Piangere

Che non so fare altro, non sento il potere di quel tanto osare che decanto; devo preavvisarti per avere reazione immediata, di allontanamento.

Continuo a irrigidirmi sui giorni, mesi e anni ma non è l’idea di perdere me che ti fa salire il nodo in gola ed è questo che dovrebbe/deve bastarmi.

È ogni volta sapere di essere passata.

È ogni volta sapere di essere un problema in più.

 

Ci sono. E lo sai

Arranco e faccio fatica.

 

Mi mangio la lingua ogni volta perché butto le bombe, non devi sapere, non devi compatire, non devo arrivare a morire per poterti avere, non voglio sia quello a muoverti.

Lo hai sempre ‘rinfacciato’ a me, facendomi notare cosa muoveva le mie azioni.

Sentirti mi frega, sciolgo le resistenze e apro le barriere, naturalmente. Mi fido e mi affido e sembra una relazione d’Amore clandestina.

Prima e anche adesso.

Clandestina a noi, prima di tutto.

Nei messaggi posso fare la sostenuta, nelle telefonate no, ho sete, tanta.

Non penso cambierà, che se ne vada oppure no, perché la rincorreresti.. un po’ come se avessi fatto pace con la prigionia: è così, prendi il bello e vai avanti, è l’altra faccia della medaglia che ti riconosce stoica portatrice della bandiera dell’amore. ‘Dopo aver tanto lottato vuoi buttar via tutto quello che hai conquistato?!?’ chissà se te lo  dice il tuo inconscio.

 

Vorrei essere luce, vorrei fossimo, ancora.

Vorrei ubriacarmi di noi.

Nel frattempo il sole è tramontato, asciugo l’acqua salata e riparto.

 

5474 baci

 

 

1^  sosta: Che poi forse è anche fastidioso e ripugnante sentirtelo ogni volta sbattere in faccia così, l’amore.

 

2^ sosta: che poi forse tutto ti fa stare, tranne bene, il sentirmi.. che con questi retropensieri è più alta la voglia di dileguarsi piuttosto che stare.

 

3^ sosta: chissà se alla fine ti sembrerà tutto un discorso simil adolescenziale… E chissà dov’è finita tutta quella libertà di cui tanto decantavamo

 

4^ sosta: come se avessimo parlato ininterrottamente 4 ore.

 

5^ sosta: quando l’appuntamento in agenda non sarà più un salvavita. Ecco  mi piacerebbe fosse desiderio e fibrillazione l’incontrarsi.

 

6^ sosta: scrivoecancello scrivoecancello scrivoecancello. Va bene così.

 

Un ultimo bacio… 5475.

 

 

 

 

 

Piangereultima modifica: 2021-10-14T19:16:31+02:00da viaggio_in_passi
  1. Il tempo è la cura. Ma ci devi mettere del tuo… e ce lo devi mettere per te. Tutti siamo il passato di qualcuno, così come qualcuno è proprio il nostro, di passato. Meno male che la vita va avanti, altrimenti sì che sarebbe un inferno. Puoi anche continuare a piangere, ma quel pianto te lo devi portare attaccato come colla, perché così arriverà il momento in cui diminuirà, poi ti stancherà e poi smetterà.