Creato da crisalide6 il 06/11/2007

PSICouseling

relazione di aiuto

 

 

« ESSERE ED ESSENZAIL BUCO NERO DELLA NOSTRA ANIMA »

ANCHE TU PUOI FARE MIRACOLI

Post n°15 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da crisalide6
 

FERMATI ED ASCOLTA LA TUA PRESENZA                                            

Affrontare e sconfiggere la paura e il vittimismo, superare eventi dolorosi e disistima, con forza decidere  di esprimere se stessi e i propri talenti per vincere le prove della vita e creare bellezza.Il Sé ci parla continuamente. Ma il dialogo ansioso, ossessivo e chiassoso della nostra mente impedisce di rimanere in ascolto. I pensieri si affollano freneticamente e rumorosamente nel nostro cervello e fanno da ostacolo alla nostra saggezza profonda, gli impediscono di raggiungerci.Il Sé è la nostra saggezza. Se vogliamo essere in contatto con noi stessi, con il nostro ambiente, con le persone che ci sono vicino e che amiamo, dobbiamo mettere a tacere la mente e rimanere in paziente ascolto. Il trucco sta nel … “smettere di pensare senza addormentarsi

 conoscersi

 La saggezza potrà essere raggiunta solo quando l’amore per la vera Conoscenza - che è incessante ricerca della Verità - si unirà all’Amore per l’Io altrui,per l’Umanità tutta.In termini esistenziali potremmo dire: il movimento interiore che la Persona deve fare per imparare ad amarsi amare ed essere amato superarei suoi traumi e creare infine bellezza individuale sociale . Tutti siamo messi alla prova dalle avversità della vita e a chiunque può capitare – ad un certo punto della propria esistenza – di perdere il proprio  centro.Ci possono essere aiuti dentro e fuori di noi, che a volte con diffidenza consideriamo stranieri.

Il mito dello smarrimento interiore è antico quanto il mondo.

 Nella tradizione medioevale coloro che si erano perduti, soffrivano del cosiddetto ‘Mal di luna’ (da cui il termine ‘lunatico’). Proprio rifacendosi a questo ricco patrimonio immaginativo, il poeta epico Ludovico Ariosto interpreta la possibilità che Orlando, reso furioso e folle dall’amore, possa ritrovare, proprio sulla Luna il senno, raccolto in ampolle. è però necessaria una guida, un aiuto: tocca infatti ad Astolfo andare sulla Luna per riportare il senno ad Orlando.LE NOSTRE GUIDE sono i Talenti

Quando andiamo dietro a pensieri quali … “sono confuso … sono indeciso …esitante…”, stiamo perdendo il contatto con il nostro centro,il nostro stile,la nostra forza.Come ritrovare il proprio stile.Ognuno di noi ha un’arte, un talento, un sogno: ognuno può diventare,un campione nell’affrontare la vita se trova il contatto con la fiducia in se stesso, il suo progetto autentico e coltiva costantemente l’amore per se. Chi per  il suo stile nell’orrore della sconfitta. coltiva , la distruttività e l’odio per se stesso, che si ripercuote nel distruggere la propria vita, la propria arte, la fiducia nell’incontro con l’altro Ognuno di noi può interrogarsi in quale,guerra personale, ha perso il proprio stileQuando ci domandiamo quale sia il cammino che dobbiamo fare e cerchiamo un sentiero da percorrere, una traiettoria verso cui puntare, a volte quel cammino potrebbe essere lì, diritto davanti ai nostri occhi.  Ma finché non entriamo in sintonia profonda con noi stessi, con ciò che siamo e con ciò che vogliamo fare, finché non sentiamo,di essere in armonia con gli altri e l’ambiente, quel sentiero potrebbe non essere visibile ai nostri occhi.

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: crisalide6
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 113
Prov: EE
 

ADAGIO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

teresinaurgeseFabracadabra74jigendaisukeEremoDelCuoremassimocoppacassetta2misiaferandrew_mehrtenscostanzatorrelli46Bastardocomepochio.1matelettronicanilsialupacchiottoo_2012bussa.e.ti.apro
 

ULTIMI COMMENTI

grazie cara
Inviato da: crisalide6
il 20/07/2011 alle 12:42
 
sono rientrata da un lungo viaggio.....
Inviato da: crisalide6
il 20/07/2011 alle 12:42
 
ciao, ottimo post come ogni cosa che scrivi...
Inviato da: infinitylive
il 24/03/2011 alle 15:07
 
Vedo dalle new un poco di movimento..un caro saluto...
Inviato da: avvbia
il 24/03/2011 alle 13:22
 
Solo un saluto ed un desiderio di leggere un altro tuo...
Inviato da: avvbia
il 05/03/2011 alle 03:02
 
 

L'ENERGIA DEL PENSIERO

L’energia segue il pensiero. Quando realizziamo qualcosa, lo creiamo sempre inizialmente sotto forma di pensiero.

 L’idea , crea COME DELLE DIAPOSITIVE IN CUI VEDIAMO IL PERCORSO che si potrebbe realizza, facendo fluire l’energia fisica in quella forma che diviene relatà sul piano fisico.

Tale risultato resta altrettato valido anche se non intraprendiamo alcuna azione fisica diretta per realizzare concretamente un’idea.

Il semplice fatto di aver un’idea in mente e di tenerla, costituisce un’energia che tenderà ad attrarre e creare quella forma astratta sul piano materiale.

 

 

ASCOLTA I TUOI SILENZI

 

AREA PERSONALE

 

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONFRONTO EPISTOLARE-EMPATIA-AMORE

non ti costa nulla ma può risolvere una tua scelta....amare il prossimo ,offrire aiuto non è solo un lavoro ...ma amore ,empatia,gratitudine,per quanti non hanno  tempo ma hanno bisogno di una persona amica ,che senza conoscere ti offre il suo aiuto....

NON DIFFIDIDARE MA APRI IL TUO CUORE ORA.

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

"In che cosa consiste la nostra libertà nella vita? Unicamente nello scegliere la direzione che vogliamo prendere. In seguito nient'altro dipenderà da noi. Spesso paragoniamo la vita a un viaggio. Ebbene, esaminiamo questa similitudine. Dovete partire per le vacanze e davanti a voi si aprono tutte le destinazioni possibili: mare, montagna, deserto, campagna, boschi .... Ipotizziamo che voi scegliate la montagna, le Alpi. A partire da quel momento sapete che troverete determinati fiumi, determinati laghi e determinate cime. Se aveste scelto il mare o il deserto, le cose sarebbero state del tutto diverse. Quindi voi avete soltanto la facoltà di scegliere la direzione da prendere, poi verrete a trovarvi in mezzo a paesaggi che esistono da lunghissimo tempo e che esisteranno per lungo tempo dopo che ve ne sarete andati. La stessa cosa avviene per la nostra vita interiore. Abbiamo soltanto la facoltà di scegliere dove vogliamo andare: sabbie mobili, paludi e foreste pericolose... oppure pianure fertili o parchi pieni di uccelli e di fiori. Tutte le felicità e tutte le disgrazie esistono già, altri le hanno conosciute prima di noi, a noi spetta solo decidere di andarci oppure no".
(Maestro Aïvanhov)

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963