In assoluto una delle più belle pagine di tutta la storia del rock!

In assoluto una delle più belle pagine di tutta la storia del rock!

Dal punto di vista musicale ma soprattutto da quello umano.

 

Storia troppo bella! Si commenta da sola…

 

 

Come se non bastasse, la notte del 31 dicembre 1984, Rick Allen subì un gravissimo incidente d’auto mentre si stava recando a una festa di capodanno.[11] Il batterista era a bordo della sua Corvette, quando ingaggiò un duello con un automobilista che continuava a disturbarlo impedendogli in ogni modo il sorpasso.[31] Allen aveva la visuale coperta, per cui non vide una curva davanti a lui e continuò ad andare dritto, finendo bruscamente in un campo adiacente.[34] Il batterista fu subito scaraventato fuori dalla vettura a causa della cintura difettosa, provocandogli la perdita immediata del braccio sinistro.[31][34] Inizialmente i medici provarono a riattaccargli l’arto con un intervento chirurgico, ma dovettero poi desistere per via di una setticemia.[11][31] Commossi e scioccati, i Leppard non vollero tuttavia licenziarlo, e da quel momento il batterista strinse un patto con la Simmons per la produzione di batterie elettroniche, inoltre comincerà a incrementare l’uso delle gambe, che svolsero in parte il lavoro delle braccia.[11][32] Per alcuni mesi, Allen si esercitò in completa solitudine con il suo nuovo strumento, prima di mostrare i propri progressi agli altri membri del gruppo eseguendo l’intro di When the Levee Breaks dei Led Zeppelin.[31] I Def Leppard ingaggiarono temporaneamente il batterista Jeff Rich per supportare Rick Allen durante un mini tour in Irlanda, ma dopo che Rich fu costretto accidentalmente a saltare un concerto, si resero conto che Allen era ancora in grado di suonare da solo.[35] Il 16 agosto 1986 la band si esibì al Monsters of Rock di Donington Park, quando Joe Elliott presentò Rick Allen davanti a un’emozionante ovazione di oltre 60.000 spettatori.[32][35] L’evento rappresentò un vero e proprio momento di svolta per il batterista e la band.

 

 

 

In assoluto una delle più belle pagine di tutta la storia del rock!ultima modifica: 2024-01-19T21:29:04+01:00da QuartoProvvisorio

127 pensieri riguardo “In assoluto una delle più belle pagine di tutta la storia del rock!”

  1. Scusami caro amico Quarto, sono stato con mia moglie in ospedale perche si è sentita male, quindi i miei commenti saranno un pò risicati. Perdonami.

  2. Uno dei momenti più felici della vita è quando trovi il coraggio di lasciar andare ciò che non puoi cambiare.

  3. Il mondo e nelle mani di coloro che hanno il CORAGGIO di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. (P. Coelho)

  4. Chi ama riesce a vincere il mondo senza temere nulla perchè il vero amore è un atto di abbandono totale. ( P. Coelo )

  5. A volte si ha quella voglia di baciare solo per assaggiare com’è sulle labbra, il sapore di tutta questa mancanza.

  6. Quel senso di estasi che vale la pena provare.(F. Caramagna)^^ L’amore non inizia e non finisce nel modo in cui pensiamo.

  7. Quando l’amore è travolgente… la smania di aversi, di possedersi non lascia spazio per le parole… per quelle c’è sempre tempo. (Heart_Hamal)

  8. E’ proprio come dici tu … si commenta da sola e una band così, umanamente parlando è il top. Non solo per la musica insomma 🙂

  9. quando si conosce la solitudine del silenzio e si sperimenta la gioia della quiete, si è liberi dalla paura. (Buddha)

  10. Buongiorno, ovunque ti porta questa giornata ,vai con il sorriso e trascorri felicemente questo bel mercoledi…….Mik

  11. Buon Risveglio, Gius. Ti lascio qualche parola, che ho trovato nel web.. di un Grande.

    “Io sono un sostenitore del… come si chiama… rock.” Papa Giovanni Paolo II

  12. “Il rock è la vita che non finge di essere la morte, l’urlo nella notte, il raggio ribelle che passa attraverso la tenda. Uguale in tutto alle tue parole in ritmo, quelle che senti dalle cuffiette, il racconto del mondo che non vuoi e di quello che vorresti.”

    ^_^

I commenti sono chiusi