Creato da zelda.57 il 12/07/2009

PREGI E DIFETTI

Tutto e il contrario di tutto

VISITA IL BLOG

CREHAIKU

http://blog.libero.it/CreaHaiku/getmedia.php?%3Eor%60zk%24ognm%7F%25zciaI%60pgiC%3A-54%27z%05kgonmghom%05j%26

Leggi il regolamento

per partecipare

"Grazie"

il mio secondo blog

 

ULTIME VISITE AL BLOG

antonella.2009levafrancosparusolathejumpingmarinovincenzo1958m.graziaprovenzanodaustriaannacifoogiardinodimarzogiafin.gbrazircassetta2emanuelabrunialtiformybzRob_Kiki
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

nick

http://images.meez.com/user/3/7/0/3/8/7/6/3/37038763_bodyshot_300x400.gif?cb=712184

 

banner 180x150

 

 

adesivo abbandono Pictures, Images and Photos

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« PER IL TUO VENTICINQUESI...DALL'EVIDENZA ALL'INTE... »

SUGGESTIONI

Post n°287 pubblicato il 15 Gennaio 2010 da zelda.57
 

 

http://www.tigulliovino.it/vinopigro/medicina.gif

 

Stamane, mentre stavo preparando alcune dispense per il mio corso di lunedì, ho letto un brano interessante, il cui argomento era la possibilità di ammalarsi, anche gravemente senza che vi sia una causa fisica, malattia, virus, agente patogeno.

Pare che vi siano ancora alcune culture in cui è radicata forte questa credenza, per le quali un rito Voodoo preparato da uno stregone, fa si che la persona  alla quale è rivolto, "obbediente" si ammali e muoia.

Ma perché questo avvenga è necessario che il soggetto sia messo al corrente di questo rito, evidentemente per esserne suggestionato.

Tuttavia è di un paio di anni fa il caso di un uomo al quale è stato diagnosticato un cancro al fegato allo stadio finale e che sarebbe dovuto morire in pochi  mesi; una volta comunicatagli la diagnosi, entro sei mesi il paziente morì.

Eseguita l'autopsia la situazione che si presentò era del tutto diversa, cioè il cancro era estremamente limitato e ben lontano dall'essere letale...allora perché quest'uomo era morto (non è l'unico caso descritto)?

Perché siamo davanti all'effetto così detto nocebo, l'esatto contrario dell'effetto placebo, in cui la convinzione di quello che potrebbe essere prevale su quello che realmente è, in questo caso in modo peggiorativo.

Basti pensare a quante volte leggendo i "bugiardini"  (i foglietti illustrativi allegati alla confezione dei medicinali) ci pare di subire tutti o parte degli effetti collaterali provocati dal farmaco in questione...insomma è un fatto di forte suggestione.

Io temo di essere leggermente suggestionabile, soprattutto quando si tratta della mia salute, devo ammetterlo, ma per altre situazioni direi, tutto sommato di no.

Che mi dite di Voi?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/CONSAPEVOLEZZE/trackback.php?msg=8280227

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pink815
pink815 il 15/01/10 alle 15:28 via WEB
per niente suggestionabile.....si puo' dire cosi'..mah!!! ciao zelda,come va!!!
 
 
zelda.57
zelda.57 il 15/01/10 alle 15:30 via WEB
Ciao cara! Non c'è male, sto sistemando parecchie cose! Tu? tutto bene?
 
   
pink815
pink815 il 15/01/10 alle 15:41 via WEB
tutto bene grazieeeeeeee... dovrei stirare ma non ne ho voglia!!!!
 
     
zelda.57
zelda.57 il 15/01/10 alle 15:43 via WEB
AAAAAAAA.....Non sono l'unica allora! No, stirare oggi no, ma dovrei disfare ancora una valigia...ma lo farò domani ^_*
 
R3nata
R3nata il 15/01/10 alle 15:40 via WEB
Spesso i dottori ci dicono di non leggere le enciclopedie mediche e men che meno le notizie su Internet,ci potrebbero suggestionare.Spesso quando uno è malato grave può anche migliorare o stabilizzarsi se fortemente lo vuole.Lasciarsi andare è nocivo,sempre.Ciao Zelda,un abbraccio!
 
