Creato da profilo_indecente il 14/10/2011

I MIEI PRIMI 50 ANNI

pagine di vita vissuta..

C. Bukowki

Non mi aspetto che ti piaccia tutto quello che scrivo - prosa o poesia. Qualunque cosa uno faccia, a certa gente piacerà, a certa gente non piacerà, e alla stragrande maggioranza non fregherà un cazzo comunque. C.B.
Di: Bukowski •Spirito Dannato•

 

ULTIME VISITE AL BLOG

karen_71m12ps12amici.futuroieriDott.Ficcagliaroberto7790mardepa60amorino11whiskynsodadelusapiuMiele.Speziato0sbaglisignoracuorevagabondo_1962iltuocognatino1prefazione09
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« unica...un ricordo... »

in opedale..

Post n°24 pubblicato il 25 Marzo 2012 da profilo_indecente

per tutta la mia vita ho desiderato che qulcuno mi prendesse per mano e si occupasse di me, magari sembro una persona coraggiosa che fà tutto da sè, e invece mi abbandonerei così volentieri alle cure di un altro..
Etty Hillesum-

 

 

sprofondato nel divano guardavo al tv e sonnecchiavo.. a un tratto sento uno strano formicolio all'interno delle braccia.. qualche cosa di molto strano che nn avevo mai sentito prima.. mi sono tirato su mettendomi più comodo e il formicolio è passato subito .... solo mi ha lasciato una stanchezza negli avambracci mai provata.. glielo dico a mia moglie che mi tranquillizza : tranquillo, eri messo male.. ma io nn sono convinto e il giorno dopo marco visita e vado dal mio medico.. lui mi visita e mi tranquillizza anche lui, ma x essere tutti e due tranquilli mi indirizza per un eletrocardiogramma all'ospedale, mi fà una richiesta urgente se no ci sarebbe da aspettare mesi.... il giorno dopo sono davanti all'ingresso dell'ospedale, butto la sigaretta ( senza immaginare che era l'utlima della mia vita ) ed entro.. mi accoglie un infermiera, sbrigativamente mi dice di mettermi a dorso nudo.. poi mi fà stendere e mi collega degli elettrodi... il dottore era nella stanzetta attigua a leggere referti.. la macchinetta si mette a scrivere e dopo un avere letto l'infermiera dice : dottore venga c'è un urgenza!..pensavo che fosse per la richiesta definita urgente, ma quando il dottore ha visto il tracciato dice : mi dispiace ma devo ricoverarla per accertamenti.. 
: stà scherzando !! gli dico.. : non posso, ho una fabbrica aperta con dipendenti che lavorano.. non posso certo starmene qui in ospedale..
: mi spiace - dice il dottore  : al massimo le lascio fare una telefonata- e mi indica il telefono sulla sua scrivania..  spaventato tiro fuori il mio cellulare e telefono prima a mia moglie . guarda che mi ricoverano- lei con la voce quasi rotta dal pianto  : e io cosa faccio? - e cacchio vuoi fare? vai in fabbrica, se sai dov'è.. e stai in ufficio.. no meglio di no ci mando mia mamma- è meglio lei anche se ha settanta anni.. 
mi portano in terapia intensiva.. sembra un film dell'orrore.. sono passato in mezzo  gente stesa su dei lettini coperti solo da un lenzuoli bianchi e sovrastati da macchine  e monitor con bip regolari..
Mi mettono in letto completamente nudo,  in una stanzetta per conto mio con cavi che vanno al monitor sulla mia testa..
La prima persona che vedo entrare mi spaventa.. sembra un chirurgo con tanto di cuffia di plastica , mascherina e camice di plastica antisettico.. sembra un marziano.. poi guardo bene, vedo gli occhi che mi sorridono da sopra alla mascherina e riconosco mia mamma.. gli sorrido e gli dico di nn preoccuparsi che stò benone.. chiedo dov'è mia moglie e mi dice che è fuori, poteva entrare solo una persona e ha lasciato passare lei.. (?)
Viene sera, sono sempre più triste e demoralizzato.. prendo il cellulare e telefono ai miei figli.. sono piccoli e sò che a quest'ora stanno già per andare a letto.. parlo un pò con loro mi viene un gran magone....  e poi mi preparo per una lunga notte..
Mi lascio prendere dallo sconforto e mi metto a piangere silenziosamente.. entra un infermiera e mi chiede se stavo parlando da solo..... mi giro per non farmi vedere piangere e gli dico che avevo dato la buonanotte ai miei figli.. sospetta ...si avvicina con la scusa di controllare gli elettrodi e si accorge delle mie lacrime.. mi dice solamente che delle fare delle cose e poi tornerà da me..
Infatti dopo rientra e mi accorgo che è una ragazza giovane e molto carina,
prende la sedia e si siede in fianco al letto e iniziamo a parlare.. sinceramente non mi ricordo più i discorsi sò che all'improvviso lei mi interrompe e mi dice : hai gli occhi verdi come i miei..- li guardo e sono di un verde chiaro trasparente... : no - dico : sono più belli i tuoi... riprendiamo i discorsi e dopo un pò il monitor sopra di me inizia a fare le bizze e il bip accelera e si blocca con un bip prolungato e piatto.... spaventato le chiedo cosa succede, lei si avvicina mi scopre il petto e controlla gli elettrodi, poi si allunga per schiacciare qualche bottone del monitor e nel farlo si avvicina con il corpo al mio viso e posso annusare il suo odore.. odore di donna, di femmina..  c'è un incontro di occhi verde chiaro a distanza ravvicinata.. rimaniamo un attimo a guardarci .. poi lei si toglie e dice sorridendo: meglio che vado... se no impazzisce di nuovo il monitor..

