ci prendiamo sulla vita. Ti auguro una buona serata ed un abbraccio fortissimo

  2. Essere felici non vuol dire avere tutto. Vuol dire che le cose che hai, sono più importanti delle cose che vorresti avere.
    Buongiorno buon fine settimana felice weekend.Jole

  3. La cosa più bella che puoi sentire in una persona è la voglia di averti, il desiderio di vederti, il bisogno di esserci. Mik

  4. A scuola mi chiesero cosa volessi diventare da grande, risposi “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io dissi loro che non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

  5. La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano.
    (Luciano De Crescenzo) – ciaooooooo

  6. E cos’altro può essere l’amore se non una segreta pazzia, una opprimente amarezza e una benefica dolcezza. (W: Shakespeare)

  7. Gli amori van sognati, van vissuti, gli amori son perduti e ritrovati; Amor che nulla chiede, amor che ti possiede (D. Capelli)

  8. ciao, indubbiamente le varianti quotidiane formano barriere intorno al quel cerchio di felicità a cui aspiriamo, ma possiamo però avvicinarci a quei luoghi non rassegnandoci al nulla…post 1420, buona domenica

  9. Al Bano e Romina, in una delle più note loro canzoni dicono : “felicità e’ un bicchiere di vino , con un panino” e un’altra canzone forse meno nota, di N.Manfredi dice che: “basta la salute e un paio di scarpe nuove e si può girare il mondo”.
    Questo @ parer mio, senza tanti giri di parole e’ il succo della vera essenza della felicita’ . Buona serata Gius, @ te e tua mamma e buon @vvio di settimana. Cari saluti, Myla 🙂

  10. Si può essere felici, anche se solo per un attimo. Si può essere grati alla vita per il sorriso radioso e innocente di una nipotina … Perché quando dice ti amo ti scalda il cuore. Per l’abbraccio sincero del tuo compagno di vita, o per una buona riuscita degli obiettivi dei miei figli. A me basta davvero poco, ma capita di sentirmi felice. Buongiorno

  11. Risponderò con questo pensiero non io, ma che racchiude veracità.
    “..Essere felici non significa che tutto è perfetto.
    Vuol dire che hai deciso di guardare oltre le imperfezioni”. Louise Havy

  12. La Vita, così difficile, imperfetta, ma sempre il dono più prezioso che abbiamo ricevuto. ^^ Una Carezza riscalda, un Abbraccio conforta, un Gesto gentile di un’amica non ti fa sentire sola, perchè tutti abbiamo bisogno di un po’ d’amore. ^^ Pensa ogni giorno che… “Un giorno senza amore è un giorno senza Vita”. ^^ L’Amore non è innamorarsi della persona più bella, ma della persona che rende il tuo mondo fantastico. ^^ Quando tutte le porte della percezione si apriranno, tutte le cose appariranno come realmente sono…Infinite. ^^^Le emozioni son come farfalle, volano leggiadre e si posan sui cuori con delicatezza. ^^^ Le emozioni d’amore van rispettate , ascoltate e coltivate…. ^^^ Ogni emozione va coccolata col giusto amore, diverrà calore e lascerà in te un segno indelebile…. ^^ Che la magia dell’amore possa farti realizzare tutti i tuoi desideri….Buon Martedì con abbracci da Mik. ^^ Ovunque ti porterà questa splendida giornata vai con il sorriso …Buongiorno da Mik

  13. Abbraccia una speranza e portala con te nella tua nuova giornata. Chissà, oggi potrebbe essere il giorno in cui quella speranza abbraccerà te.
    ~Buongiorno buona giornata~

  14. Io credo che si possa comunque esser felici, pur quando il contesto pare remarti contro, se la felicità non è la tua meta, ma il tuo modo di viaggiare.
    Abbracci cari, amico mio, e buona serata … felice!
    virgola

  15. Il nostro è un mondo malato, dominato da pseudo cultura, falsa cultura, cultura malata: efficientismo, utilitarismo, individualismo, consumismo…

  16. Arricchire il mondo di bellezza (e umanità, bene, amore e gioia/felicità) è più importante che produrre ricchezza materiale, cose, oggetti, soldi…..