 
zelda.57
zelda.57 il 15/01/10 alle 15:42 via WEB
Ciao Renata, è proprio vero. Conosco personalmente uomini e donne che ce l'hanno fatta grazie alla volontà, quindi l'esatto contrario della suggestione al negativo. Bisogna sempre tener duro! Un abbraccio mia cara e spero tu ti stia riprendendo. Un bacione ^___^
 
emilymv
emilymv il 15/01/10 alle 15:51 via WEB
Ciao Zelda, non leggo mai i bugiardini e per fortuna vedo poco anche il mio dottore, ma non credo di essere suggestionabile, ho fatto il vaccino contro le str... che si sentono in giro. Vabbè, mi sono appena presa un caffè ora mi accendo una sigaretta... e tiro a campare... PS. preferisco l'aspirina effervescente... ciao tesora son tornata!!!
 
 
zelda.57
zelda.57 il 15/01/10 alle 15:54 via WEB
Ne sono superfelice! Non ti ho mai cancellato dalla lista amici di blog...non me la sentivo...e avevo ragione. Non sono solo parole cara, sono davvero contenta, sei una delle persone autentiche che ho "conosciuto" qui. Mi piaci moltissimo. Un bacione ^___^
 
josephine1961
josephine1961 il 15/01/10 alle 15:59 via WEB
Mah! io sinceramente non sono tra questi e mi sono anche sentita diagnosticare dopo un intervento, un tumore maligno...allora, come farei ora, dissi "Lotterò sino alla fine" ...sono ancora qui! e sto bene! Questione di carattere e di ..c..fortuna a volte!:-) Bacione Zelda...A presto Jo
 
 
zelda.57
zelda.57 il 15/01/10 alle 16:03 via WEB
Ciao tesoro!!! Che bella testimonianza, grazie! Brava, sei davvero una donna molto forte e sono orgogliosa di poter ospitare le tue personalissime affermazioni...un superbacione ^___^
 
dovenida
dovenida il 15/01/10 alle 16:08 via WEB
Assolutamente non sono suggestionabile su di me...Noto con dispiacere che i miei si'...lo sono parecchio...Pero' ti devo dire che mi fa paura di piu' l'invidia e la cattiveria...che l'effetto nocebo di qualcosa...sono molto piu' pericolose e fanno piu' male...Un abbraccio Stefania
 
 
zelda.57
zelda.57 il 15/01/10 alle 16:17 via WEB
Lo so Stefy...anzi ne sono certa. Io spero solo che, una volta che tu sei riuscita a capire che di cattiveria si tratta, sarai anche in grado di andare oltre...non perdere troppo tempo ne salute per e con chi non lo merita...mi raccomando. Un bacione ^_^
 
giulyana60
giulyana60 il 15/01/10 alle 17:23 via WEB
Ciao Zelda,io non mi reputo una persona suggestionabile, mi piace curiosare e leggere un po' di tutto per capire ed imparare.Quindi anche i "bugiardini",leggo anche quelli ma il discorso lo chiudo lì.Pensa a tutti quelli che leggendo l'oroscopo si fanno suggestionare.Non vivono più.Quindi, gente, prendete la vita con più leggerezza, i guai, quando arrivano, inevitabilmente si devono affrontare ma non fasciamoci la testa prima di rompersela.Ciao Zelda e ciao a tutto il residence!!!!!!Giuly
 
 
zelda.57
zelda.57 il 15/01/10 alle 17:26 via WEB
Hai ragione Giuly, quello è un altro problema...c'è gente che si rovina correndo appresso a "pseudo maghi". Io ho amiche che non escono di casa se prima non hanno ascoltato radio D.J al mattino presto, perchè pare ci sia "uno bravo" che legge l'oroscopo...mi auguro solo che non si facciano realmente condizionare la vita ^__^ Ciao ciao...
 