da quella sera ho capito cosa mi ero perso fino all'ora..

Non l'ho più vista.. al mattino dopo sono stato trasferito in reparto.. sono tornato ancora a cercarla nel reparto intensivo volevo solo salutarla.. per dirle grazie di cuore..ma non l'ho più rivista..
Sono stato dimesso il giorno dopo .. per fortuna è stato solo un falso allarme..
era il 1994.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

i miei post precedenti..
    ↓          ↓          ↓

 

I MIEI PRIMI 50 ANNI

- 1 - i miei primi 50 anni - ©
- 2 - 3 anni fà...
- 3 - un addio (1)
- 5 - arriva...
- 6 - basta scuse...
- 7 - la prima volta....
- 9 - la sera delle ostriche...
- 10 - sexy shop
- 11 - come giovani leoni..
- 12 - sentimento..
- 13 - come glicine
- 14 - nel mare..nel sole.. nel vento..
- 15 - compleanno..
- 16 - addio (2)
- - oggi -
- 17 - sono ancora qui..
- 19 - la compagnia...
- 21 - la vita è bella...
- 22 - ricordi....
- 23 - unica....
- 24 - in ospedale....
- 25 - un ricordo...
- 27 - rispetto...
- 28 - astinenza... brutta cosa....
- 29 - la vita....
- 30 - amanti...
- 31 - 10 consigli semiseri (1)
- 32 - 10 consigli semiseri (2)
- 33 - il bacio....
- 34 - bocca di rosa....
- 35 - gelosia...
- 36 - cellulari....
- 38 - al sabato sono di servizio...
- 39 - perle di chat...
- 40 - la vestaglia...
- 43 - la notte porta consiglio...
- 45 - è bello.....
- 46 - night club
- 48 - oggi proprio non và..
- 49 - incubi
- 50 - film..
- 51 - night club - l'incontro
- 52 - non ci sono per nessuno...
- 53 - partita a tennis
- 54 - graffi....
- 55 - Giuseppe non ce l'ha fatta...
- 56 - sempre lei...
- 6o - love.....
- 61 - due di picche...
- 62 - scambio di coppia...
- 63 - proccupato....
- 64 - n70
- 65 - occhi...
- 66 - amore o ricchezza?
- 67 - cani.. cani.. cani..
- 68 - eccomi di ritorno...
- 69 - e pensare che è solo venerdì...
- 70 - mi ha perdonato!!!
- 71 - virtual sex...
- 72 - il mio tetto sul mondo...
- 73 - riflessioni
- 76 - vacanze = campeggio
- 77 - l'incidente
- 79 - ...
- 80 - liberooo
- 81 - la prepotenza...
- 82 - eviito....©
- 83 - un bel viaggio...
- 84 - io sono...
- 85 - viados
- 86 - incubi ricorrenti...
- 87 - non solo gli occhi...
- 88 - primo amore biondo e mio (1)
- 89 - primo amore biondo e mio (2)
- 90 - primo amore biondo e mio (3)
- 91 - cuore...
- 93 - sogno?
- 94 - il tempo...
- 95 - un diversivo...no è?
- 97 - fotografie...
- 98 - il buongiorno si vede dal mattino
- 99 - donna : la bocca...
- 100 - donna : il seno
- 101 -. donna - dall'ombelico in giù
- 102 - l'uccello
- 103 - abbracci...
- 104 - lettera aperta al mio cane..
- 105 - scelta...
- 106 - e basta!!!
- 107 - mi hanno insegnato...
- 108 - vetrina...
- 109 - grazie...
- 110 - di cosa parlano gli uomini..
- 111 - malattia...
- 112 - silicone nn sughero..
- 113 - stanza di motel..
- 114 - a Giuseppe...
- 115 - Giuseppe..
- 117 - coca cola... fresca...
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963