*____________*

Piccolo post …

^____________^

 

Caro Alessandro, buon pomeriggio.
Certo che alcune persone sono proprio strane….
Stamattina ho ringraziato una persona, e questa si è MOLTO offesa, grandemente offesa!!!!

…..

 

Mahh

 

 

 

 

Io gli avevo detto:

“Anche gli ******* aiutano, possono aiutare, contribuire a migliorare e a crescere molto….
quindi
GRAZIE!”

 

 

 

 

 

 

*____________*ultima modifica: 2020-10-11T23:39:13+02:00da QuartoProvvisorio

215 pensieri riguardo “*____________*”

  1. Questa sera sarò su La7 a “Non è L’Arena” ospite di Massimo Giletti, che ringrazio dell’invito e a cui rivolgo un caro saluto.

  2. caro e dolce Gius buongiorno 🙂 ; parto da un principio/presupposto. Nel corso della vita tutto aiuta/serve/contribuisce anche gli/le:
    “sopra citati”.
    Certo forse essere elogiati/e, per quel requisito, non e’ come dire “esaltante”, e d’altra parte a volte anche il/la migliore delle persone, puo’ o potrebbe ricoprire quel ruolo se sfinito/a, da altri contesti, quindi come sempre, le cose vanno o andrebbero, viste a monte e non all’acqua di rose. Tuttavia come dice uno scritto che ho letto sul web: Ricorda, se qualcuno ti fa male una volta è colpa sua, ma se te ne fa due, la colpa è tua.
    Buon lunedì e buona settimana , un forte @bbraccio, Myla 🙂

  3. La maestra chiede a Pierino:
    “Pierino, dimmi una parola lunga”.
    E Pierino: “Elastico!”.
    E la maestra: “Ma l’elastico non è una parola lunga”;
    e Pierino: “No, ma se la tira si allunga!”.

  4. Tic tac , tic tac , questo tempo che passa e ci porta con sè.
    Percorriamolo nel migliore dei modi , facciamo che sia un buon compagno di viaggio…..
    Buona notte Gius
    Jole

  5. C’è un destino che ci rende fratelli:
    nessuno va per la sua strada da solo.
    Tutto ciò che facciamo nella vita degli altri,
    ritorna nella nostra.
    (Edwin Markham)

  6. Se egli rimarrà sempre libero ed indipendente si mostrerà degno della sua funzione, se si manterrà integro ed imparziale non tradirà mai il suo mandato. »

    Rosario Livatino

  7. Il Giudice deve offrire di sé stesso l’immagine di una persona seria, equilibrata, responsabile; l’immagine di un uomo capace di condannare ma anche di capire; solo così egli potrà essere accettato dalla società: questo e solo questo è il Giudice di ogni tempo.

  8. buongiorno dolce caro e Gius 🙂 , mi ha fatto pi@cere salutarci: “on” stamani , @ volte capita *___* ; la vita e’ un continuo e perenne susseguirsi di eventi. A volte belli, altre meno, a volte piacevoli, altre meno 🙁 e come per le persone , anche gli eventi vanno comunque saputi prendere ed accettati per quel che sono, e non per come li vorremmo. Poi se qualcosa/qualcuno/a, non ci garba o ispira, beh siamo liberi/e, di evitarle.
    S@i stanotte ho fatto un sogno bellissimo, ho sognato il mio papa’ (che e’ in cielo ) ; e quando lo sogno sento come un calore speciale avvolgermi 🙂 , buonissima giornata, un forte-fortissimo @bbraccio, Myla 🙂

  9. caro e dolce Gius ser@ 🙂 ; si@mo giunti a conclusione @nche di questa g. ; @lmeno per me, i primi 2 gg.della settimana sono stati abb.pieni e fruttuosi, e questo mi fa pi@cere. L’unico neo e’ il clima che almeno qua , ha visto diminuire le temperature 🙁 e poi domani e giovedì, sono previste @nche piogge. E sempre oggi e’ entrato in vigore il nuovo DPCM e in vista di nuove e future possibili altre restrizioni , sono ancora più felice di aver potuto sistemare dei giri che dovevo fare. Spero anche per te si@no state buone g. 🙂 ; buona serata di martedì , con un @ffettuoso @bbraccio a te e tua mamma 🙂 , Myla 🙂 ***

  10. Vedo nei tuoi occhi che hai dato tutto ormai,
    tutto il tuo amore e non bastava mai
    guardati allo specchio sei stanca, ormai lo sai
    ma forse nel tuo cuore tu no, non cambierai
    Cercavi più valori o forse nuovi eroi
    cercavi in ogni dove quel che non trovavi mai
    guardando nel tuo cuore poi non ti sei trovata più

