Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

Messaggi del 18/06/2014

maturitą facili mai

Post n°1650 pubblicato il 18 Giugno 2014 da artemisia_gent

Di tutte le maturità a cui ho partecipato come commissario non c'è n'è mai stata una dove tutto è filato liscio senza intoppi, tranne la mia prima esperienza. Durante la mia prima esperienza da commissario interno mi ero trovata con colleghi anziani e capaci che avevano condotto tutto con facilità ed esperienza. Poi ho avuto brutte esperienza, una culminata con un ricorso che mi era costato anima e sangue,

Quest'anno invece mi è capitato un presidente un po' imbranato, un vicepresidente che posso soprannominare voglia-di-lavorare-saltami-addosso. Fortunatamente c'è una collega che fa la segretaria come me che ci capisce e insieme stiamo reggendo tutto l'ambaradam, però così non è giusto. A questo punto sono pronta per fare il presidente, peccato che non abbia i titoli per farlo. Preferirei avere tutte le responsabilità addosso piuttosto che scoprire magagne e dover metterci una pezza.

Ma speriamo che vada bene.

I temi li ho letti furtivamente oggi, ma mi sono parsi un po' bruttini. Bella l'analisi del testo: io adoro Quasimodo. Peccato che non lo adorino anche i miei colleghi di lettere. Non lo fai mai quasi nessuno. Nemmeno la mia super collega dell'ITC che si è scusata pubblicamente coi ragazzi. Certe volte rimpiango i programmi ministeriali, anzi forse credo che in qualche modo servano ancora. Non fitti e vincolanti, ma una via di massima a cui ognuno di noi possa aggiungere un 50% di suo, ma almeno siamo sicuri che alla maturità chiedono solo quello.
il tema artistico era bruttino, sul dono, con la donazione di Costantino. Ho guardato solo le immagini ma non mi sembrava per nulla accattivante, tanto poi me tocca leggere i temi, anche il commissario di lettere è voglia-di-lavorare-saltami-addosso e vuole l'aiuto di tutti specialmente per scovare gli errori di ortografia (perchè non sai riconoscerli? Ahahahahaha come sono cattiva, specialmente pensando alla mia attitudine a farli piuttosto che a scovarli).

Comunque vorrei non farla più. Mi distrugge. Mi annienta. E meno male che ho solo 12 candidati da esaminare, gli altri li abbiamo bocciati prima ;)

 
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963