POP-ROCK! ☺☺

….

Una persona rock è anche abbastanza “sportiva”, molto sportiva, in senso lato ☺

Sinceramente, io invece mi reputo POP-ROCK.

Ed anche i miei gusti musicali sono abbastanza in linea, sono più o meno coerenti con la mia ‘essenza’.

 
Apertura è un’altra parola essenziale per me,
apertura mentale,
essere aperti…

Comunque, io ascolto tutta la musica buona, dal pop italiano o straniero al rock, hard rock, heavy metal, anche quello estremo,

Ma io definisco me stesso “POP-ROCK”, più o meno, come ho già detto qualche giorno fa…
E anche musicalmente per me il massimo sono quelle canzoni che riescono a coniugare
energia e melodia!

 

 

Io sono un po’ troppo normale per essere ROCK,
e un po’ troppo libero e anticonformista
per essere POP

 

 

 

 

POP-ROCK! ☺☺ultima modifica: 2023-02-28T11:00:39+01:00da QuartoProvvisorio

88 pensieri riguardo “POP-ROCK! ☺☺”

  1. Io credo di essere leggermente più rock che pop,
    ma posso definirmi una buona sintesi tra mainstream e alternative,
    un mix, una via di mezzo,
    prendendo il meglio, naturalmente, e non certo il peggio,
    dell’uno e dell’altro!

    ….

  2. Ciao, Gius!
    Potresti trovare una definizione per chi, come me, ama tutti i generi musicali? Io amo la musica tutta, a 360°, anche se punk e rap e metal le ascolto solo se non sono eccessivamente hard. Qualcuno, in un altro tempo, definì ‘melomani’ gli amanti della musica, anche se ai tempi non esisteva il rock e tutti i suoi ‘sottogeneri’. Io mi definirei… ‘Musically’

  3. Non ci siamo mai visti, ogni mattina siamo qui con il cuore a regalarci momenti preziosi… come il buongiorno.

    Buongiorno buona giornata di giovedì Jole

  4. Una delle condizioni necessarie per vivere bene la nostra vita è quella di affrontarla sempre con la giusta serenità.

  5. Buongiorno, qui oggi nuvoloso e sembra abbia piovuto anche se non credo abbastanza per quel che servirebbe. Serena giornata

  6. Ho imparato che non dobbiamo necessariamente ridere per essere felici, né piangere per essere tristi.
    Sto semplicemente accettando quello che provo in questo istante.. e anche se non sono felice… mi sento bene.
    (S. Bambarén)

  7. Potrete avere occasione di possedere o usare cose materiali, ma il segreto della vita sta nel non rimpiangerle mai.( M. Gandhi )

  8. La morte non va temuta perchè quando ci siamo noi non c’é lei e quando c’é lei non ci siamo noi. ( Epicuro)

  9. L’ignorante parla a vanvera, l’intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre.(Egidio)

  10. c@ro Gius ser@ e buon inizio marzo @ voi. Musicalmente parlando, seguo un ristretto campo musicale che si raggruppa in: musica italiana e caraibica/latino-americana. Ma non per questo mi sento di darmi una definizione e/o collocazione e/o denominazione in base ai miei gusti. Posso dire che musicalmente parlando, il mio orecchio non “digerisce” di tutto (a differenza di @ltri e @ltre) e questo non so se e’ un difetto o un pregio, ma devo anche sottolineare , che certi tipi di musica (attuale) come ad esempio il “trap” (per me) non e’ musica (*_*) ; essi’ questo e’ il mio punto di vista. Sicuramente non sarai d’accordo con me, ma il tunz-tunz o certi rumors per me sono tutto fuorché musica e io a certi soggetti che si definiscono cantanti (oggi ) tirerei solo pomodori!!! Le voci del passato come C.Villa, o quelle (ancora) attuali di Morandi, Ranieri, Al Bano, o più giovani come Giorgia Emma , Pausini, Cecco dei Moda’ il trio del Volo sono per me quelli cantanti con la C maiuscola! poi poi gli altri potranno pure essere bravi avere i loro fans (esattamente come gli influencers) , ma i polmoni , sono ben altro. Almeno per me! Un c@ro @bbraccio, buona serat@ e buon w.e.:) , Myla 🙂

  11. La  felicità  è una sensazione difficile da descrivere, anche perché il suo significato può cambiare per ognuno di noi .

  12. L’allegria è uno stato d’animo fondamentale per poter vivere la vita con il giusto spirito e il giusto livello di leggerezza.

