VERITÀ!

Nel prossimo post parlerò di un tema altrettanto importante, cioè la violenza diffusa, ahimè, nella società.
Ora un mio piccolissimo pensiero, ma vero, veritiero, almeno spero! ☺☺

 

Forse il bene, la cosa in assoluto di cui tutti abbiamo più bisogno, sempre, è la verità!

Infatti, sono fondamentali il rispetto ma che sia vero,
la libertà VERA,

la fede, assolutamente è importante! Ma quella vera!!

 

E tante altre cose importantissime, come l’Amore!

Anche per quanto riguarda l’amore, la caratteristica più importante è la (sua) VERITÀ!

 

 

VERITÀ!ultima modifica: 2023-05-01T16:31:28+02:00da QuartoProvvisorio

123 pensieri riguardo “VERITÀ!”

  1. Purtroppo oggi il “vero” è tutto molto relativo, per non dire peggio finto. Il famoso “buon viso a cattivo gioco” è la regola principiale di convivenza soprattutto nel lavoro.
    Ciao, gi

  2. Eccomi qui Giuseppe ,ricomincio perché ogni giorno ricominciamo la nostra vita,qui da te.
    Oggi è il primo maggio io l ho trascorso come ogni giorno con la stessa importanza che do ad ogni giorno non dandogli più importanza del dovuto.
    Importanti sono la moltitudine di insofferenze di noi gente comune che scaturiscono in giorni come questi, è come se ci sia una ribellione in atto,quel non stare più bene negli stereotipi della società che ci impone spesso finzioni che ci omologano.Come trovare la verità in ogni cosa?Forse partendo dalla sincerità.Ti auguro una bella serata…:-))

  3. Ciao Giuseppe, sono Mik Tancredi, ti scrivo con cellulare perché dove mi trovo sono senza internet (sono in zona non servita da internet.
    Quando rientro dalle ferie rifaccio i commenti come prima. Ora con cellulare non posso. Un caro abbraccio ….
    Mik Tancredi.

  4. Giuseppe. Sono in ferie per 4 o 5 giorni ancora, quando rientro a casa ricomincio i commenti come prima
    ..un caro abbraccio da Mol Tancredi.

  5. Non cancellare nessun giorno della tua vita: i giorni belli ti hanno regalato la felicità, quelli brutti ti hanno dato esperienza, i peggiori ti hanno insegnato a vivere.

  6. Ci sono persone che non finiscono mai di volersi bene, semplicemente perché ciò che le lega è più forte di ciò che le divide.

  7. Chi coltiva la propria interiorità, fiorisce ogni giorno colorando e profumando la propria vita e quella degli altri.

  8. l’Invidia e quel sentimento che nasce nell’istante in cui si assume la consapevolezza di essere dei falliti. (O.Wilde)

  9. Buongiorno, altro fine settimana in arrivo … dicono piovoso … ma va bene comunque. Serena giornata

  10. Di tutti gli scherzi che il destino può fare a un uomo, non ce n’è uno più tremendo di un amore non corrisposto.(Maksim Gorkij )

  11. Pestare in casa è uno dei punti chiave per limitare la propagazione di questo nemico invisibile, ma molti non l’hanno ancora capito fino in fondo.

  12. Il bene più grande della vita non sta in ciò che si possiede, ma nell’amore di chi ti sta vicino. (R.Battaglia).

  13. Ciao Quarto, sono Mik Tancredi ti scrivo perchè questa mattina non riesco a configurare il mio account Tanmik@libero.it. penso che ieri ho commesso un errore e stamattina non mi riconosce come TanMIk mia email ma come miktancredi@ … per questo motivo non riesco a commentarti con il mio nome tanmik. scusami ma non so come ripristinare la situazione. scusami cerchero di riparare a questo mio errore.

  14. La migliore amica è quella che conosce la canzone del tuo cuore; e che te la canta quando tu ne scordi le parole.

  15. Ciò che conta lla fine, è vivere anche quando la vita si ribella e ti colpisce dritot in viso. (Boris Vian)

  16. L’amicizia è come un fiore: delicata, bella e gioiosa. Averti nella mia vita è un regalo quotidiano

  17. E’ piccolo il numero di persone che vedono con i loro occhi e pensano con a loro testa8A. Einstein

  18. c@ro Gius ser@. Concordo.
    Tuttavia e purtroppo oggigiorno verità , rispetto ed aggiungo coerenza spesso m@ncano 🙁
    Un@ buona ser@ta a te , voi!
    Un @bbraccione!
    Myla 🙂

  19. Mi piace il modo in cui mi accarezzi mentre dormo, mi fa sentire protetta dal resto del mondo. (Jenny D.)

  20. Ciao quarto Provv., sono mik Tancredi, ho problemi con il blog, ho dimenticato la passwuord e non riesco più a commentare con il mio nome che conosci, ma sono sempre io fin quanto non ripristino con libero la passwuord. Scusami…Mik

  21. Fate in modo che vi manchino le persone giuste perché quelle sbagliate non mancano mai (MHeathcliff)
    MIK

  22. Mik..
    Mi manchi” significa “perché la mia vita sia completa, ho bisogno che ci sia anche tu”. (F. Caramagna)

  23. Quarto, ho problemi di accesso e non riesco a commentare, ho la passwuord che non si trova con liberomail ed ho problemi di connessione. Cerchero di trovare questo errore dovuto a passwuord tra blog e Libero. Scusami, un abbraccio da Mik

I commenti sono chiusi