    Ricomincia così – Nomadi

    https://youtu.be/OGRWFwuy7zo

  11. Passiamo tutta la vita a preoccuparci del nostro futuro. A pianificare il futuro. A cercare di prevedere il futuro. Come se prevederlo potesse in qualche modo attutire i colpi. Ma il futuro cambia sempre. Il futuro è la dimora delle nostre paure più profonde e delle nostre speranze più folli.
    Ma una cosa è certa: quando alla fine si rivela, il futuro non è mai come l’avevamo immaginato.
    Buonanotte

  12. caro e dolce Gius buongiorno 🙂 , e’ molto bella la citazione che mi hai scritto gr@zie 🙂 , cambiando argomento, s@i oggi nella mia regione e’ un g.di festa, passa il Giro d’Italia, ma e’ tutto blindato , lo vedremo in tv . Ti mando un gr@nde, gr@ndissimo @bbraccio e un buongiorno per tutto il giorno, con @ffetto, Myla 🙂

  13. buongiorno e buona giornata di mercoledì caro e dolce Gius 🙂 grazie dei saluti che ricambio alla tua mamma, e grazie della citazione molto bella e profonda. Un grande @bbraccio***
    P.S. Oggi ho sentito alla radio questo @forisma:
    “vede più lontano un anziano seduto, che un giovane in piedi” ; Myla 🙂 ***

  14. caro e dolce Gius, ser@ 🙂 ; ed anche il mercoledì sta per salutarci. Per me rispetto ai primi 2 g.della settimana oggi e’ stata una g.mediamente piena @nche perché come avevo accennato nella g.odierna da noi passava Giro D’Italia e per qualche ora chiudevano strade. Cambiando @rgomento volevo / voglio dire, gr@zie per le belle parole che esprimi verso me, ma ri-ripeto tu sei troppo buono ed io sono una persona normale, con pregi e difetti come tutti. Tu sei molto caro gr@zie 🙂 * ; spero che la serata che @ttende sia lieta e piacevole e poi mi pare che stasera ci sia una partita quindi immagino la seguirai *_* , buona serata , buona cena e buon dopo cena, un forte @bbraccio, Myla 🙂

  15. “La vita”… vivila con i suoi alti e bassi, gioie, dolori, amori e delusioni vivila sorridendo, piangendo… ma vivila.
    Un Violino Stonato
    Buona serata..un sorriso^_***

  16. Buongiorno a chi crede ancora in qualcosa,
    a chi vive forte e sbaglia,
    a chi è spettinato perché gli piace andare contro vento,
    a chi sa che tutto quello che conta è l’inaspettato.

    Fabrizio Caramagna

  17. Esiste un’ora del pomeriggio in cui la pianura sta per dire qualcosa; non la dice mai o forse lo dice un’infinità di volte e noi non la capiamo, o la capiamo ma è intraducibile come una musica

    Jorge Luis Borges

  18. „Quando è crollato il muro di Berlino, quando si sono ammainate quelle bandiere rosse dai pennoni del Cremlino e tutti erano a ballare e a cantare nelle strade, non ci si rendeva conto che lì si concludeva una storia, che non era soltanto la storia del movimento operaio, ma era la grande storia della modernità, cioè la storia del tentativo di un soggetto razionale umano di intervenire sul proprio destino e cambiarlo. Lì finiva anche la vicenda di quella secolarizzazione dell’idea di progresso che era tipica tanto del movimento operaio quanto del capitalismo.“

  19. „Lo sviluppo tecno-scientifico, sorretto da un complesso intreccio di elementi economici, politici e conoscitivi, cerchi di autolegittimarsi ricorrendo ad una cultura di riferimento che storicamente si può definire con il termine di secolarizzazione.“

  20. Carl Schmitt sosteneva che tutti i concetti del diritto pubblico europeo moderno sono concetti teologici secolarizzati. La secolarizzazione dell’indulgenza plenaria dà luogo all’amnistia, all’indulto, ai vari condoni. Con una differenza: la Chiesa esige il pentimento, lo Stato no.

    Piercamillo Davigo

  21. Arriva il momento in cui spezzo il pane con i miei “randagi” di strada. È il momento più bello, che mi fa capire quanto la Chiesa sia davvero santa nei suoi testimoni sconosciuti e nascosti agli occhi del mondo.
    DON ANDREA GALLO

  22. “Cristo è il centro. Cristo è il riferimento fondamentale, il cuore della Chiesa. Senza di Lui, Pietro e la Chiesa non esisterebbero né avrebbero ragion d’essere.”

