Ed anche le persone brutte, cattive, velenose!!

Uno sciocco trova sempre uno più sciocco di lui che l’ammira!

Che tristezza….

Ed anche le persone brutte, cattive, velenose!!ultima modifica: 2022-01-29T03:42:06+01:00da QuartoProvvisorio

110 pensieri riguardo “Ed anche le persone brutte, cattive, velenose!!”

    1. Hai concentrato in poche parole, il succo di una situazione che vivo da anni. Mi ritengo una scioccherella, anch’io, ma solo nei confronti di due persone, che potrebbero nuocermi gravemente, per il resto, me la cavo come posso. Un abbraccione

  1. Persone brutte e false ahimè ce ne sono parecchie, e trovano facilmente altre persone simili, brutte come loro, che le esaltano

  2. Persone buone e soprattutto Persone BELLE non ci si improvvisa!

    Purtroppo ci sono persone brutte e anche cattive, velenose, che fanno credere agli altri di essere buone e splendide!
    Trovo ciò insopportabile….

    Ma il gioco non può durare, grazie al Cielo.

  3. La Persona VERAMENTE BELLA E BUONA la riconosci: è sempre buona, dolce, serena e lieta! Però poi ha proprio ragione Andreotti…. 🙂

  4. Se non ama la solitudine, non ama neppure la libertà, perché si è liberi unicamente quando si è soli. (A. Shopenhauer)

  5. “La cattiveria dei buoni è pericolosissima. Gli altri la distribuiscono in dosi giornaliere, mentre chi la concentra ne fa strumenti esplosivi.”

  6. ho ripassato tutti gli aforismi di Andreotti ,davvero interessanti,quante verità,come si suol dire
    la verità viene sempre a galla come i nodi al pettine,buon fine settimana Giuseppe…e a voi tutti…:-))

  7. in un tuo @ltro post di qualche tempo @ddietro dove più o meno trattavi una tematica simile ricordo che dissi che di belle persone come quelle che ad esempio donano periodicamente il sangue, o chi decide di donare organi (in caso di morte prematura) o chi come può, sostiene le più disparate @ssociazioni per i bisognosi, la Chiesa, i vari volontari sparsi su tutto il territorio nazionale, Medici senza frontiere e tanti altri/e, sono coloro che fanno tanto per il bene collettivo e una tantum sono citati o riconosciuti. Ma del resto chi fa del bene, fa del bene..punto! Non chiede e non vuole altro! Mia nonna mi insegno’ : ” fai del bene e scordati , fai del male e pensaci”; e nel mio piccolo ho cercato sempre di seguire i suoi insegnamenti e se, quando o laddove ho sbagliato, non e’ stato fatto in malafede o con cattiveria, come invece spesso certa gente fa, perché sempre mia nonna, partendo da un proverbio, mi disse errare e’ umano, perseverare nell’errore e’ diabolico.
    Io non so cosa e quanto e come fanno gli altri per il prossimo. Ad esempio mia mamma ed io oggi che c’era da scendere in piazza per l’iniziativa Le Arance Della Salute indetta da A.I.R.C. ci siamo arrivate, se c’è qualche iniziativa della nostra parrocchia la sosteniamo, porto da mangiare a dei gattini randagi e randagi al Cimitero dove riposa mio papa’, e periodicamente gli abiti in buono stato che non ci stanno più bene lì consegnamo ai più bisognosi.
    Non voglio nessun elogio, né per mia mamma né per me, lo facciamo perché secondo coscienza ci sentiamo di farlo e per quel senso di fratellanza, che siamo tutti sotto uno stesso tetto.
    Ma mi rendo conto che la società attuale, e’ fatta di apparenza, di gente che come qualcuno/a, ha scritto sopra, segue gli sciocchi e si riempiono anche la bocca! Basti pensare un esempio a caso tutti i seguaci di Fedez e Ferragni..bah..
    cmq tornando al post, chi e’ una brava/bella persona dentro si sente a posto, quando sa, di aver fatto del bene.
    Almeno per ciò che ho potuto sperimentare, notare, apprendere 🙂
    Buon s@bato sera, buona domenica, cari saluti a te e tua mamma, un @bbraccio, Myla 🙂

  8. Dipende. È tutto così soggettivo. E forse dipende da come ci si sveglia al mattino e, di conseguenza, siamo più o meno predisposti ad accettare i pregi o i difetti gli altri. ^________^

  9. “Le persone sono come le vetrate.
    Scintillano e brillano quando c’è il sole.
    Ma, quando cala l’oscurità, rivelano la loro bellezza solo se c’è una luce dentro ….” *____*
    Buona Domenica!

  10. La vera serenità arriva quando:
    non credi a tutto ciò che senti,
    non spettegoli su tutto ciò che sai,
    non critichi tutto ciò che non piace,
    quando misuri le parole che pronunci.
    Per tutto il resto,
    c’è il sorriso…
    Buona Domenica gian..
    @@@ clikka @@@

    1. CARISSIMO ..scusami … il 2 commento che ti ho inviato non era quello ..uffiii…ho sbagliato.. dovevo fare il post..con quelle parole..cavoli.. sono un po distratta…^________^

  11. Momenti di felicità di cui godiamo ci prendono di sorpresa. Non siamo noi che li troviamo, ma loro che trovano noi. (A. Montagu)

  12. buongiorno Gius, condivido il tuo pensiero su Mattarella e Draghi, due uomini con la U e distinti! In merito al festival ne mia mamma, né io siamo due @ppassionate. Ci basta vedere i spezzoni che propinano a go-go in tutte le salse dai telegiornali ai vari programmi e poi io di tanto in tanto, butto un occhio su YouTube che non c’è 8 minuti di pubblicita’! Buona giornata e buon inizio febbraio @ voi , un @bbraccio, Myla 🙂

  13. Il mondo è bello perchè vario. C’è posto per tutti. Sta ad ognuno comprendere e scegliere. Buona domenica, Gius, ogni bene…licia

  14. Ti auguro una lieta domenica! La serenità di trovarti accanto persone che ti vogliono bene e la gioia di incontri che fanno bene al cuore! Un caro saluto! Buona domenica!

  15. Gius ser@. Sanremo da qualche edizione non lo seguo più come avveniva @nni @ddietro. In primis non gradisco che da ottobre-novembre dell’anno prima, si parli di qualcosa che sarà programmato tra febbraio e marzo (la data varia ogni anno). Poi non mi piace , tutta la carovana di gente ospiti e superospiti, che fanno: “allungare il brodo” fino all’inverosimile. Una volta era il festival della canzone italiana..punto!
    E tale per me doveva restare! Invece tra rap, dance, e sceneggiate e’ diventato una Babilonia..che per carità ai ragazzetti evanescenti del condividi e del mi piace , farà anche gola , ma gli italiani ricordiamolo sono 60 milioni di persone, non i 13-14 milioni che hanno visto il festival! Quindi non tutto il Paese come loro dicono e’ stato incollato, ma nemmeno la meta’! A me onestamente e’ sufficiente seguirlo nei spezzoni che propinano a ogni tg, e ogni trasmissione televisiva ed oggi per completare il quadro, in tarda mattinata ho seguito alcuni video su YouTube. Ma mi spieghi tu che sei afferrato di musica, che razza di canzoni sono quelle proposte come dice un mio conoscente dalla nave (A.Lauro), e da Rappresentanti di Lista? .. evito ulteriori commenti ed aggiungo che il podio lo meritava Irama! Un @bbraccio, a voi, Myla 🙂

I commenti sono chiusi