Creato da LunaRossa550 il 21/04/2012
leggero senza superficialità

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

da ascoltare sino alla fine.....

 

Ultime visite al Blog

m12ps12cassetta2woodenshipfalco202011gdg.cicogombiadrianopppppxscwcweeffecimedicarositaserra2009luciaschiavellocenerella73Primo.Passomalware_jinxITALIANOinATTESAcarloreomeo0
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Statistiche

 

 

« EXPO 2015Nooo anche la banana nooo!!! »

Strada facendo.....

Post n°258 pubblicato il 06 Maggio 2015 da LunaRossa550
 

Il resto del carlino

Modena, 6 maggio 2015 - STRADE ‘GROVIERA’. Così si possono tranquillamente definire molte delle traverse modenesi, in particolar modo quelle centrali. Un problema che torna violentemente alla ribalta delle cronache dopo la morte di Marika Sergi, la 22enne che ha perso la vita domenica pomeriggio, in via Cavazza, cadendo dalla Ducati Monster guidata dal fratello Mirko......?

Bergamo news

Appello a tutto campo del presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi per cercare di risolvere il problema della manutenzione delle strade della Bergamasca....................................  Le buche rappresentano un pericolo difficile da risolvere con pochi soldi rimasti alla Provincia............. “La situazione delle nostre strade, oltre a non essere degna di un Paese civile è paradossale perché da un lato la riforma Delrio individua nella viabilità una delle nostre funzioni fondamentali – spiega il presidente Rossi – ma allo stesso tempo la legge di stabilità ci impone tagli e obiettivi finanziari che di fatto impediscono alla Provincia di garantire tali funzioni fondamentali, e che hanno come unico obiettivo il risanamento dei conti dello Stato a spese dei territori”

Giornale di Sicilia

ENNA. La viabilità provinciale è con le spalle al muro. Una rete di oltre 1.100 chilometri............................ il dirigente del settore Viabilità dell'ente Giuseppe Colajanni ha scritto una nota indirizzata ai vertici dello Stato, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in giù, ognuno per la propria competenza. Colajanni sottolinea che la mancata assegnazione dei fondi mette gli uffici nell'impossibilità di assicurare funzioni obbligatorie. Ecco perchè propone una "dichiarazione di esonero di responsabilità amministrativa, contabile, civile e penale».

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Sabato mi sono ritrovata a percorrere alcune strade dell'hinterland milanese direzione Pavia ed  ho dovuto prestare moooolta attenzione nella guida perchè le strade erano piene di buche, tanto che avevo l'impressione d'essere su una grossa forma di emmental.

Il primo pensiero è stato  che forse avrebbero potuto spendere meno soldi in oggetti di pura apparenza ed approfittare invece  di Expo per manutentare al meglio tutte le strade di Milano e dintorni
Comuni e Province con la legge di stabilità sono in grave difficoltà nei nei lavori di mantenimento del manto stradale ed altre manutenzioni importanti ... il problema è su scala nazionale,  ma  Expo avrebbe potuto essere un opportunità per risolvere il problema, almeno in parte,  nella nostra provincia, visto che sarà sotto i riflettori per i prossimi 6 mesi.

Comunque, visto che il problema esiste ed esisterà....  la soluzione per noi cittadini ce la suggerisce un artista di strada.... leggete un po' che "ideona  geniale" ha escogitato per smuovere l'amministrazione comunale:

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Un misterioso artista di strada dallo pseudonimo di Wanksy ha risolto il problema delle buche stradali di Ramsbottom, un centro nell'area di Greater Manchester. Quando trova una strada dissestata disegna un grande fallo che circonda il cratere e dopo poche ore, la buca messa così straordinariamente in evidenza viene chiusa dalla solerte amministrazione comunale.
(Fontre: Adnkronos)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/05/15 alle 09:30 via WEB
vero che le altre città continuano ad avere annosi problemi come le buche nelle strade, che tra l'altro causano incidenti mica da ridere, ma è anche vero che milano gode di soldi che arrivano non dal governo. Cosa che invece non succede per le altre città. Io mi auguro che presto anche il resto d'italia, in termini di turismo, goda di un certo ritorno economico e lo investa saggiamente.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963