  23. “L’evangelizzazione, nel nostro tempo, sarà possibile soltanto per contagio di gioia.” “La Chiesa ha bisogno del vostro coraggio, per annunciare il Vangelo in ogni occasione opportuna e non opportuna, e per dare testimonianza alla verità. ”

  24. La testimonianza più efficace e più autentica è quella di non contraddire, con il comportamento e con la vita, quanto si predica con la parola e quanto si insegna agli altri! Cari fratelli, insegnate la preghiera pregando; annunciate la fede credendo; date testimonianza vivendo!

    Papa Francesco

  25. caro e dolce Gius buongiorno 🙂 ; s@i oggi per mia mamma e me, e’ una g., “particolare” ; ricorre l’@nniversario della dipartita di mio papa’..6 anni! I primi due anni sono stati i più duri, sotto ogni aspetto 🙁 , la vita che inesorabile andava avanti, e noi che dovevamo rialzarci, ma c’erano dei g.,dei momenti che sembrava impossibile. Poi dopo tanto buio , e’ rispuntata la lucina della speranza e noi con essa , abbiamo ritrovato il percorso. Oggi per mia mamma e me, e’ un giorno in cui ricordiamo tutti quei momenti. Buona giornata con un forte , fortissimo @bbraccio, a te e la tua mamma, Myla 🙂 *

  26. Un’altra settimana volge al termine, impegni, gioie, speranze, conquiste, lavoro… un nuovo Weekend sta per iniziare…
    sono proto a viverlo con entusiasmo, con la consapevolezza che ogni istante va vissuto, nella sua bellezza, nella sua pienezza.(Chiara Camisi)

  27. Fai tutto il bene che puoi,
    Con tutti i mezzi che puoi,
    In tutti i modi che puoi,
    In tutti i posti che puoi,
    tutte le volte che puoi,
    A tutte le persone che puoi,
    Finché puoi.

    John Wesley

  28. un amore falso non supera la prova del tempo e non si può ridurre a un sentimento che va e viene». Insomma: qui c’è «la diversità della teologia dei due papi nella perfetta identità dell’annuncio delle fede

  29. Non solo: la fede, mostrando Dio come origine della realtà, fa scoprire che l’uomo è custode della natura e non padrone. E fonda un’ecologia che vede l’essere umano al centro del creato. Nel mondo contemporaneo ciò che è in crisi non è anzitutto la fede ma l’uomo, annegato nelle sue pretese e nei suoi fallimenti. Ed è questa voglia di fare a meno di Dio che porta a banalizzare la fede «consolazione», «fatto privato», «innamoramento soggettivo».

    1. Penso che in queste parole sia concentrato il tutto, cinquantamila parole non servono per capire le parole di Papa Francesco..

      Parole bellissime, la fede è l’anima dell’amore.

  30. Dio c’è perché c’è l’amore. L’amore c’è perché c’è Dio. Dio infatti è amore. Egli vive perché dà la vita. Tu respiri: dunque hai l’esistenza fisica. Tu ami: dunque hai l’esistenza spirituale. Se non ami è come se non respirassi: sei morto tappa 99 2 nell’anima. – Ma, – dicono – Dio non si vede. – Vero: non si vede con gli occhi del corpo perché è puro spirito; quantunque, un tempo, fatto uomo in Cristo, sia apparso a un popolo intero. Però si contempla con gli occhi dello spirito, perché è amore e l’amore è spirito e, come tale, si sperimenta, si vive. L’esperienza è fatta continua dallo stesso nostro rapporto con gli uomini, reso puro. Quando si ha contatto coi bambini, dai loro occhi si sprigiona una luce, che appartiene ad altre costellazioni. Così quando si avvicinano apostoli, servitori dell’umanità, sacerdoti, che vivono del solo loro ideale, e vergini totalmente donate a Dio, e lavoratori d’ogni categoria animati dal senso di probità, si sprigiona un’altra atmosfera, sovrastante il mondo materiale. In essa è facile incontrare creature, legate a un amore, che è l’altro amore, le quali prolungano l’innocenza di Maria e il sacrificio di Cristo.