Rita5675
Rita5675 il 15/01/10 alle 18:11 via WEB
SARA' perche' ho vissuto esperienze devastanti..sono suggestionabile ...non sempre...ma spesso mi incastra la suggestione...un abbraccio
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:29 via WEB
Si Rita, per certe cose capèita anche a me...in generale per quanto riguarda la mia salute...però ad esempio non mi faccio condizionare da cose tipo l'oroscopo per capirci...un abbraccio ^___^
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 15/01/10 alle 18:15 via WEB
fermamente convinta che sia la mente ad ammalare il corpo, cerco di non farmi suggestionare:-) diverso era il periodo in cui stavo male, ero convintissima di essere gravemente ammalata! questo ad oggi conferma ancor di più la mia tesi! sto valutando se partecipare la prossima settimana ad un seminario di metafisica: il potere guaritivo insito in noi e l'uso del raggio verde della guarigione per guarire e guarirsi:-) un bacio grande grande, Corinna
 
 
giulyana60
giulyana60 il 15/01/10 alle 20:15 via WEB
Accipicchia!!!!!
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:31 via WEB
Ho sentito qualcosa in questo senso anche a proposito di nuove teorie di fisica quantistica...evidentemente del vero c'è. Meglio quindi essere preparati e consapevoli...Bello! Che bel seminario! Se ci vai poi mi racconterai! Un bacione grandissimo ^___^
 
giramondo595
giramondo595 il 15/01/10 alle 18:33 via WEB
Anche a me, succede ogni tantooo.. Zelda, il thè è pronto... Che ne dici di passare dal blog..pèer un ciambellone... Bacioni e ^_____^. Buona serata. Un abbraccio
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:31 via WEB
Dopo ci passo, promesso...e non mangiate e bevete tutto!!! ^___^
 
gioia58_r
gioia58_r il 15/01/10 alle 18:55 via WEB
i bugiardini li legge mio marito, io sono piuttosto il tipo che dico:" questo non l'ho..e neanche quest'altro..buona serata
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:32 via WEB
Mammà dice sempre che bisognerebbe eliminare i bugiardini e ascoltare il medico che prescrive il farmaco...sarà saggio? ^________________^
 
madrion_2008
madrion_2008 il 15/01/10 alle 19:29 via WEB
Zelda ,in effetti e' vero quel che dici,una forte componente psicosomatica interviene in questi casi,ti e' mai capitato di sfogliare una enciclopedia medica? Beh,se lo dovessi fare,consulta prima un becchino!!!! :)))) Smack!!!!
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:34 via WEB
Si, mi è capitato...non so più quante siano le patologie alla quale potrei essere sottoscritta!!! Verissimo!!! Dottoressa carissima, un bacione ^___*
 
giannos
giannos il 15/01/10 alle 19:40 via WEB
Ciao Zelda, Eh si... simao in due... ho visto anche' tu impegnata per lavoro... Comunque come fosse gia sai appena trovo il tempo sto a bussare e scrivere nella tua casa... ti auguro una buona serata, un abbraccio!
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:35 via WEB
Grazie Giovanni, per me è sempre un piacere una tua visita! ^_______________^
 
biramar
biramar il 15/01/10 alle 21:16 via WEB
buona serata e un dolce weekend baci klikka TVB*_*ALe
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:37 via WEB
^_________^ Grazie!
 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 15/01/10 alle 21:30 via WEB
Ipocondriaca? Un pò suggestionabili lo siamo un pò tutti, l'importante è riuscire a razionalizzare e cercare il nesso tra causa ed effetto, se non lo trovi perchè crederci ancora? Un abbraccio!
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:38 via WEB
Indubbiamente! No, ipocondriaca direi di no...ma quella "secchezza delle fauci" nella maggior parte dei bugiardini mi fa sentire un animale!!! Un bacione ^__^
 
terry55_1
terry55_1 il 15/01/10 alle 21:47 via WEB
Ciao Zelda, io non credo di essere suggestionabile. Semplicemente....tiro a campare!! Le uniche medicine che prendo sono quelle per la tiroide (che non ho più). Io credo che ognuno ha un suo destino. Un bacio...anzi tanti! ^___^ Terry
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:40 via WEB
Si, è vero...ma dimmi la verità! Se qualcuno ti chiede improvvisamente e con tono serio cosa sono quelle macchie viola sul viso, non ti senti prendere una vampata? Secondo me un pochino suggestionabili lo siamo tutti...è chiaro che l'importante è non esserlo troppo! Un bacione bambolona! ^___^
 
