Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Esisto ancoraI am a dreamer »

Firenze si, Firenze no?

Post n°1272 pubblicato il 19 Novembre 2012 da artemisia_gent

Ieri ho pensato che sarebbe stato bello passare un giorno con Vittoria a Firenze, come tempo fa gli avevo promesso. Pensavo che finalmente  giovedi' sarebbe stato il giorno giusto per andare... Per vedere il museo archeologico e poi un altro.tra la galleria Dell 'accademia, il bargello o magari il museo del costume (immagino che davanti agli Uffizi ci sia una coda insopportabile per una bambina...). Poi mi son messa a progettare il viaggio. In treno naturalmente ... E qui mi scontro con l'evidenza... Quei bei treni diretti che esistevano una volta non ci sono piu' ma c'e solo la possibilita' di scambi a Pisa, con coincidenze nell'ordine di dieci minuti. Pensando che sto compiendo un viaggio con una cinquenne anche piuttosto capricciosa, mi immagino di passare trenta-quaranta minuti in attesa di un treno a Pisa.... Con la soluzione piu' agevole che ho trovato, che prevede una partenza verso le 7e30 e arrivo per le dieci, abbiamo solo sei ore da passare a Firenze, visto che alle 15:50 c'e l'unico treno diretto per casa.... Bene in sei ore cosa puoi fare? Ovviamente un solo museo, pranzo, giro al negozio della Disney e poi di filata a casa. Anche mio marito mi ha detto che e' piu' l'impresa che altro. Certo con una bambina piccola mi servirebbero un paio di giorni e anche qui subito mi ha smontata... Dicendomi :ti immagini girare Firenze con tutta la roba in spalla?

Prof mat ha parenti a Firenze e voleva andare domenica.... Forse mi accodo a lei facendo da guida non solo a mia figlia ma a 5 bambini.... Inutile dire che io adoro spiegare le opere d'arte ai bambini piu' piccoli!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963