    Igino Giordani, L’unico amore, Città Nuova, Roma, 1974, p. 9

  31. Se Dio è l’infinito, il nostro appressamento a lui è conforme alla natura di lui, quale ci è presentata da Gesù: e consiste nell’amarlo sempre di più, nel tenerlo presente in ogni cosa che si faccia o si pensi o si dica; consiste insomma nel perdersi in lui per farsi lui. Questo l’obiettivo: immedesimarsi con Dio, unificandosi con la volontà sua, sino a divenire, per amore, lui, pur sapendo chi egli sia e chi siamo noi.

    Igino Giordani, L’unico amore, cit., p. 12

  32. Il restare, il rimanere fedeli implica un’uscita. Proprio se si rimane nel Signore si esce da sé stessi. Paradossalmente proprio perché si rimane, proprio se si è fedeli si cambia. Non si rimane fedeli, come i tradizionalisti o i fondamentalisti, alla lettera. La fedeltà è sempre un cambiamento, un fiorire, una crescita.
    PAPA FRANCESCO

  33. Ogni persona ha la sua fede, il suo modo di guardare alla vita. La maggior parte della gente rifiuta temi come questi. Per quanto mi riguarda l’importante e essere in pace con se stessi. Il modo per trovare questo equilibrio per me passa attraverso la fede in Dio.
    AYRTON SENNA

  34. Avere fede significa credere, confidare e obbedire al volere di Dio. Chi ha fede vede l’esistenza di Dio in ogni cosa, da quelle più piccole a quelle più grandi.

    La fede, indipendentemente dalla religione, non è credere passivamente, ma è più che altro un modo di vedere ciò che ci circonda e di vivere la vita nella consapevolezza di far parte di qualcosa di più importante.

  35. La fede è un dono gratuito di Dio che chiede l’umiltà e il coraggio di fidarsi e affidarsi, per vedere il luminoso cammino dell’incontro tra Dio e gli uomini, la storia della salvezza.
    Papa Francesco

  36. caro e dolce Gius, ser@. Sono @nche io molto @ffezionata a te, tu sei tanto caro e gentile. Si, i sentimenti restano a prescindere..la vita, oltre la vita. Un @bbraccio gr@nde-gr@nde! Myla :)*
    P.S. ho letto della dipartita di tuo papa’ e mi spi@ce. Tuttavia penso che puoi capire e capirmi.
    ******

  37. Gli uomini possono spogliarmi di tutti i beni e del mio stesso onore;
    le malattie possono privarmi delle forze e dei mezzi per servirti;
    col peccato posso perdere perfino la tua grazia,
    ma non perderò mai e poi mai la mia fiducia in Te.

  38. Così dice il Signore: «Ecco io creo nuovi cieli e nuova terra; non si ricorderà più il passato, non verrà più in mente,poiché si godrà e si gioirà sempre di quello che sto per creare, e farò di Gerusalemme una gioia, del suo popolo un gaudio. Io esulterò di Gerusalemme, godrò del mio popolo. Non si udranno più in essa voci di pianto, grida di angoscia».
    Buonanotte

  39. E’ il momento della preghiera…. prima di iniziare la giornata ringraziamo Dio, per averci permesso di vivere questa nuova alba, preghiamo come lui stesso ci ha insegnato, poi possiamo, dopo averlo ringraziato, chiedere anche i doni materiali di cui abbiamo bisogno, per noi e per i nostri cari

  40. caro e dolce Gius buon sabato 🙂 ; gr@zie per essere (sempre) gentile nei miei riguardi, e per aver spesso delle belle frasi , citazioni, da proporre. Solitamente (io) preferisco commentare i vari post e/o, lasciare saluti generici. Stamani tuttavia ho trovato un po’ in linea , con l’ultima frase da te lasciata , 2 frasi sul dono che vorrei proporti:
    N1)
    “Per i regali non spendete soldi, spendete tempo.
    (Fabrizio Caramagna)” ;
    N2)
    “Se ti aspetti sempre qualcosa in cambio, non sai regalare, sai barattare.
    (GinevraCardinal, Twitter)” ;

    @ me sono piaciute entrambe, soprattutto la seconda. La forma più bella del dare, e’ farlo senza avere aspettative e/o pretese (in ogni settore) , altrimenti come sottolinea Ginevra diventa un “baratto” ; e con questa riflessione , @uguro una buona e serena g.di sabato a te e tua mamma , un forte @bbraccio, Myla :)*

  41. Bisogna che la ragione si appoggi alle conoscenze del cuore e dell’istinto… È il cuore che sente Dio, non la ragione. Ecco cos’è la fede: Dio sensibile al cuore, non alla ragione.