didi990
didi990 il 15/01/10 alle 22:09 via WEB
allora il mio dottore mi ha detto che non devo bere, non devo fumare, ch enon devo affaticarmi troppo per via di un problemino... non é riuscito a spaventarmi... certo cerco di stare attenta, ma non esagero... io vivo... poi se mi dovessi sentire poco bene andró dal dottore... Un bacetto cara Zelda... é sempre un piacere leggerti
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:43 via WEB
Effettivamente se ti impediscono di fare tutto che senso ha!? Mi fai sempre sorridere, anche quando parli di cose serei...sei troppo forte! Un bacione ^___^
 
al_katraz
al_katraz il 15/01/10 alle 22:12 via WEB
credo di essere un tipo che si emoziona facilmente ma non altrettanto suggestionabile ... però devo ammettere che quando si tratta della mia salute (o dei miei cari) .... °:° ___ciao
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:44 via WEB
Idem con patatine! Per quel che riguarda l'emozione, poi, non ne parliamo neanche! Grazie Al, un abbraccione ^___^
 
margheritadasfoglia0
margheritadasfoglia0 il 15/01/10 alle 22:15 via WEB
:-(( Zeldì, sono rimasto suggestionato dal post precedente e...torno a casa :-(( Ti abbraccio, Principessa.Namastè.
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:45 via WEB
^_^ Sto bene Vittò! E' solo che 25 anni sono un quarto di secolo...una specie di anniversario di un evento che ho imparato a da accettare, anche grazie al parlarne spesso. Un bacione ^____^ Namastè
 
solic1
solic1 il 15/01/10 alle 22:21 via WEB
Anch'io se leggo qualcosa che riguarda malattie e sintomi credo subito di avvertire le stesse sensazioni e così può capitare che in una giornata soffro di cuore, di asma, tubercolosi, gastrite ed altre malattie. Facile farsi suggestionare poi si legge di tutto e le fissazioni aumentano, delle volte ho scoperto di essere nella caregoria a rischio massimo per ciò che riguarda alcune malattie sempre per questi benedetti opuscoli che danno consigli sicuramente utili ma spesso esagerati. Controllarsi e moderarsi va bene ma senza esagerare, ho conosciuto persone che sono morte di tumore al polmone senza aver mai fumato o inalato sostanze tossiche ed altre che hanno fumato per una vita 60 sigarette al giorno e sono arrivati ai cent'anni tranquillamente, un mio collega ha il diabete da vent'anni e continua a mangiare dolci ed alimentarsi in maniera esagerata e non ha nessun disturbo, potrebbe andare in coma diabetico ma per il momento se la gode ed ha già sessant'anni suonati senza contare che soffre di ipertensione e colesterolo. Credo che il patrimonio genetico ci aiuti in molti casi altrimenti non si spiegherebbe il perchè certe persone dallo stile di vita sano muoiano prima di altre che si trascurano. Ti auguro di scoppiare di salute cara Zelda, io per il momento preferisco prevenire che curare ma non si sa mai.
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:48 via WEB
Certo, vero quel che dici, ne condivido il senso. Capita anche a me di conoscere persone così. Comunque per tornare ai bugiardini, ora io prendo il farmaco prescritto e solo se mi sento "strana" allora vado a leggere se questa mia sensazione è prevista tra gli effetti collaterali. Questo per quel che riguarda l'aspetto medico. Per quel che riguarda altre cose che potrebbero condizionarti la vita grazie alla suggestione, mi pare di essere abbastanza equilibrata...mah! Grazie Laura, un caro abbraccio...^____^
 
antonella.2009
antonella.2009 il 15/01/10 alle 22:22 via WEB
Da quando ho imparato a riconoscere i "giochi" della mente è tutto più semplice, non mi faccio più influenzare!Se ho qualche problema fisico mi fermo, ascolto il corpo e cerco di capire qual'è il messaggio che mi vuole mandare, che cosa sto facendo che non è giusto per me. Perchè io credo che il nostro essere interiore comunchi con noi attraverso le sensazioni e le malattie perciò quando ci ascoltiamo veramente riusciamo a fare giò che è giusto per noi e di conseguenza a stare bene anche fisicamente! Namastè
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:50 via WEB
Si Antonellina, ho letto di questo e credo anche io di cercare di fare un percorso in questo senso. Come dicevo a Corinna ho sentito di alcune teorie della fisica quantistica in questo senso. Ti abbraccio mia cara, Namastè ^__^
 
bauba64
bauba64 il 15/01/10 alle 22:30 via WEB
Se si desse retta ai bugiardini, le medicine invece di curare farebbero venire ogni sorta di malattia. Io cerco di non leggerli mai perchè anch'io sono leggermente suggestionabile. Buona serata, Laura
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:51 via WEB
Si si...io ora faccio al contrario...prendo la medicina e solo nel caso in cui mi sentissi qualche sintomo inatteso, allora vado a controllare il bugiardino...grazie cara, un abbraccio ^___^
 
