Ti amo così come sei!

Per anni sono stato un nevrotico. Ero ansioso, depresso ed egoista. E tutti continuavano a dirmi di cambiare. E tutti continuavano a dirmi quanto fossi nevrotico.
E io mi risentivo con loro, ed ero d’accordo con loro, e volevo cambiare, ma non ci riuscivo, per quanto mi sforzassi.
Ciò che mi faceva più male era che anche il mio migliore amico continuava a dirmi quanto fossi nevrotico. Anche lui continuava a insistere che cambiassi.
E io ero d’accordo anche con lui, e non riuscivo ad avercela con lui. E mi sentivo cosi impotente e intrappolato.
Poi, un giorno, mi disse: «Non cambiare. Rimani come sei. Non importa se cambi o no. Io ti amo così come sei; non posso fare a meno di amarti».
Quelle parole suonarono come una musica per le mie orecchie: «Non cambiare. Non cambiare. Non cambiare… Ti amo».

E mi rilassai. E mi sentii vivo. E, oh meraviglia delle meraviglie, cambiai!

 

Ora so che non potevo cambiare davvero finché non avessi trovato qualcuno che mi avrebbe amato, che fossi cambiato o meno.
È così che mi ami, Dio?

Ti amo così come sei!ultima modifica: 2022-12-04T21:45:16+01:00da QuartoProvvisorio

28 pensieri riguardo “Ti amo così come sei!”

  1. Il bacio è un trucco meraviglioso che la natura ha inventato per interrompere la conversazione quando le parole diventano superflue.

  2. La vita è così breve che non c’è tempo per litigi, rancori e guerra. C’è solo il tempo per amare e dura solamente un’istante. (M. Twain )

  3. “Non ti auguro semplicemente un giorno meraviglioso, ti auguro di riuscire a comprendere quanta meraviglia c’è in ogni semplice giorno.”
    Buongiorno buon martedì Jole

  4. Probabilmente è proprio così. Si cambia nel momento in cui si viene accettati per come si è, anche da se stessi. Serena giornata

  5. Ciao, Gius.. scusa la mia assenza, non sto bene, ho appena scoperto di essere diabetica. Ma Dio mi ama anche così, Dio ama sempre quel di più, di più… Buona serata dell’Immacolata, e tanti baci per te

  6. Un MILIARDO di visualizzazioni – finalmente – anche per questo mitico brano, non so se si può dire che sia il migliore degli Scorpions, di certo è il più conosciuto!

I commenti sono chiusi