  13. Il più chiaro segno di saggezza è l’allegria (M. de Monteigne) ^^ Una rosa ed un cuore per un dolce buongiorno a te che mi stai leggendo…Mik

  14. L’amore è una meta che si raggiunge in due, a condizione di aver trovato la strada da soli. (M. Gramellini )

  15. Chi ama farsi desiderare finisce di rimanese sola, poiché l’umiltà attrae mentre la superbia respinge. ( M.Trevisan)

  16. Per te una domenica serena. Un saluto, che Dio ci protegga sempre.
    L’amore va oltre il dolore e copre un cumulo di colpe. (San Pier Crisologo)
    Santa Quaresima nel Signore
    Si legge nella Sacra Scrittura: “Lacerate i vostri cuori e non le vostre vesti”
    Quaresima come un periodo di penitenza e digiuno.
    Digiuno: Non solo dal cibo, ma da tutto ciò che ci allontana dal Signore.
    La Quaresima ci ricorda i quaranta giorni che Gesù passò digiunando nel deserto;
    I quaranta giorni in cui Gesù ammaestrò i suoi discepoli tra la resurrezione e l’Ascensione.
    Ancora più numerosi i riferimenti nell’Antico Testamento:
    I quaranta giorni del diluvio universale;
    I quaranta giorni passati da Mosè sul monte Sinai;
    I quaranta giorni che impiegarono gli esploratori ebrei per esplorare la terra in cui sarebbero entrati;
    I quaranta giorni di cammino del profeta Elia per giungere al monte Oreb;
    I quaranta giorni di tempo che, nella predicazione di Giona, Dio dà a Ninive prima di distruggerla;
    I quaranta anni trascorsi da Israele nel deserto.
    1 METAFORA DEL SIGNIFICATO DELLA MORTE DI GESÙ
    2 È la sera di un venerdì qualunque e stai guidando verso casa tua. Sintonizzi la radio. Il notiziario racconta una storia di poca importanza: In un paese lontano sono morte 3 persone di un’influenza che non si è mai vista. Non ci badi molto… Il lunedì quando ti alzi, senti che non sono più 3, ma 30.000 le persone morte nelle colline remote dell’India. Addetti al controllo delle malattie degli U.S.A., sono andati ad investigare. Il martedì è già la notizia più importante in prima pagina del quotidiano, perchè non solo riguarda l’India, ma anche il Pakistan, l’Iran e l’Afganistán e presto la notizia è in tutti i notiziari. La stanno chiamando “L’Influenza Misteriosa” e tutti si domandano: Come la controlleremo?
    3 Intanto una notizia sorprende tutti. L’Europa chiude le sue frontiere, non ci saranno voli verso la Francia dall’India, nè da nessun altro paese nel quale si sia manifestata la malattia. Riguardo la chiusura delle frontiere stai vedendo le notizie quando ascolti la traduzione di una donna, in Francia, che dice che c’è un uomo all’ospedale che sta morendo a causa dell’”Influenza Misteriosa”. C’è panico in Europa. La stampa dice che quando hai il virus, è da una settimana e non te ne rendi ancora conto. Dopo hai 4 giorni hai sintomi orribili e muori. L’Inghilterra chiude anche le sue frontiere, però è tardi, passa un altro giorno e il presidente degli U.S.A. chiude le frontiere ad Europa ed Asia, per evitare il contagio nel paese, finchè non si trovi la cura.
    4 Il giorno seguente la gente si riunisce nelle chiese a pregare per una cura ed entra qualcuno dicendo: Prendete la radio e ascoltate la notizia: 2 donne sono morte a New York. In poche ore, sembra che la cosa invaderà tutto il mondo. Gli scienziati continuano a lavorare per trovare l’antidoto, però non funziona niente. E all’improvviso, arriva la notizia attesa: Si è decifrato il codice del DNA del Virus Si può creare l’antidoto. Si richiede il sangue di qualcuno che non sia stato infettato e di fatto in tutto il paese corre l’invito che tutti vadano all’ospedale centrale perchè gli si esegua un esame del sangue. Vai volontario con la tua famiglia, insieme ad alcuni vicini, domandandoti: che succederà? Sarà questa la fine del mondo?…