Trappolinax
Trappolinax il 15/01/10 alle 23:11 via WEB
sono molto suggestionabile ... ho avuto i miei problemi e sinceramente ho paura che ne sopraggiungano altri. Aver paura non serve a nulla lo so, ma è così .... un abbraccio Zelda e un bacione
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:53 via WEB
Wanda! E' molto più comune di quel che credi...ma non riusciamo ad ammetterlo, anzi forse a volte non ce ne accorgiamo neanche! Un bacione a te Wandissima! ^___^
 
OMestre
OMestre il 16/01/10 alle 03:49 via WEB
Cara Zelda, basta che ti faccia un giro nei piccoli paesi del Sud Italia, magari quelli arroccati e un pò isolati. Cerca le signore anziane e chiedi a loro. Ti stupirai della quantità di fattucchieraggini e stramberie che le nostre nonne erano capaci di commettere. Loro ci credevano...
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:54 via WEB
Lo so Omestre, ne ho sentito parlare...in fondo non è da tanto tempo e neanche tanto dda sud il caso Wanna Marchi giusto? Grazie, un abbraccio ^___^
 
diana.fini
diana.fini il 16/01/10 alle 04:05 via WEB
UN GROSSO BACIO E GRAZIE DI TUTTO CIAO DIANA... NOTTE ANZI BUONGIORNO
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:54 via WEB
Buongiorno a te cara ^___^
 
stellamarina450
stellamarina450 il 16/01/10 alle 07:20 via WEB
Ciao zelda io non mi suggestiono ma so di gente che anche solo leggendo i bugiardini delle medicine vanno in paranoia, e in effetti se li leggi porca zozza ti viene voglia di buttare il tutto. Allora io quando inizio una medicina nuova ingoio e basta senza leggere nulla. Un abbraccione con tanto tanto affetto, Antonella
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:56 via WEB
La mia amica Irma, della quale ho spesso parlato nei miei post è proprio una di quelle! Se sul bugiardino fosse scritto che un effetto collaterale fosse il cambio di sesso, a quest'ora Irma sarebbe un uomo! Bacione ^___________^
 
lunaestelle_60
lunaestelle_60 il 16/01/10 alle 08:44 via WEB
La suggestione è la prima cosa che dovrebbe essere curata! Al momento posso dire che godo di ottima salute.....tanto che se continuo così l'INPS mi farà abbattere.........ma visto e considerato che nulla è per sempre.....e visto e considerato che nella mia famiglia tutti sono passati a miglir vita troppo presto......quando mi sucederà qualche cosa spero di non lasciarmi suggestionare troppo! Cerco di non lasciarmi suggestionare anche dalle cose quotidiane, dalla vita di tutti i giorni, non ascolto più di tanto le "chiacchere", le accolgo in anticamera, le pondero e poi penso e agisco di mio.....! Per cui consiglio un paio di pillole di antisuggestionem tutte le mattine a digiuno con un bichiere di latte, dopo una settimana sospendere il latte e continuare con le pillole!
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 12:58 via WEB
Daiiiiii...componi la ricetta che poi le produciamo insieme, ci stai? Credo che diventeremmo milionarie! Scherzi a parte credo che un psicofarmaco del genere esista già, ma che sia difficilmente prescrivibile...in effetti un atteggiamento positivo e di attacco, è sempre la miglior cura. Grazie cara, un bacione ^_______________^
 