    Pascal

  42. Non ci sono che tre tipi di uomini: quelli che, avendo trovato Dio, lo servono; quelli che, non avendolo trovato, s’impegnano a cercarlo; e gli altri, che trascorrono la vita senza trovarlo e senza averlo cercato. I primi sono ragionevoli e felici, gli ultimi sono folli e infelici, quelli in mezzo sono infelici ma ragionevoli.

    Pascal

  43. Scusami per la mia assenza non ho piu tanto tempo…e non neanche il tempo di fare un post.sono veramente dispiaciuta …ma ogni tanto mi fa piacere salutare gli amici..

  44. caro e dolce Gius volevo risponderti , ma hai mess.piena. Parlo (scrivo) per esperienza, nei momenti bui / difficili la stragrande maggioranza della gente si tira indietro..l’ho provato sulla mia pelle. In primis mia mamma e me, abbiamo contato su di noi, poi su altre 4-5 persone. Il resto? O non sapeva come comportarsi, o a detta loro, non poteva. Ma in certi momenti/situazioni, e’ suff.anche una visita improvvisata e due ore di buona compagnia. Non servono grandi cose…conosco giorni interminabili e notti di pianto…per questo so quanto (a volte) e’ importante un sorriso o un abbraccio…più di tante belle e/o strabelle parole. Le chiacchere per me lasciano il tempo che trovano, i fatti, le azioni, come ci si comporta con il nostro prossimo conta. E questo vale a 360°, in ogni ambito/contesto/ambient. Mi fermo qui. Un @bbraccione, Myla :)*

  45. Se parlo le lingue degli uomini e anche quelle degli angeli,
    ma non ho amore, sono un metallo che rimbomba,
    uno strumento che suona a vuoto.

    Prima lettera ai Corinzi 13,1

  46. Chi ama è paziente e generoso. Chi ama non è invidioso, non si vanta, non si gonfia di orgoglio.
    Chi ama è rispettoso, non cerca il proprio interesse, non cede alla collera, dimentica i torti.
    Chi ama non gode dell’ingiustizia, la verità è la sua gioia. Chi ama è sempre comprensivo, sempre fiducioso, sempre paziente, sempre aperto alla speranza.

    Prima lettera ai Corinzi 13,1

  47. Nella nostra società le emozioni in generale vengono scoraggiate. Benché senza dubbio il pensiero creativo, come ogni altra attività creativa, sia inseparabilmente legato alle emozioni, è diventato un ideale pensare e vivere senza emozioni. Essere emotivo è diventato sinonimo di instabile e squilibrato.

  48. Cercate di essere fragili
    e forti allo stesso tempo.
    Non opponete resistenza
    ai temporali della vita,
    attraversateli, respirateli.
    Siate come il fragile giunco
    che ha la forza di piegarsi al vento,
    ma appena si calma la tempesta,
    torna dignitosamente dritto.
    Buonanotte

  49. Mi piace l’idea di poter viaggiare con la mente, di poter andare da un posto all’altro con la fantasia, chiudere gli occhi e farsi trasportare dalla musica, poter andare in giro per il mondo, ovunque perché l’immaginazione è infinita.

  50. Non dimenticherò mai il giorni in cui, camminando per una strada di Londra, vidi un uomo seduto, che sembrava terribilmente solo. Andai verso di lui, gli presi la mano e la strinsi. Lui allora esclamò: “dopo tanto tempo, sento finalmente il calore di una mano umana”. Il suo viso s’illuminò. Sentiva che c’era qualcuno che teneva a lui. Capii che un’azione così piccola poteva dare tanta gioia.

    Santa Teresa di Calcutta

  51. Non accontentiamoci di dare solo del denaro.
    Il denaro non è sufficiente.
    Vorrei che ci fossero più persone ad offrire le loro mani per servire ed i loro cuori per amare.

    S. Teresa di Calcutta

  52. L’umiltà, nella nostra cultura moderna, viene collegata alla debolezza o a un basso livello di autostima. Secondo questa concezione l’aggressività e l’arroganza sono viste quasi come delle virtù.

    Ma essere umili non vuol dire assolutamente essere inferiori agli altri, o essere ignoranti. Al contrario l’umiltà è una caratteristica fondamentale delle persone che cercano sempre di migliorarsi, non sentendosi mai arrivati. Le persone umili traggono vantaggio dai loro errori e non cercano di negarli o nasconderli

  53. E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio.
    (web)

    un dolce sorriso augurandoti una serena buonanotte e felice settimana nuova…Agnese…

    , clikkami….buon ascolto….

I commenti sono chiusi