    5 All’improvviso il dottore esce gridando un nome che ha letto nel suo quaderno. Il più piccolo dei tuoi figli è accanto a te, ti afferra per la giacca e dice: Papà, questo è il mio nome! Prima di potere reagire si stanno portando via tuo figlio e gridi: Aspettate! E loro rispondono: va tutto bene, il suo sangue è pulito, il suo sangue è puro. Crediamo che abbia il tipo di sangue giusto. Dopo 5 lunghi minuti escono i medici piangendo e ridendo. È la prima volta che vedi ridere qualcuno da una settimana a questa parte. Il dottore più anziano ti si avvicina e dice: Grazie, signore! Il sangue di suo figlio è perfetto, è pulito e puro, possiamo creare l’antidoto contro questa malattia…
    6 La notizia corre per ogni dove, la gente sta pregando e ridendo di felicità. Nel frattempo il dottore si avvicina a te e a tua moglie e dice: Possiamo parlare un momento? È che non sapevamo che il donatore sarebbe stato un bambino cosicché abbiamo bisogno che firmiate questo modulo per darci il permesso di usare il suo sangue. Mentre stai leggendo il documento ti rendi conto che non hanno precisato la quantità che hanno bisogno e domandi: Quanto sangue?… Il sorriso del dottore scompare e risponde: non pensavamo che fosse un bambino.
    7 Non eravamo preparati! Ci serve tutto!!! Non puoi crederci e cerchi di rispondere: “Ma, ma…”. Il dottore continua ad insistere: Lei non capisce, stiamo parlando della cura per tutto il mondo. Per favore firmi, ci serve… tutto. Tu domandi: Ma non potete fargli una trasfusione? Segue la risposta: Se avessimo sangue pulito potremmo… Firmerà? Per favore? Firmi!!! In silenzio e senza potere sentire le stesse dita che reggono la penna nella mano, lo firmi.
    8 Ti chiedono: Vuole vedere suo figlio? Cammini verso l’ambulatorio dove tuo figlio è seduto sul letto dicendo: papà! mamma! Che succede? Prendi la sua mano e gli dici: Figlio, tua mamma ed io ti amiamo e mai lasceremmo che ti succedesse qualcosa che non fosse necessario, lo capisci questo? E quando il dottore ritorna e ti dice: mi dispiace ma dobbiamo iniziare, gente di tutto il mondo sta morendo… Puoi andartene? puoi dare le spalle a tuo figlio e lasciarlo lì?… mentre lui ti dice: Papà, Mamma perchè mi state abbandonando?
    9 La settimana seguente quando fanno una cerimonia per rendere omaggio a tuo figlio, alcune persone restano a dormire a casa, altre non vengono perchè preferiscono andare a passeggiare o vedere una partita di calcio e altre vengono alla cerimonia con un sorriso falso fingendo che gli importa. Vorresti fermarti e gridare: “Mio figlio è morto per voi, cos’è non vi interessa
    10 Forse questo è ciò che Egli vuole dire: “Mio figlio è morto, e non sanno quanto li amò” È curioso quanto sia semplice per la gente escludere Dio e dopo domandarsi perchè il mondo va di male in peggio. È curioso come noi crediamo tutto quello che leggiamo nel giornale, ma mettiamo in dubbio ciò che dice la Bibbia. È curioso come ognuno vuole andare in cielo argomentando che non deve credere, pensare, dire, o fare niente di ciò che dice la Bibbia.
    11 È curioso come qualcuno dica “Io credo in Dio”, ma con le sue azioni mostri che segue altri. È curioso come puoi inviare migliaia di “scherzi” attraverso posta elettronica…, che si diffondono come un fuoco vorace, ma quando spedisci messaggi riguardo Dio la gente ci pensa due volte prima di condividerli con gli altri. É curioso come la lussuria, cruda, volgare e oscena passa liberamente attraverso il cyber spazio, ma la discussione pubblica su Gesù è soppressa nelle scuole e sul luogo di lavoro. È CURIOSO, VERO?
    12 È curioso come qualcuno può essere tanto acceso da Cristo di domenica, ma essere un cristiano invisibile il resto della settimana. È curioso che quando termini di leggere questo messaggio, NON lo vada a inviare a molti di quelli che sono inseriti nella tua rubrica, Perché non sei sicuro di ciò in cui credono? Di ciò che loro penseranno? Non ti trattenere dall’inviarglielo. É curioso come mi preoccupo di più per quello che la gente pensa di me che per quello che Dio possa pensare di me.

  17. (A Te, Dio)

    .

    “Tu, tu non mi basti mai, davvero non mi basti mai.
    Tu, tu dolce terra mia, dove non sono stato mai.
    Io, io, io ci provo sai, non mi dimenticare mai”.

    (Lucio Dalla)

I commenti sono chiusi