mariastuarda62
mariastuarda62 il 16/01/10 alle 09:24 via WEB
ciao zelda,spero di lasciarti il commento,ci sto provando da ieri.. allora,secondo la mia esperienza personale...la suggestione fa. Pero',non semprre e' cosi,io ho due persone care,madre e fratello,che non sapevano nulla,ma la morte li ha portati via,in pochi giorni,anzi,in poche ore..ma avevano molte cose da fare e volgia di vivere.. io col tempo ho capito che i mali arrivano al cinquanta per cento dalle preoccupazioni... bisognerebbe pensare a se stessi prima di tutto epoi chi ci sta attorno... certo,quando hai dei figli e' un po meno facile farlo...ma se si e' sereni automaticamente si trasmette serenita',che poi arrrivano i mali...li,si nascondo altri sentieri:destino?casualita'?distrazione? se succede,bisogna farsi solo animo e lottare.. Queste mie parole escono dalla mia espereinza pesonale,non sono una sapiente o saccente,ma parlo per il mio vissuto. i primi anni di matrimonio ero una attira mali, a me stessa,avevo tutto io... con i bambini non ti dico,quandostavano male,mi immobilizzavo vicino al letto,cercando di dargli sollievo ai dolori,ma piangendo e pregando che non succedesse nulla di male. Poi col tempo,capii che cio' che apaprivo fuori era la figura di una donna debole,cosi ho imparato a superare i problemi di malattia con determinazione... consultando prima il dottore e poi certa della guarigione cercavo di essere sempre positiva. Mio padre,84 anni,legge prima il folgietto delle indicazioni,poi decide di prndere il farmaco,facendo alla lettera cio' che e' scritto... e li si fa la guerra,perche' magari il dottore dice un'alttra cosa... poi si ritrova ad avere tutti i mali,si fa suggestionare troppo,a volte,prima di consegnargli la medicina,leviamo il ''bugiardino''.
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 13:05 via WEB
E' vero, sai, quel che dici! Fatti di cronaca raccontano di persone ammalatesi a causa di fortissimi dispiaceri...così si sente spesso di mogli e mariti che appena muore uno, l'altro lo segue pensando di non poter sopravvivere senza. Sul fatto che bisognerebbe pensare prima a se stessi, sai bene che mi trovi d'accordo, in quanto le mie esperienze di vita me lo hasnno insegnato sul campo. Credo che con i figli sia un discorso leggermente diverso, anche se credo che non bisogna esagerare neanche con loro, o la sensazione che trasmetteremmo loro è che non sono autosufficienti o almeno in grado di provarci da soli, che tanto c'è mamma che risolve tutto. E' molto difficle me ne rendo conto! In gamba il tuo babbo...la saggezza degli anziani per certe cose non ha limiti...e allora leviamolo sto bugiardino!!! Un bacione mia cara ^_____________^
 
kelloks
kelloks il 16/01/10 alle 10:15 via WEB
Purtroppo si,lo sono.La mia "forza",cioè ciò che mi restituisce la razionalità,risiede nel non tirarmi mai indietro,nonostante tutto.Buon fine settimana cara Zelda,ti auguro sia davvero bello
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 13:06 via WEB
Grazie cara...spero lo sia, se non altro riposante! Non mi parlare di razionalità che ne sto perdendo un pò in questo periodo! ^_* Un bacione...
 
giannos
giannos il 16/01/10 alle 10:49 via WEB
Ciao Zelda, un buon e rilassande Sabato! un abbarccio!
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 13:06 via WEB
Grazie Giovanni, un abbraccio ^___^
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 16/01/10 alle 11:02 via WEB
un sorriso grande grande...buon sabato, Corinna:-)))
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 13:06 via WEB
Super grandissimo pure a te ^________________________________^ Smack!
 
chimicamd
chimicamd il 16/01/10 alle 12:04 via WEB
Poco suggestionabile a dire il vero.... anzi a volte mi convinco che tutti i sintomi che sento non sono nulla e vado avanti... Buongiorno Zelda!!! ^___^
 
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/10 alle 13:00 via WEB
Ma così fai peggio! Magari una sciocchezza diventa un problema! Vedi come siamo? Non troviamo mai la giusta via di mezzo! Un bacione ^______________^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zelda.57
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 67
Prov: EE
 

http://3.bp.blogspot.com/-2ld3QrBGeoU/TVZ7ZPA-0kI/AAAAAAAADdY/sTKpRXRnH64/s400/non_rifiuto.jpg

http://www.carmillaonline.com/archives/pace.bmp

http://www.cortland.edu/ministry/shalom.gif

 

 

 

http://www.quinews.it/wp-content/uploads/2009/06/no-al-razzismo.jpg

 

http://www.aungsan.com/images/Assk.jpg

DIRITTI UMANI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963