  17. Riempi la tua giornata di luce e di speranza, ma non ti affannare se troverai stamattina ancora le nuvole, sii il sole di te stesso.(Anna Maria D’Alò)
    Buongiorno felicissimo weekend!

  18. Lascia che il tuo cuore ti dica dove andare e la tua mente come arrivarci. (A. Gravina) ^^Ti auguro un meraviglioso e Gioioso Sabato….Mik

  19. Chi fa il bene investe per l’eternità. Quando vediamo una persona generosa e servizievole, mite, paziente, che non è invidiosa, non chiacchiera, non si gonfia di orgoglio, non manca di rispetto, questa è una persona che costruisce il Cielo in terra

  20. Nella vita, proprio come nella tavolozza del pittore, non c’è che un solo colore capace di dare significato alla vita e all’arte: il colore dell’amore. (Marc Chagall)

  21. Siamo nati tutti per amare: è il principio dell’esistenza e il suo unico fine. (Benjamin Disraeli) ^^ Dolce Lunedì con un sorriso e tanti abbracci da MIK

  22. Buon mattino, caro amico mio! Un sereno martedì.Buon tutto dal mio cuore
    Dio dona eternità a tutto ciò che di più bello porti nel cuore.
    (Ermes Ronchi)

  23. È necessario che una donna lasci un segno di sé, della propria anima, ad un uomo perché, a fare l’amore siamo brave tutte! (A. Merini)

  24. La positività è una cosa davvero bellissima, magnifica… Io sarei positivo perfino se la positività risultasse perdente… Lo sono a maggior ragione, poiché essa invece è quasi sempre vincente!
    La fiducia, cioè dare fiducia, ed essere positivi ed ottimisti portano ad ottimi risultati:

  25. Due cose diversissime: crisi della Nazionale italiana di calcio, e crisi del Cristianesimo/Cattolicesimo nel nostro mondo…
    La prima è dovuta, secondo me, a questo: l Italia ha vinto gli Europei sì meritatamente, ma non dominando per forza, qualità, talento o altro. Ha vinto con l organizzazione di gioco, ma soprattutto con umiltà, impegno, sacrificio e determinazione.
    Però, essendo diventati campioni d Europa, ci siamo illusi di essere più forti di quanto realmente siamo, e quindi abbiamo creduto di poter fare a meno dell umiltà, del sacrificio e del grandissimo impegno necessario!
    Nello sport non si vive mai di rendita, anzi!!
    I campioni, i vincitori, i titolati poi incontrano sempre difficoltà maggiori, ovviamente, perché gli avversari sono portati a dare sempre il massimo possibile …..

  26. “La vita è davvero conosciuta solo da quelli che soffrono, perdonano, sopportano le avversità e inciampano di sconfitta in sconfitta.” (ANAÏS NIN)

    Buon sabato caro Gius !!!
    Jole

  27. Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni (A.Merini)

  28. L’amore? Non so. Se include tutto, anche le contraddizioni e i superamenti di sé stessi, le aberrazioni e l’indicibile, allora sì, vada per l’amore.
    Altrimenti, no.

  29. Ti aspetto e ogni giorno
    mi spengo poco per volta
    e ho dimenticato il tuo volto.
    Mi chiedono se la mia disperazione
    sia pari alla tua assenza
    no, è qualcosa di più:
    è un gesto di morte fissa
    che non ti so regalare.

  30. C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età. Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.

  31. Inizia un nuovo giorno con la grinta nel cuore la caparbietà di intelletto e la gioia di vivere. Scala tutte insieme le montagne e godi della bellezza di ogni singolo istante.
    (Stephen Littleword)
    Buongiorno!.Che sia per una splendida giornata!

  32. Non raccontare mai troppe cose di te agli altri, ricordarti che… Il cieco inizia a vedere, il muto a parlare ed il sordo a sentire.

I commenti sono chiusi